quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 24/10/2013 07:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kevin, il mio mezzo ( c.a due anni di vita) , ha le pareti in alluminio verniciato,mentre la parte anteriore è in vetroresina,di tanto in tanto ho adoperato,dopo aver pulito le superfici, il polish per carrozzerie della Teroson (Terotex) , con un buon risultato finale,peccato che il risultato duri poco[:(] Cosa ne pensi? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 25/10/2013 08:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ingiallisce,il camper è nuovo,soltanto torna ben presto alle condizioni di partenza..lucido ma non brillante,al tatto la mano scorre liberamente,ma non c'è quell'effetto "scivoloso" che c'è subito dopo il trattamento col polish[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/10/2013 15:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la causa sia riconducibile al gelcoat che altro non e' che una resina. Le parti in alluminio sono verniciate mentre le parti in resina no. Per risolvere definitivamente il problema a mio avviso dovresti verniciare il supporto. Se vuoi invece che la lucidatura duri di piu', dovresti avvicinarti a dei prodotti nano tecnologici ( se non erro il prodotto che rende la superfice effetto seta lo vedi sul video, è un vaporizzatore velocissimo da applicare )
quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 25/10/2013 19:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti questo lavoro per avere un minimo di garanzia deve essere eseguito da personale qualificato e con attrezzature idonee. Il costo di un intervento simile su un'auto costa circa 600€ ( dipende dalle condizioni dell'auto e dal colore ).
quote:Risposta al messaggio di davidedb inserito in data 28/10/2013 13:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Generalemnte non serve coprirli. Ho riscontrato pero' in alcuni casi dei problemi con le paste abrasieve grosse. Ti conviene non andarci sopra con la pasta abrasiva. Puoi invece passarci sopra il polish .
quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 28/10/2013 19:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul primo link che ho postato, sul menu a sinistra, trovi " i nostri Xpoint". Li trovi i loro punti regione per regione. Credo comunque che circa il 50% delle carrozzerie ad oggi esegua questi trattamenti ( magari con prodotti diversi ). Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/10/2013 21:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il polish và benissimo. Il dulon ( parliamo del 1 e 2 ), secondo me altro non è che una pasta fine e un polish protettivo ( nella scheda tecnica parlano di protezione fino ad un anno come un qualsiasi buon polish )