quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 05/06/2013 16:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lorenzo, a me in pochi mesi si sono bruciate tutte e due, le ho fattesostituire in garanzia. Però mi è capitato di dover togliere le plastice delle sacche portaoggetti che ci sono in mansarda, e si notano i collegamenti coi fili e nient'altro. le luci essendo a led dovrebbero e dico dovrebbero essere chiuse ermeticamente( uso il condizionale perchè due le ho fatte sostituire perchè bruciate e adesso ne ho nuovamente una con condensa all'interno),perciò si sostituisce il pezzo intero. credo che la stacchi la luce, scolleghi i fli della vecchia,pulisci la superficie dal vecchio collante, colleghi quella nuova e rincolli con apposito silicone o mastiche che i frequentatori del forum ti diranno di che tipo e marca. Stefano
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 06/06/2013 08:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non e'necessario smontare le tasche, basta solo riuscire a scollare la luce dall'esterno, era solo per dirti che io internamente non ho visto nulla che mi desse l' idea di un montaggio diverso dal semplice silicone. forse però smontando le fasce riesci a spingerla meglio verso l' esterno piuttosto che tirarla da fuori visto lo spazio risicato in cui e' alloggiata. Stefano
per accedervi bisogna smontare le tasche porta-oggetti.
La luce si sfila dall'esterno dopo aver vinto la resistenza del mastice:
Si scoperchia l'involucro trasparente (a scatto), nel retro luce lato filetto si svitano due "vitelle" che trattengono un secondo coperchietto trasparente posto sopra lo stampato dei led.
Si dissaldano i cavi rosso e nero.
Si rimonta la nuova luce (costo 18 euro)con masticiata.
Grazie Stefano dell'appoggio tecnico-morale
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 06/06/2013 15:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse allora anche le mie sono avvitate, dall'interno si vede l' enorme quantita di silicone usato, il quale molto probabilmente nasconde il dado di fissaggio . Le mie sono diverse come luci, forse perché il mio e' un 2011. Comunque meno male che hai risolto. Stefano
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 06/06/2013 15:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho bestemmiato in aramaico antico per le luci posteriori, tanto fra un po' se ne andranno anche quelle anteriori... Ne farò tesoro Grazie del consiglio Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza