CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

luce serbatoio acque grigie lampeggiante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 08/01/2011 alle: 13:00:08
ne ritorno ora dal caravan park di sesto di cui parlerò non appena arrivo a casa e vista la coda. . mai.! Ho lasciato il serbatoio in questione aperto con secchio e non ho avuto nessun problema l ho chiuso ieri sera che eravamo ad un grado stamane l ho svuotato e tutto bene dopodichè ha cominciato a lampeggiare la spia della centralina cosa può essere.? Scusatemi sono col cellulare grazie
15
dinodinini
dinodinini
24/08/2010 17
Inserito il 08/01/2011 alle: 13:19:30
A giudicare dall'inconveniente dovrebbe essere un malfunzionamento del galleggiante del serbatoio, potrebbe trattarsi di qualche residuo che ne impedisce il corretto movimento.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:27:21
Mi inserisco nell'argomento. Ho un Dueerre Escape (casa Rimor, centralina Arsilici). Di ritorno dal giro sulle Dolomiti, mi sono accorto che resta accesa la spia rossa delle acque grigie. Devo dire che nel tour i due serbatoi (stupido io che, partendo da Merano, dove ho sempre scaricato nel secchio, ho chiuso il rubinetto e arrivato a Selva di ValGardena (-10°) lo stesso non si è più aperto[:(!]) si sono ghiacciati. Lo sblocco è avvenuto rientrando, appena raggiunta la pianura, dicamo verso Vicenza (ma non ricordo di aver notato, in viaggio la spia rossa: su questo posso sbagliare). Oggi, al rimessaggio, ho riempito i due serbatoi fino a fare uscire l'acqua dal troppo pieno e poi li ho svuotati, ma niente, la spia resta accesa. Altre volte avevo notato questo difetto, soprattutto viaggiando con la pioggia (cosa che è successa anche questa volta) ma poi, dopo qualche ora di sosta, e sicuramente il giorno dopo, la spia era spenta. Questa volta invece, non ostante sia tornato già dal 6, resta accesa. Ho staccato il connettore dalla centralina ed ora è spenta[:D][:D][:D]. A parte la battuta, cosa può essere? Che il ghiaccio abbia creato un danno ai sensori? Bho, aspetto vostre idee. Salutoni. Mauro[;)]
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 10/01/2011 alle: 12:40:27
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 09/01/2011  23:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ho avuto lo stesso problema,la sonda che rileva il serbatoio grigie non è altro che una vite nella parte alta del serbatoio collegata ad un filo(quando il serbatoio e pieno va a massa e si accende la luce)Pertanto prova a guardare se il filo per un qualsiasi motivo si sia staccato o ci sia dell'acqua sopra il serbatoio che fa da conducibilità ciao e buon anno
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:36:45
stesso problema sul mio: spia rossa spenta per tutta la durata delle vacanze, scarico le acque e quando risalgo sul camper ecco che mi si accende la magica spia.. l'ipotesi di orni nel mio caso non troverebbe applicazione perché il cortocircuito (se mai ci fosse stato) doveva essere verosimilmente presente anche prima dello scarico di un serbatoio ancora NON PIENO Per la cronaca, nei serbatoi Rimor la sonda è composta non da una ma da BEN due viti in metallo (di quelle che arrugginiscono per intenderci) avvitate sul sopra del serbatoio e distanziate tra loro di circa una ventina di cm. Per eliminare il problema ho per ora scollegato lo spinotto che porta alla centralina e, con sommo stupore, collegandoli con tester i due fili non risultano cortocircuitati tra loro[?][?]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 10/01/2011 alle: 17:42:36
Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema, rivolgendomi all'assistenza ho risolto facilmente: in pratica il sensore nel serbatoio si intasa con lo sporco in special modo con l'amido di cottura di riso pasta gnocchi... che si fissa meglio col freddo; allora bisogna preparare un paio di litri di acqua bollente a cui aggiungere un barattolo intero di sgrassatore ch... clear, versare nel serbatoio, lasciare agire una notte, fare un giretto, scaricare, sciacquare. Eventualmente ripetere l'operazione. La spia dovrebbe spegnersi, è bene fare il procedimento di tanto in tanto. Ciao spero di essere stato utile[;)][:)]
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 10/01/2011 alle: 21:32:35
Ciao a tutti, grazie per le risposte. Eseguito il lavoro più serio dell'infiltrazione, di cui al post dedicato, vedremo di risolvere anche il problema secondario della spia. Buona l'idea dello ch...clear. Se dopo il lavoro (camper all'asciutto e serbatoio vuoto per almeno tre settimane) la spia fosse ancora accesa farò il lavaggio come suggerisce l'amico Ighi; Orni, i contatti li ho controllati (un po' sommariamente, per la verità) e non mi pare ci siano fili staccati o bagnati. Un'altra domanda (chiedo perdono per l'ignoranza): la spia in questione, che voi sappiate, si attiva anche per segnalare il troppo pieno della cassetta WC? perchè se così fosse sarebbe da controllare anche il contatto nei pressi della cassetta delle acque nere. O no? Salutoni. Mauro[;)]
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 10/01/2011 alle: 22:06:31
A me succede spesso anche con il serbatoio acque grigie aperto con il secchio. E' un malfunzionamento della sonda che con un po' di umidità si ghiaccia e il sensore va in allarme. Spesso io chiudendo il rubinetto del serbatoio grigie e attaccando la serpentina (riscaldandolo) si spegne dopo un po'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link