CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luce retromarcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:17:10
Ciao da una settimana sto impazzendo ho la luce della retro che non funziona ,le ho provate tutte al porta lampada arrivano 12,5v la lampadina non si accende tolgo la retro i 12,5v spariscono ho provato ad invertire i porta lampada ,dove non funziona sulla retro funziona da un altra parte e viceversa,prima di portare il camper da un elettrauto chiedo a qualche elettronico è possibile avere un calo di tensione nel momento che inserisco la lampadina ciao Ernesto
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:15:00
mi sembra di aver letto che la lampada funge mettendola in un altro portalampada, quindi non è la lampadina. Arrivato a questo punto e giusto mettere sotto accusa il portalempade. Anche se arriva corrente non vuol dire che arrivi alla lampadina. Quindi controlla tutti i contatti che avvengano a lampadina montata, sopratutto il + dove appoggia il fondo della lampadina, sono molto soggetti a distanziarsi, cosi aumenta la profondità e non tocca la lampadina. Altri problemi non ne puoi avere se non nel portalampada. Cordialmente Pippo
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:48:37
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao da una settimana sto impazzendo ho la luce della retro che non funziona ,le ho provate tutte al porta lampada arrivano 12,5v la lampadina non si accende tolgo la retro i 12,5v spariscono ho provato ad invertire i porta lampada ,dove non funziona sulla retro funziona da un altra parte e viceversa,prima di portare il camper da un elettrauto chiedo a qualche elettronico è possibile avere un calo di tensione nel momento che inserisco la lampadina ciao Ernesto >
> Controlla le masse .
max 49
max 49
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:59:55
La lampada della retro funziona, contrariamente alle altre, con il positivo sempre alimentato, anche se in genere sotto quadro ed il negativo comandato dallo switch che si trova sulla scatola del cambio. E' logico che, in queste condizioni, i +12V arrivano al portalampade, è il negativo che manca. Penso che dovrai controllare se ti si è staccato il filo che è collegato allo switch sul cambio. Non è cosa facile, poichè si trova in posizione tutt'altro che comoda.
18
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:11:42
Ciao per confermare la teoria di Max 49, prova con un semplice pezzo di filo, a collegare in maniera provvisoria il portalampade a massa, e vedi se cosi' si accende...........poi intervieni sul micro..... Un caro saluto.....Gianni
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
18
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:35:08
quote:Originally posted by ik1jlj
Ciao per confermare la teoria di Max 49, prova con un semplice pezzo di filo, a collegare in maniera provvisoria il portalampade a massa, e vedi se cosi' si accende...........poi intervieni sul micro..... Un caro saluto.....Gianni >
>Vi ringrazio per le risposte ora cerco di nuovo se riesco ha trovare questo benedetto interruttore sul cambio,purtroppo dalla parte superiore del motore non lo trovo cerchero di sollevare il camper con i cunei in modo da infilarmi sotto ,prima pero faccio una prova ha collegare a massa il porta lampada,il porta lampada funsiona sicuramente perche è stata la prima cosa che ho fatto come ho detto sopra un grazie Ernesto
18
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:07:27
Ciao ho fatto una prova portando il negativo a massa su un dado del motore non mi si accende sperando che quello che ho preso sia il negativo ciao Ernesto
16
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:25:51
se o ben capito tu ai fatto la prova e ci sono i 12v sul portalampada ...la prova lai fatta ai capi del portalampade??? se si vuol dire che il problema è il portalampade e non il contatto il terzo stop ti funziona?? buona caccia oliver
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 23/02/2009 alle: 18:37:13
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao da una settimana sto impazzendo ho la luce della retro che non funziona ,le ho provate tutte al porta lampada arrivano 12,5v la lampadina non si accende tolgo la retro i 12,5v spariscono ho provato ad invertire i porta lampada ,dove non funziona sulla retro funziona da un altra parte e viceversa,prima di portare il camper da un elettrauto chiedo a qualche elettronico è possibile avere un calo di tensione nel momento che inserisco la lampadina ciao Ernesto >
> Ciao, a noi è successo su un Daily 35C17. Dopo giorni e giorni alla ricerca per svelare l'arcano, in officina un meccanico ha trovato la soluzione: era il bulbo posizionato sotto la leva del cambio, che nel momento di alzare l'anello sulla leva e inserire la retro, non dava spunto alle luci per accendersi. Sostituito quello (ancora in garanzia), tutto è tornato a posto. Non so se potrebbe essere il tuo caso, ma ti riporto la mia esperienza[;)]. Ciao a tutti e buoni km![8D]
18
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:15:27
Ciao a tutti e grazie per i consigli come dicevo sopra io i 12v li ho sia sul faston prima di inserire il porta lampada e sul porta lampada dopo averlo inserito sul faston,se tolgo la retro i 12v non li ho più il portalampada non centra perche montato su un altro fanalino funziona regolarmente ,funziona regolarmente anche il terzo stop ,per MAX 49 se non funziona l'interruttore su cambio ,misurando col tester con i due puntali sui due fili ho ugualmente i 12v o non dovrei averli i 12v ciao Ernesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.