quote:Originally posted by ernesto46> Controlla le masse .
Ciao da una settimana sto impazzendo ho la luce della retro che non funziona ,le ho provate tutte al porta lampada arrivano 12,5v la lampadina non si accende tolgo la retro i 12,5v spariscono ho provato ad invertire i porta lampada ,dove non funziona sulla retro funziona da un altra parte e viceversa,prima di portare il camper da un elettrauto chiedo a qualche elettronico è possibile avere un calo di tensione nel momento che inserisco la lampadina ciao Ernesto >
quote:Originally posted by ik1jlj>Vi ringrazio per le risposte ora cerco di nuovo se riesco ha trovare questo benedetto interruttore sul cambio,purtroppo dalla parte superiore del motore non lo trovo cerchero di sollevare il camper con i cunei in modo da infilarmi sotto ,prima pero faccio una prova ha collegare a massa il porta lampada,il porta lampada funsiona sicuramente perche è stata la prima cosa che ho fatto come ho detto sopra un grazie Ernesto
Ciao per confermare la teoria di Max 49, prova con un semplice pezzo di filo, a collegare in maniera provvisoria il portalampade a massa, e vedi se cosi' si accende...........poi intervieni sul micro..... Un caro saluto.....Gianni >
quote:Originally posted by ernesto46> Ciao, a noi è successo su un Daily 35C17. Dopo giorni e giorni alla ricerca per svelare l'arcano, in officina un meccanico ha trovato la soluzione: era il bulbo posizionato sotto la leva del cambio, che nel momento di alzare l'anello sulla leva e inserire la retro, non dava spunto alle luci per accendersi. Sostituito quello (ancora in garanzia), tutto è tornato a posto. Non so se potrebbe essere il tuo caso, ma ti riporto la mia esperienza[;)]. Ciao a tutti e buoni km![8D]
Ciao da una settimana sto impazzendo ho la luce della retro che non funziona ,le ho provate tutte al porta lampada arrivano 12,5v la lampadina non si accende tolgo la retro i 12,5v spariscono ho provato ad invertire i porta lampada ,dove non funziona sulla retro funziona da un altra parte e viceversa,prima di portare il camper da un elettrauto chiedo a qualche elettronico è possibile avere un calo di tensione nel momento che inserisco la lampadina ciao Ernesto >