CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

luci ingombro - come si cambiano? (E altro)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
navarre
navarre
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 11:39:47
Salve, non si accendono più le due luci di ingombro laterali anteriori (su 6). Prima non si accendevano nemmeno le due di ingombro in alto, anteriore e posteriore, ma cambiato un fusibile permane il problema su queste due basse. Due domande: - ma possibile che debbia cambiare tutta la luce e non la lampadina? Non mi sembra esserci possibilità di aprire senza danno la luce di ingombro! Il camper è il rexosline della laika, appena riesco metto foto delle luci. - visto che mi sembra strano siano saltate però entrambe le lampadine insieme, cosa dovrei controllare? I fusibili dedicati sembrano a posto ora. Permane però (ovviamente) l' avviso sul cruscotto di avaria luci esterne.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/08/2011 alle: 13:23:12
Normalmente dopo che hai svitato la luce di ingombro si gira il portalampada di un quarto di giro e si sfila, le lampadine sono quelle a innesto identiche a quelle delle posizioni, mi sembra siano le W5. Io le ho sostituite tutte con quelle a Led. Se ti era saltato il fusibile controlla anche i fili che passano sotto il camper o gli attacchi, magari hai fuso qualche filo.
navarre
navarre
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:16:16
E' quello che ricordavo dal vecchio dove le avevo già cambiate, ma qui una volta che sviti le due viti che fissano il portalampada alla cellula c'è poco da fare, il portalampada è un blocco unico e non mi pare (è qui il dilemma) ci sia modo di levare la plastica trasparente arancione se non forzandola rompendo qualcosa (credo).
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:48:03
Quasi sicuramente il tuo problema è di carattere...ossidativo...[:D] Per prima cosa devi andare a controllare sotto il paraurti posteriore gli innesti dei fili che alimentano le luci...queste di solito sono divise in due bancate e in sequenza forniscono corrente alle lampade incriminate...trovi i faston di giuntura in prossimità degli stop... stacca i faston, che di sicuro sono messi con le semplici protezioni di plastica, e misura con un tester ( o semplicemente con un portalampade )se al filo,no al faston, arriva corrente...nella stragrande maggioranza dei casi sono i faston ossidati( ma non lo sembrano) che non conducono...il tempo, le intemperie, la salsedine, tutto serve a farli diventare così...togli quelli che ci sono e sostituiscili con altri nuovi, poi isolali bene in modo che questo processo degenerativo avvenga il più a lungo possibile... Tutte le luci? Credevo che su mezzi più quotati facessero le cose un po meglio,ma vedo che tutto il mondo è paese... [:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 20:45:54
Ringrazio Segretario per la dritta esatta, in effetti erano proprio i contatti che si erano "mollati"! Una volta ricollegati e fissati con abbondante nastro tutto funziona bene. Ho scoperto comunque grazie ad un collega del forum che le luci di ingombro sono a led annegato nella plastica, quindi se si rompono va cambiato tutto il porta-lampada (9 euro+iva)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 12/08/2011 alle: 09:56:44
io invece di rimettere i fastom stagnerei i fili e metterei del termoretraibile, così risolvi il problema, nel mio mezzo chi ha installato il gancio di traino nel 99 è stato un cane e aveva arrotolato i fili e messo del nastro adesivo normale, il risultato dopo qualche anno è che era tutto ossidato, io ho rifatto l'impianto togliendo tutte le giunzioni e stagnando tutti i fili, i fanali fanno anche più luce di prima. buoni Km Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link