quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/02/2013 17:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
pace amore e gioia infinita quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 07/02/2013 17:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi eliminare del tutto o quasi il consumo di olio, consiglio una bella lucidatrice orbitante.... fai molta attenzione sugli spigoli... portar via del tutto la vernice è un attimo [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/02/2013 18:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io utilizzo kerosene con ovatta [;)] dopo una passata di pelle sintetica sciacquata in acqua. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/02/2013 18:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il petrolio bianco non fa nulla a vernice o vetroresina. E' ottimo per togliere le colle, ma se la resina è indurita credo che farai comunque fatica.
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 10/02/2013 08:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa credi che ci sia dentro nell'antisilicone? Solo che costa di più del petrolio bianco...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/02/2013 08:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la base è sempre quella[petrolio e derivati]ma se rimuove il silicone qualcosa in più l'avrà[?]io non sono un chimico ,restauro mobili,il petrolio bianco è un buon prodotto versatile ed abbastanza neutro,lo uso come base per i miei intrugli antitarlo,i due prodotti sono quasi equivalenti ,solo che l'antisilicone non unge ed evapora subito.vedi fargo,siamo convinti entrambi della bontà dei prodotti che usiamo e consigliamo,sono buoni tutti e 2,ma lasciamo giudicare,provare anche ad altri.[;)] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 10/02/2013 09:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a me anche il petrolio bianco non unge ed evapora subito. Infatti lo uso anche per smacchiare. Se non ho capito male il petrolio bianco è addittivato e quindi magari esistono diverse formulazioni.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/02/2013 09:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per caso odora di trielina[?] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 10/02/2013 10:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, direi che è meno acre. Comunque spesso viene addittivato con solventi, forse proprio per renderlo più volatile.