CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Lucidatura vernice esterna cellula e cabina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2024 alle: 14:21:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2024 alle 12:25:52

C'è una enorme differenza tra usare un plattorello da 125 e uno fa 180 In primis la fatica, poi il risultato, soprattutto se non si è pratici Ma questo dovrebbe saperlo chiunque dice di essere capace ​​​​​​
Buongiorno:
Condivido 
Come sempre tra il dire e il fare c'è in mezzo 
Il saper fare laugh
Poi nei punti + scomodi serve olio di gomito 

Buon lavoro

Giorgio 

Modificato da oigroig il 04/05/2024 alle 14:23:26
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2024 alle: 10:37:23

C'è una enorme differenza tra usare un plattorello da 125 e uno fa 180 In primis la fatica, poi il risultato, soprattutto se non si è pratici Ma questo dovrebbe saperlo chiunque dice di essere capace ​​​​​​
Ciao Silvio, anche se ultimamente per scelta personale non sto più partecipando... noto con piacere che non hai perso il tuo mordente laugh...
volevo dirti, anche se a volte sei troppo diretto, molte volte, per non dire sempre, condivido il tuo scritto, purtroppo con internet siamo diventati tutti dei professionisti, infatti, come ho scritto in precedenza sto evitando di partecipare, perché nonostante la mia professionalità, che qui ho sempre messo a disposizione a chi ne aveva bisogno, molte volte sono stato ripreso dai laureati in internet...  infatti condivido in pieno il tuo scritto e quello di Giorgio che ha scritto "tra il dire e il fare"... si parla di giri motori ecc ecc... ma se non hai il "manico" per gestire l'attrezzo c'è poco da fare.

Nella mia piccola officina "personale", solo per il reparto lucidatura ho ben tre attrezzi, una lucidatrice professionale che anni fa ho ben pagato, una acquistata su internet dal costo di circa 70/80 euro e un'altra con i dischi da 80mm, che uso per i fari e per le parti della carrozzeria dove quella classica non arriva... tra quella professionale e quella economica, che per qualità più scadente, più piccola e leggera, preferisco proprio quest'ultima, nonostante il problema evidenziato che può perdere i giri di rotazione... tutto, come scritto in precedenza, dipende dal "manico" della persona... poi un altro attrezzo professionale ce l'ho al lavoro che è di una leggerezza meravigliosa, ma visto il costo, che ha pagato la mia amministrazione, non mi interessa wink...

Per I prodotti, nonostante il costo maggiore, preferisco la 3M, voglio precisare che ho anche altre marche... ma per me la 3M è la migliore.
Come attrezzatura professionale preferisco la Rupes, ma questa marca, visto il costo, non è certamente indicata per chi l'adopera saltuariamente.

un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 06/05/2024 alle 06:55:17
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2024 alle: 11:07:11
In risposta al messaggio di damasi del 05/05/2024 alle 10:37:23

Ciao Silvio, anche se ultimamente per scelta personale non sto più partecipando... noto con piacere che non hai perso il tuo mordente ... volevo dirti, anche se a volte sei troppo diretto, molte volte, per non dire sempre,
condivido il tuo scritto, purtroppo con internet siamo diventati tutti dei professionisti, infatti, come ho scritto in precedenza sto evitando di partecipare, perché nonostante la mia professionalità, che qui ho sempre messo a disposizione a chi ne aveva bisogno, molte volte sono stato ripreso dai laureati in internet...  infatti condivido in pieno il tuo scritto e quello di Giorgio che ha scritto tra il dire e il fare... si parla di giri motori ecc ecc... ma se non hai il manico per gestire l'attrezzo c'è poco da fare. Nella mia piccola officina personale, solo per il reparto lucidatura ho ben tre attrezzi, una lucidatrice professionale che anni fa ho ben pagato, una acquistata su internet dal costo di circa 70/80 euro e un'altra con i dischi da 80mm, che uso per i fari e per le parti della carrozzeria dove quella classica non arriva... tra quella professionale e quella economica, che per qualità più scadente, più piccola e leggera, preferisco proprio quest'ultima, nonostante il problema evidenziato che può perdere i giri di rotazione... tutto, come scritto in precedenza, dipende dal manico della persona... poi un altro attrezzo professionale ce l'ho al lavoro che è di una leggerezza meravigliosa, ma visto il costo, che ha pagato la mia amministrazione, non mi interessa ... Per I prodotti, nonostante il costo maggiore, preferisco la 3M, voglio precisare che ho anche altre marche... ma per me la 3M è la migliore. Come attrezzatura professionale preferisco la Rupes, ma questa marca, visto il costo, non è certamente indicata per chi l'adopera saltuariamente. un saluto.
...
Ciao Danilo, si mi era chiaro la tua assenza sul forum, mi dispiace non leggerti più ma mi sa che seguirò le tue orme
Hai pienamente ragione, ma da, quando uno usa più di un litro di prodotto per un camper, il problema è sicuramente la lucidatrice e non chi la usawink
Meno male che non sono l'unico a pensare che ormai è pieno di professoroni che sparano sentenze senza nemmeno l'umiltà di capire i propri limiti e pensare che effettivamente c'è qualcuno che ne sa più di loro
Ma il problema non è tanto questi personaggi, ma chi pende dalle loro labbra
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/05/2024 alle 11:09:12
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2024 alle: 14:13:30

Visto che io sono completamente ignorante in materia, e mi piace imparare da chi puo insegnarmi qualcosa,  come uso generico consigli il tampone da 125 o da 180mm? Se ho capito bene, per un uso da parte di un non professionista, meglio il 125mm?
O forse meglio  150mm per stare nel mezzo?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 05/05/2024 alle 14:25:13
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2024 alle: 14:33:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2024 alle 14:13:30

Visto che io sono completamente ignorante in materia, e mi piace imparare da chi puo insegnarmi qualcosa,  come uso generico consigli il tampone da 125 o da 180mm? Se ho capito bene, per un uso da parte di un non professionista, meglio il 125mm? O forse meglio  150mm per stare nel mezzo?  
Mi spiace Tommaso, qui c'è gente che sa tutto, meglio che chiedi a loro
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/05/2024 alle 14:38:45
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2024 alle: 16:41:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/05/2024 alle 14:33:08

Mi spiace Tommaso, qui c'è gente che sa tutto, meglio che chiedi a loro

wink comprendo smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2024 alle: 22:25:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/05/2024 alle 14:13:30

Visto che io sono completamente ignorante in materia, e mi piace imparare da chi puo insegnarmi qualcosa,  come uso generico consigli il tampone da 125 o da 180mm? Se ho capito bene, per un uso da parte di un non professionista, meglio il 125mm? O forse meglio  150mm per stare nel mezzo?  
la 180 mi sembra troppo, ti consiglierei di stare sul 150 che è la classica via di mezzo.
La 125 è maggiormente comoda per raggiungere punti più difficili da raggiungere, ad esempio nella zona delle cornici a 90° dove con il 125 riesci ad arrivare maggiormente vicino all'angolo.

La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 05/05/2024 alle 22:26:27
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2024 alle: 22:47:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/05/2024 alle 11:07:11

Ciao Danilo, si mi era chiaro la tua assenza sul forum, mi dispiace non leggerti più ma mi sa che seguirò le tue orme Hai pienamente ragione, ma da, quando uno usa più di un litro di prodotto per un camper, il problema
è sicuramente la lucidatrice e non chi la usa Meno male che non sono l'unico a pensare che ormai è pieno di professoroni che sparano sentenze senza nemmeno l'umiltà di capire i propri limiti e pensare che effettivamente c'è qualcuno che ne sa più di loro Ma il problema non è tanto questi personaggi, ma chi pende dalle loro labbra
...
non fare il permaloso ne tantomeno l'offeso; non ti ha offeso nessuno qua, a differenza tua, dove dando del "tuttologo" con eccezione negativa a qualcuno devi aspettarti delle risposte che possono anche essere dure nei tuoi confronti. 

Come per tutti quelli con cui mi confronto, anche per te vale il discorso che puoi ribattere sul tema finchè vuoi, ma quando scadi nel personale ti prendi la risposta di ritorno, che nel mio caso non è mai offensiva a differenza di ciò che fai tu (non solo con me a dire il vero) 

Infine, non smettere di scrivere per me, se pensi di avere valore aggiunto da apportare qui portalo, sarà il lettore a trarre le conclusioni oppure nascerà l'enensimo confronto, che non sarebbe di certo l'ultimo laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2024 alle: 01:07:19
In risposta al messaggio di Laikone del 05/05/2024 alle 22:25:59

la 180 mi sembra troppo, ti consiglierei di stare sul 150 che è la classica via di mezzo. La 125 è maggiormente comoda per raggiungere punti più difficili da raggiungere, ad esempio nella zona delle cornici a 90° dove con il 125 riesci ad arrivare maggiormente vicino all'angolo.  
Grazie della risposta e della spiegazione smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 15:34:26
Qualcuno ha provato questo prodotto: Finish COAT XP sigillante idrorepellente? non inserisco volutamente il link per evitare di essere considerato un commerciante ne ci tengo a fare pubblicità su questo sito,  Per me funziona alla grande, dopo aver ben lavato tutto il camper con un buon prodotto (tipo shampoo Arexon con cera),  soprattutto il tetto da dove poi provengono le colature nere sui fianchi, con un apposito panno in microfibra, si passa velocemente il prodotto molto liquido e il lavoro è compiuto, zero successive lucidature. Lascia un rivestimento protettivo duraturo, lo passo su tutte le superfici vetri e plexiglass inclusi, L'effetto è stupefacente e duraturo, lascia una superfice vellutata al tocco e non c'è da stancarsi le braccia con le varie lucidatrici, Un flacone piccolo mi ha consentito nel tempo di quasi 2 anni, di passarlo tre volte sulla macchina e una dappertutto sul camper. Tralascio il discorso delle nanotecnologie perchè basta cercarselo in internet, me lo ha consigliato un amico e devo dire che aveva pienamente ragione.
Andre

Modificato da norbidic il 07/05/2024 alle 15:43:34
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 16:28:51
In risposta al messaggio di norbidic del 07/05/2024 alle 15:34:26

Qualcuno ha provato questo prodotto: Finish COAT XP sigillante idrorepellente? non inserisco volutamente il link per evitare di essere considerato un commerciante ne ci tengo a fare pubblicità su questo sito,  Per me funziona
alla grande, dopo aver ben lavato tutto il camper con un buon prodotto (tipo shampoo Arexon con cera),  soprattutto il tetto da dove poi provengono le colature nere sui fianchi, con un apposito panno in microfibra, si passa velocemente il prodotto molto liquido e il lavoro è compiuto, zero successive lucidature. Lascia un rivestimento protettivo duraturo, lo passo su tutte le superfici vetri e plexiglass inclusi, L'effetto è stupefacente e duraturo, lascia una superfice vellutata al tocco e non c'è da stancarsi le braccia con le varie lucidatrici, Un flacone piccolo mi ha consentito nel tempo di quasi 2 anni, di passarlo tre volte sulla macchina e una dappertutto sul camper. Tralascio il discorso delle nanotecnologie perchè basta cercarselo in internet, me lo ha consigliato un amico e devo dire che aveva pienamente ragione.
...
e dopo tanti anni ti fai ancora dei problemi su quello che pensano gli altri di te? laugh

Battute a parte, il prodotto da te consigliato è un "protettivo" non un polish/lucidante; così su due piedi mi viene da dire che potrebbe anche funzionare, ma PRIMA è necessario avere una superficie pulita e lucidata, altrimenti come potrebbe rendere lucida e splendente una vernice opacizzata dal sole dello smog ecc. ecc.?

Modificato da Laikone il 07/05/2024 alle 17:01:46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 16:36:46

Qualcuno ha provato questo prodotto: Finish COAT XP sigillante idrorepellente? non inserisco volutamente il link per evitare di essere considerato un commerciante ne ci tengo a fare pubblicità su questo sito,  Per me funziona
alla grande, dopo aver ben lavato tutto il camper con un buon prodotto (tipo shampoo Arexon con cera),  soprattutto il tetto da dove poi provengono le colature nere sui fianchi, con un apposito panno in microfibra, si passa velocemente il prodotto molto liquido e il lavoro è compiuto, zero successive lucidature. Lascia un rivestimento protettivo duraturo, lo passo su tutte le superfici vetri e plexiglass inclusi, L'effetto è stupefacente e duraturo, lascia una superfice vellutata al tocco e non c'è da stancarsi le braccia con le varie lucidatrici, Un flacone piccolo mi ha consentito nel tempo di quasi 2 anni, di passarlo tre volte sulla macchina e una dappertutto sul camper. Tralascio il discorso delle nanotecnologie perchè basta cercarselo in internet, me lo ha consigliato un amico e devo dire che aveva pienamente ragione.
...
Io provai i prodotti CARAVANNANO basati su nanotecnologie, e devo dire che ebbi un risultato stupefacente e duraturo. Il kit contiene due prodotti da usare prima l uno e poi l altro.
Non si attacca piu lo sporco ne i moscerini per parecchio tempo.
Quella che è finita è la voglia di fare il lavoro, e quella non è in vendita laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 16:44:32

...
Interessante il prodotto.
Certo che in rete c'è da impazzire...lo stesso prodotto ha prezzi che variano in modo esagerato.
Immagine%202024-05-07%20164140.jpg
Immagine%202024-05-07%20164222.jpg

Tiziano

Modificato da banoyo il 07/05/2024 alle 16:45:13
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 17:02:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2024 alle 16:36:46

Io provai i prodotti CARAVANNANO basati su nanotecnologie, e devo dire che ebbi un risultato stupefacente e duraturo. Il kit contiene due prodotti da usare prima l uno e poi l altro. Non si attacca piu lo sporco ne i moscerini per parecchio tempo. Quella che è finita è la voglia di fare il lavoro, e quella non è in vendita
c'è sempre l'opportunità di farlo fare pagando laugh
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 17:23:47
Una cosa che non ho mai utilizzato è il maniglione anteriore, la mia lucidatrice sopra il disco ha una impugnatura di plastica che utilizzo per fare pressione, in caso di bisogno consente di utilizzare la lucidatrice con una sola mano, chiaramente per brevi pezzi.
Lo trovo utile perchè spesso durante il lavoro mi trovo in posizioni dove sono costretto ad utilizzare una mano per tenermi in equilibrio sulla scala.
Tiziano
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 21:56:09
In risposta al messaggio di banoyo del 07/05/2024 alle 17:23:47

Una cosa che non ho mai utilizzato è il maniglione anteriore, la mia lucidatrice sopra il disco ha una impugnatura di plastica che utilizzo per fare pressione, in caso di bisogno consente di utilizzare la lucidatrice con
una sola mano, chiaramente per brevi pezzi. Lo trovo utile perchè spesso durante il lavoro mi trovo in posizioni dove sono costretto ad utilizzare una mano per tenermi in equilibrio sulla scala.
...
intendi questa?
image(6072).png
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2024 alle: 23:35:39
In risposta al messaggio di Laikone del 07/05/2024 alle 17:02:37

c'è sempre l'opportunità di farlo fare pagando 
Vedo che sei quasi un filosofo! O comunque uno che sa stare al mondo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 09:26:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2024 alle 23:35:39

Vedo che sei quasi un filosofo! O comunque uno che sa stare al mondo
ho riflettuto a lungo su questa possibilità, perchè ho notato che tu non l'avevi presa in considerazione laughlaugh 

a dire il vero nemmeno io, ma ora avendolo fatto l'ho rivalutata, per questo te l'ho scritto...

ma tanto sappiamo come andrà a finire, quando sarà ora si pensarà ai famosi 1000 o più euro richiesti e tutto si risolverà nel mio caso con la nuova Dewalt, nel tuo cambierai l'ennensimo camper laughlaugh
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 18:41:31
In risposta al messaggio di Laikone del 07/05/2024 alle 21:56:09

intendi questa?
Quella maniglia è in dotazione ma io non l'ho mai usata...uso l'impugnatura in plastica che copre la testa della lucidatrice.
La utilizzo come in questa foto.
Immagine%202024-05-08%20183224.jpg

Ecco è praticamente uguale a questa, ho tolto la maniglia ad arco e la uso come sopra....poi in alcuni casi, la tengo con una sola mano dall'impugnatura di plastica e, in questo modo riesco a fare punti critici. 
71i%2BrTAAEXL__AC_UF1000%2C1000_QL80_.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 08/05/2024 alle 18:52:55
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2024 alle: 21:05:56

...
Sarei interessato a provarlo, ma non ho capito come si usa, sembra che prima devi lucidare tutto il camper, e poi usare quel prodotto per la finitura. Confermi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link