Aiuto l'impianto è in tilt.
Dopo diversi giorni di sosta con e senza corrente elettrica e tutto perfettamente funzionante durante la permanenza in un campeggio e collegati alla corrente elettrica,appare illuminata di rosso la grafica della batteria

, ed alla partenza della pompa tutto va in blocco

.Controllato l'impianto risulta tutto in ordine fusibili compresi , ripetuti diverse volte i tentativi nulla di positivo, accesa la pompa non parte , tutto va in blocco e collegando la 12 v si accende sempre il rosso della batteria, anzi a volte si schiaccia l'interruttore della pompa e si collega la 12 v o viceversa

.Staccando e attaccando la 220 v mi accorgo che sia le luci a led sia l'impianto elettrico funziona alla perfezione . il Problema dell'illuminazione esiste solo se collegati alla 12 v.
Ciliegina sulla torta è quando alla partenza , contando sul funzionamento del frigo funzionante in automatico all'accensione del motore ,mi accorgo invece che il frigo non si avvia...............pazienza acqua calda fino al rientro

.
Sei ore di viaggio , riposo notturno a casa e al mattino prima di scaricare il camper ,collego l'interruttore della 12 ....Funzionante , avvio la pompa ......funziona alla meraviglia e sorpresa avvio il motore e ........si avvia il frigo !!!!!!!!

Stacco e riattacco diverse volte , non è un caso tutto funziona perfettamente.
Ora dovendo uscire di nuovo, non per vacanza ,ho paura che si ripresenti di nuovo il problema .
Secondo voi cosa dovrei controllare ? E' possibile che le temperature alte abbiano creato problemi alla batteria?
Illuminatemi ..,ne ho bisogno.
Grazie a tutti e buona estate!!!!!!!!!!!