CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Luci ingombro e relativo fusibile su Mobilvetta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 12:15:28
Ciao a tutti

spero di aver scritto nella sezione giusta, ho un mobilvetta Topdriver 61 su base ducato e ho un problema con le luci di ingombro laterali nel senso che da un lato funzionano mentre dall'altro sono tutte e 3 (le due basse e quella alta in coda) spente. il fatto che fossero tutte e tre spente mi ha fatto da subito pensare che non fossero le lampadine (e infatti non lo sono) e quindi mi sono messo a verificare il resto e volevo partire da i fusibili però qui parte il mio dubbio, quelle luci non sono sotto i fusibili del ducato (ovvero quelli posti nel cassetto davanti al passeggero) e non rientrano nemmeno in quelli messi in cellula dai tasti dei comandi per luci pompa etc... c'è qualcuno che mi puo aiutare nel capire dove potrebbero essere? se non ci sono altri fusibili mi devo dedicare a verificare i cablaggi

grazie mille in anticipo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 12:49:04
In risposta al messaggio di MobilFede del 21/12/2020 alle 12:15:28

Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta, ho un mobilvetta Topdriver 61 su base ducato e ho un problema con le luci di ingombro laterali nel senso che da un lato funzionano mentre dall'altro sono tutte e
3 (le due basse e quella alta in coda) spente. il fatto che fossero tutte e tre spente mi ha fatto da subito pensare che non fossero le lampadine (e infatti non lo sono) e quindi mi sono messo a verificare il resto e volevo partire da i fusibili però qui parte il mio dubbio, quelle luci non sono sotto i fusibili del ducato (ovvero quelli posti nel cassetto davanti al passeggero) e non rientrano nemmeno in quelli messi in cellula dai tasti dei comandi per luci pompa etc... c'è qualcuno che mi puo aiutare nel capire dove potrebbero essere? se non ci sono altri fusibili mi devo dedicare a verificare i cablaggi grazie mille in anticipo
...
sdraiati sotto e controlla le connessioni vicino ai fanali posteriori.
se hanno fatto le cose con criterio, devi controllare il lato opposto a quello che non funziona ( ma ne dubito)
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 12:54:08
In risposta al messaggio di MobilFede del 21/12/2020 alle 12:15:28

Ciao a tutti spero di aver scritto nella sezione giusta, ho un mobilvetta Topdriver 61 su base ducato e ho un problema con le luci di ingombro laterali nel senso che da un lato funzionano mentre dall'altro sono tutte e
3 (le due basse e quella alta in coda) spente. il fatto che fossero tutte e tre spente mi ha fatto da subito pensare che non fossero le lampadine (e infatti non lo sono) e quindi mi sono messo a verificare il resto e volevo partire da i fusibili però qui parte il mio dubbio, quelle luci non sono sotto i fusibili del ducato (ovvero quelli posti nel cassetto davanti al passeggero) e non rientrano nemmeno in quelli messi in cellula dai tasti dei comandi per luci pompa etc... c'è qualcuno che mi puo aiutare nel capire dove potrebbero essere? se non ci sono altri fusibili mi devo dedicare a verificare i cablaggi grazie mille in anticipo
...
Ciao, controlla se si é staccato il filo dal gruppo luci posteriori... normalmente il gruppo luci d'ingombro laterali viene allacciato ai gruppi luci posteriori...
in pratica, luci ingombro lato sx con gruppo luci posteriore sx... e la stessa cosa succede con il lato dx... destro x destro...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 12:55:45
...ops, sono arrivato secondo!!
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 13:46:00
Ho un Mobilvetta decisamente più recente del tuo e non posso entrare nei dettagi del tuo impianto. Praticamente negli attuali mezzi le luci d'ingombro sono collegate alla centralina del mezzo e non all'impianto Fiat.  Sulla scheda elettronica (e questo lo puoi verificare attraverso il libretto delle istruzioni) dovresti poter vedere due connettori denominati "side marker". Uno è per il lato destro e l'altro per il sinistro.   Riassumendo, dovrebbe esserci un fusibile sulla scheda del mezzo e quindi sarebbe da escludersi l'impianto Fiat.
Fabrizio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 15:10:26
Ho avuto lo stesso problema su un Mobilvetta, dopo essermi sbattuto ho provato a dare una nuova massa a una lampadina, funziona tutto, ho reso definitiva la nuova massa, l'originale non so dove e' e non mi interessa cercarla.
5
MobilFede
MobilFede
07/10/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 16:29:57
grazie mille appena riesco parto con le verifiche che mi avete suggerito!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link