CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luci ingombro anteriori RollerTeam Granduca: OK!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:06:12
Buongiorno, qualcuno ha avuto a che fare con la sostituzione di una luce di ingombro anteriore della Roller Team, Granduca o simili? Sono luci tonde con 4 led a goccia sul profilo della mansarda che sembrano essere icollate in un incavo... ma si svitano? si scoperchiano? Ho quella lato conducente tutta spenta ora, prima erano partiti 2 led e va be', ora la situazione e' triste. Grazie

Modificato da lorvi il 06/06/2013 alle 15:42:29
13
chopperbin
chopperbin
30/09/2012 64
Inserito il 05/06/2013 alle: 22:06:24
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 05/06/2013  16:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lorenzo, a me in pochi mesi si sono bruciate tutte e due, le ho fattesostituire in garanzia. Però mi è capitato di dover togliere le plastice delle sacche portaoggetti che ci sono in mansarda, e si notano i collegamenti coi fili e nient'altro. le luci essendo a led dovrebbero e dico dovrebbero essere chiuse ermeticamente( uso il condizionale perchè due le ho fatte sostituire perchè bruciate e adesso ne ho nuovamente una con condensa all'interno),perciò si sostituisce il pezzo intero. credo che la stacchi la luce, scolleghi i fli della vecchia,pulisci la superficie dal vecchio collante, colleghi quella nuova e rincolli con apposito silicone o mastiche che i frequentatori del forum ti diranno di che tipo e marca. Stefano
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 06/06/2013 alle: 08:20:55
Grazie Stefano, ormai non sono piu' in garanzia e il lavoro meglio me lo faccia da solo... Segnalai fin dall'inizio al conce l'ingiallimento e la condensa interna della luce ma rimanda rimanda rimanda eccoci qua. Oggi provo lo smontaggio delle tasche,[xx(] Ciao
13
chopperbin
chopperbin
30/09/2012 64
Inserito il 06/06/2013 alle: 08:57:34
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 06/06/2013  08:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non e'necessario smontare le tasche, basta solo riuscire a scollare la luce dall'esterno, era solo per dirti che io internamente non ho visto nulla che mi desse l' idea di un montaggio diverso dal semplice silicone. forse però smontando le fasce riesci a spingerla meglio verso l' esterno piuttosto che tirarla da fuori visto lo spazio risicato in cui e' alloggiata. Stefano
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 06/06/2013 alle: 15:40:05
Per essere utile a ha lo stesso problema: RISOLTO! la luce d'ingombro penetra nella mansarda con una vite d'ottone e dado interno affondato nel mastice: per accedervi bisogna smontare le tasche porta-oggetti. La luce si sfila dall'esterno dopo aver vinto la resistenza del mastice: Si scoperchia l'involucro trasparente (a scatto), nel retro luce lato filetto si svitano due "vitelle" che trattengono un secondo coperchietto trasparente posto sopra lo stampato dei led. Si dissaldano i cavi rosso e nero. Si rimonta la nuova luce (costo 18 euro)con masticiata. Grazie Stefano dell'appoggio tecnico-morale

Modificato da lorvi il 06/06/2013 alle 15:40:50
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
chopperbin
chopperbin
30/09/2012 64
Inserito il 06/06/2013 alle: 20:07:59
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 06/06/2013  15:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse allora anche le mie sono avvitate, dall'interno si vede l' enorme quantita di silicone usato, il quale molto probabilmente nasconde il dado di fissaggio . Le mie sono diverse come luci, forse perché il mio e' un 2011. Comunque meno male che hai risolto. Stefano
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 08/06/2013 alle: 09:17:43
quote:Risposta al messaggio di lorvi inserito in data 06/06/2013  15:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ho bestemmiato in aramaico antico per le luci posteriori, tanto fra un po' se ne andranno anche quelle anteriori... Ne farò tesoro Grazie del consiglio Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
16
lorvi
lorvi
17/07/2009 272
Inserito il 08/06/2013 alle: 09:25:17
Le luci di ingombro che fornisce la RT sono a 2 led. e non piu'a 4...[:(] avro' un RT miope finche' non si brucia anche l'altra...
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 08/06/2013 alle: 13:34:58
Anche il mio ha due led per lato (2009)...non si riesce a vedere l'interno ma sembra che siano quattro per lato. Non ne sono sicuro però. Ho chiesto anche io al concessionario diverso tempo fa, ma ancora non mi ha dato risposta. Ho anche sostituito quella posteriore con led rossi. Dopo varie ricerche le ho trovate disponibili da un concessionario a 35 euro la coppia (un altro riparatore mi aveva chiesto 49 + iva l'una [:(!] dicendomi tra l'altro che erano introvabili ed ancora non era riuscito a reperirle). Dopo il montaggio ho provveduto a siliconarle bene (compreso il terzo stop), per evitare l'ingresso di acqua.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link