CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luci ingombro anteriori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 12/09/2011 alle: 15:31:47
Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedervi: sull'obbligo delle luci di ingombro posteriori non ho dubbi (per intenderci quelle bianche/rosse o solo rosse se "incastonate" nella scocca). Mi domandavo se sono obbligatorie o meno quelle bianche anteriori (per capirci quelle montate spesso sotto la mansarda). Grazie a chi mi sa rispondere. Roberto
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 12/09/2011 alle: 20:11:26
Le luci di ingombro laterali sono obbligatorie se il mezzo supera i 6 metri di lunghezza,mentre quelle anteriori se supera i 210 cm. Infatti i camper furgonati che generalmente non superano queste misure,ne sono privi. Lo avevo letto tempo fa',potrebbe pero' esserci qualche aggiornamento in merito. Saluti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/09/2011 alle: 00:26:39
Basti che quelle posteriori siano bianche davanti e rosse dietro,in mansarda non serve niente,lungo il perimetro quelle arancio. Sui vecchi mezzi specialmente ford le luccole erano originali .
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 13/09/2011 alle: 00:40:06
nel precedente camper PILOTE, le luci alte nella fiancata, bianche davanti e rosse dietro, erano verso dietro, in questo MH Hymer sono invece all'altezza della cabina. Io penso che basta che sia bianca davanti e rossa dietro e poi può essere sia verso avanti che verso dietro.
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:43:37
Volevo chiedere cosa ne pensate del mio caso. Io ho le luci di ingombro montate dietro, con la parte bianca davanti e quella rossa dietro. Il concessionario mi ha montato la veranda, ma il cassonetto sta davanti alla luce e qundi da davanti una delle due luci bianche non si vedono. E' regolamentare questo, oppure il conc mi deve portare la luce davanti al cassonetto della veranda? Qualsiasi suggerimento è ben accetto. Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:07:57
quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 13/09/2011  09:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capita in tantissimi camper, non è regolamentare in quanto la luce bianca si deve vedere da davanti, ma solitamente nessuno ci fa caso neanche in sede di revisione.
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:24:19
Grazie, lo farò presente al concessionario chiedendogli di sistemare il problema.
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:51:18
Acc... infatti anche nel mio è così (la veranda copre la luce bianca...)! ... ed ho passato 2 revisioni !! Ah ah ah ah Mumble... penserò alle luci bianche sotto la mansarda !! Nessun fai da te ??
15
Seravallis
Seravallis
26/07/2010 60
Inserito il 14/09/2011 alle: 17:12:17
Se qualcuno le ha aggiunte dopo, sarebbe interessante avere qualche consiglio. Penso che si trovino in commercio anche quelli a led, ma il problema è come far passare i fili.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/09/2011 alle: 17:24:47
quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 14/09/2011  17:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una soluzione semplice ed a costo quasi zero potrebbe essere rItaliare due cerchietti del diametro di 5-6 cm. da una striscia riflettente adesiva, la vendono anche in piccoli formati nei negozi di ricambi per camion. Quindi applicarli negli angoli estremi in alto davanti. L'effetto quando vengono illuminati dalla luce degli altri veicoli è efficace, si notano poco di giorno e non necessitano di alcun foro o impianto. By BY.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 14/09/2011 alle: 17:29:40
quote:Risposta al messaggio di Seravallis inserito in data 14/09/2011  17:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io le ho aggiunte, 3 led stagni annegati nel sikaflex e passato il cavetto attraverso il camino del tetto , x i collegamenti li ho collegati alle luci posteriore ad incrociare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link