quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 13/10/2012 14:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanti watt ha il neon? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 19/10/2012 15:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, solitamente i power led non sono dimmerabili con un dispositivo esterno, io ne ho messi due di quelli che vedi in foto al posto del neon, sono dimmerabili collengando un semplice potenziometro di cui pero' non so il valore, su due punti del circuito stampato. Io ho messo una resistenza (mi sembra 22kohm) inseribile con interruttore per aver la mezza luce. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 19/10/2012 15:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevi la Plafoniera con la lampadina a "OMEGA" ? Mi sembra che sia 16W. I LED fanno più luce? Come tonalità? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di bodo1 inserito in data 20/10/2012 08:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove hai trovato questa informazione? Io ho sempre visto che neon e led hanno più o meno la stessa efficienza. Ho sostituito il neon da 16w e circa 1000 lumen con 66 led smd5050 che danno sempre circa 1000 lumeno con 16w
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2012 01:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo 2 neon da 11W. La tonalità si può scegliere ed io ho preso bianco caldo. Come dicevo prima su catalogo ti vendono i moduli che sono dichiarati dimmerabili e poi anche il dimmer. Mi pare una informazione scorretta. punto.
quote:Risposta al messaggio di bodo1 inserito in data 20/10/2012 15:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle varie tabelle che ho visto, il rapporto di efficienza fra lampade fluorescenti e led è praticamente 1 a 1. Purtroppo non esistono ancora led che consumino la metà di una lampada fluorescente, ma se tu ne conoscessi, sarei contento eventualmente di provarli.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/10/2012 18:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, confermo quanto dice Fargo.... tra l'altro, lasciare sempre almeno una "plafoniera" che fà da "legante", con i monoled, nel mio caso, (ex 10W ammazzabatteria che, in inverno, ti succhiano)...ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"