CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

luci anabbaglianti bruciate...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:41:38
ciao ragazzi... una settimana fà ho rimesso il mio ecovip 6 (anno 2000)su iveco 35C13 sotto la tettoia e ad un tratto mi sono accorto che i fari anabbaglianti non si accendevano piu... abbaglianti e posizione tutto ok! oggi sono andato a controllare pensando di trovare il fusibile bruciato.. invece niente! tutte e 2 le lampade fulminate... è possibile una cosa del genere? o meglio credo che ci sia stato un problema.. ma quale?? vorrei evitare di montare le lampadine nuove e trovarle di nuovo bruciate!! per questo chiedo consiglio a voi esperti... grazie mille!![:)]
16
endi59
endi59
26/07/2009 40
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:11:01
ciao a Tutti Probabilmente una era già bruciata ti sei reso conto della seconda perchè era buio[:D]
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/12/2009 alle: 19:19:24
mmm... guarda sono sempre attento a queste cose... per cui me ne sarei accorto... poi sinceramente mi sembravano funzionanti tutte e 2 poco prima... bò...[:I]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/12/2009 alle: 20:51:32
Una cosa simile mi è successa lo scorso anno, proprio in questo periodo. Per me la causa è stata però fin troppo ovvia: era sera ed avevo i fari accesi, ho aperto il cofano (non ricordo per cosa visto che il motore era già avviato) ed un pò di neve è caduta proprio in corrispondenza dei fari creando una sorta di corto circuito che ha bruciato entrambe le luci di posizione (solo quelle anche nel mio caso), davanti ai miei occhi[:(!]! Sostituite poco dopo è risultato essere tutto ok... Non è evidentemente il tuo caso (intendo della neve caduta nel vano motore) ma potrebbe centrare l'umido e quindi un corto circuito? Sereni km[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 22/12/2009 alle 20:58:04
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 22/12/2009 alle: 21:11:58
guarda non saprei... ero appena rientrato da almeno 100 km.. per cui umidità non direi... bò...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
andry67
andry67
15/01/2007 68
Inserito il 22/12/2009 alle: 22:02:22
é successo anche a me, ero fermo per fare gasolio poi girando il quadro per accenderlo le lampadine sono saltate. Mi anno consigliato quando ci si ferma di spegnere sempre i fari e riaccenderli a motore acceso. Da quella volta non va piu il regolatore interno dei fari eppure fusibili bruciati non li ho visti. Ciao Andrea
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 22/12/2009 alle: 22:52:06
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 22/12/2009  18:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe anche solo essere una coincidenza, del resto hanno le stesse ore i durata e lo stesso impiego, mi è capitata la stessa cosa sulla vecchia auto, le ho cambiate e hanno funzionato senza altri problemi. Ovvio che è la mia esperienza non un dettame [;)].id="blue">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 23/12/2009 alle: 01:58:23
E' capitato una volta che con l'auto sono sceso da un marciapiede, non troppo velocemente, e ambedue le lampade si sono bruciate al momento della scossa e mentre erano accesi. Una altra considerazione è che la lampade che si comprano nei super mercati sono di qualità inferiore ed hanno una durata minore. Mi era successo di bruciare le lampade frequentemente ( anche in sei mesi) proprio comprate in posti economici. La coppia che attualmente ho l'ha montata l'elettrauto a cui ho raccomandato di scegliere una buona qualità. Durano da tre anni con un uso senza differenze rispetto ai periodi precedenti. Spero che il mio contributo possa essere stato utile. Cordiali saluti e felici festività Max
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 23/12/2009 alle: 11:06:05
ragazzi grazie dei consigli... proverò a rimontarle e vediamo che succede.... x la qualità delle lampade sono d'accordissimo!! soprattutto piu sono bianche e moderne e piu si bruciano...[:)] cercherò di trovare le classiche osram o philips...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link