quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 11/03/2014 20:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema al 99% e che hai qualcosa della cellula collegata anche alla batteria motore quindi non sotto stacca batteria ma che quando stacchi la bs va a prelevare un po di tensione alla bm [xx(] verifica gli accessori installati prima che si presentasse il problema.... uno potrebbe essere la telecamera di retromarcia poi verifica la massa mettendo per esempio un cavo supplemetare su uno di quei led e verifica se lo fa ancora... ricorda tu stacchi il positivo ma il negativo e in comune con la bm[;)][;)] quindi se c'è qualcosa collegato male ti fa ritorno dalla bm[:)] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 11/03/2014 21:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho portato per due volte il mezzo in assistenza senza risultato per quello mi sono scoraggiato... Luca
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 12/03/2014 21:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho il pannello solare,però da due anni e questo problema si presenta da circa due mesi,pensi potrebbe essrere quello? Luca
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/03/2014 09:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vedi se lo fa pure quando il pannello non e illuminato
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 13/03/2014 20:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si anche la notte,in particolare dopo che uso il camper,ad esempio quando sono rientrato domenica sera ho spento tutto e loro come al solito lampeggiavano,poi dopo un paio di giorni hanno smesso,adesso sono spente ma se prendo il camper per il WE quando rientro sono sicuramente nuovamente accese[:(] Luca
quote:Risposta al messaggio di sondrio26 inserito in data 14/03/2014 15:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sono led,immagino che arrivi veramente poco,infatti le luci in alto che invece di un led sono tre non hanno problemi Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 14/03/2014 18:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anche io un problema simile al tuo. Quando spengo il motore e stacco l' interduttore generale della centralina della cellula, una delle luci di ingombro anteriori emette dei tenui lampeggi, ma solom per pochi secondi poi smette. Potrebbe essere anche questo un problema di massa?
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 14/03/2014 21:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>succede anche a me con la luce di ingrombo posta lato passeggero lato anteriore; spengo il motore e come scendo e chiudo la porta, inizia a fare dei piccolissimi lampeggi (deve essere buio per accorgesene), all'inizio più frequenti e poi piano piano smette dopo qualche minuto. La mia sensazione che i lampeggi provengono da bassissime tensioni che i led sentono in occasione di quando dialogano tra loro le centraline della meccanica o meglio quella della chiusura centralizzata, in quanto ho provato che se scendo dalla porta cellula, il fatto non accade. Visto che comunque dopo poco smette, ho lasciato stare tutto così. Massimo