CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma che cosa vi portate dietro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/12/2010 alle: 09:18:54
Salve a tutti e Buone festività natailizie. Ho aperto questo post per sapere da voi che cosa vi portate dietro quando partite. Parlo di utensili, attrezzi, martelli, trapanini, chiodi, chiodini, viti, siliconi, colle etc etc etc etc. Io credo di essere paranoico in quanto mi porto un po' di tutto e quando parto mi dico sempre "questo può servire, tanto è piccolo occupa poco spazio" e invece credo che nel complesso mi porto sicuramente dietro roba inutile e che comunque fa peso. Eppure quest'estate non mi è riuscito di far fronte ad una piccola infiltrazione per la mancanza del nastro americano. Se c'è un decalogo già stilato in tal senso tipo quello per l'inverno, me lo segnalate? Ovvero stiliamolo!! Grazie e, auguroni a tutti...francesco.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 27/12/2010 alle: 09:48:36
Certamente all'occorrenza avere sempre a disposizione tutto sarebbe il massimo. inizialmente anchio portavo acessori e materiale. Passato il primo anno e risolto i problemini ho avuto bisogno sempre di meno atrezzi. Le modifiche me le faccio a casa, e quando sono in giro me la godo e basta. Cordialmente Pippo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/12/2010 alle: 11:27:26
Si Pippo, hai ragione ma..."l'imprevisto è sempre in agguato" e l'essere pronti a tutto per noi e per il fai da te è un po' anche una bella soddisfazione porvi rimedio e comunque poi godere il tutto. Almeno nei limiti del possibile. Insomma un bel decalogo non guasterebbe. Io posseggo una cellula su pickup e ne tengo uno dove ho anotato passo-passo tutte quanto da osservare per caricare e scarrare la cellula: ammo, gomme, piedini, pressione soffioni ad aria etc... e così sono tranquillo di avere fatto tutto. Ne tengo uno anche per il vitto e gli indumenti (non prendetemi in giro, ma mi fa stare traanquillo)[:I] francesco.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 27/12/2010 alle: 12:31:31
dai un'occhiata qui: https://www.camperonline.it/che... o se preferisci, clicca su: Viaggi -> Partenza -> quindi nel primo link: Liste di controllo delle forniture di bordo

Modificato da MorBa il 27/12/2010 alle 12:34:34
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/12/2010 alle: 12:47:45
Ottimo MorBA, direi...basta eliminare un po' quello che non interessa...ma sembra che c'è tutto. In sostanza, però, se ci sono input da altri del forum, almeno riguardo l'esperienza fatta. francesco
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2010 alle: 13:17:24
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 27/12/2010  12:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La lista presente sul COL è molto completa, ma oltre a togliere potrai anche aggiungere cose che ti sono utili, magari molto specifiche per te o per il tuo camper (io per esempio soffro di allergie e mi porto un piccolo ionizzatore). Dopo un po' di viaggi saprai bene cosa ti è mancato e cosa invece fa solo peso.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4803
Inserito il 27/12/2010 alle: 13:17:31
Cassetta attrezzi con tutti gli utensili standard. Flacone di sikaflex Raccorderia varia per innesti diversi tubi acqua un pout-pourrie di viti, perni e dadi cinchie e tiranti trapano svita/avvita (non uso i picchietti, ma delle vitone da 12 cm autofilettanti. Non martello e non tiro: avvito e svito: una figata! tanica pieghevole un pò di sdoppiatori/triple/prolunghe elettriche sigari bourbon [;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 27/12/2010 alle: 13:22:02
Pochi ferri, un paio di cacciaviti, un pappagallo,chiave inglese, nastro americano, filo di ferro,nastro isolante, fusibili,chiave bombole e basta, inutile caricare cose che non utilizzeresti mai!Ciao
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 27/12/2010 alle: 13:24:01
Ottimo il bourbon MIMMO!! Non che non ci avevo pensato ma credevo che io fossi una mosca bianca...incontro solo gin, vodka, wiski(non so manco se l'ho scritto bene) ma cognac e/o bourbon sono un po' rari. Inoltre vada anche per il sigaro...a me più che un vizio piaceva molto fumare...purtroppo mi è stato proibito!!
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4803
Inserito il 27/12/2010 alle: 13:54:57
Il sigaro per me non è un vizio. Ne fumo uno, magari dopo cena, le sere d'estate perchè si sta all'aperto (almeno in vacanza) e si può. Di inverno, solitamente li ho nel camper perchè si sta spesso fuori, ma nella vita di tutti i giorni non ne fumo, nè bevo bourbon. Diciamo che sono "accessori" al camperismo[;)] Girolibero, ho il camper da poco più di un anno e oltre i lavoretti fatti in garage, ce ne sono sempre da portarsi "dietro". Un kit di attrezzi completo (5 cacciaviti - cercafase - pinza/tronchese/pappagallo - set chiavi inglesi 6-19 - martello) fa sempre comodo averlo dietro. Immagina se ci incontrassimo e tu avessi bisogno di un attrezzo che non hai dietro: non ti farebbe comodo che ce l'abbia io?[:D] E se il secumotion di abbandonasse (già successo e non solo a me) al prossimo cambio bombola mentre sei al freddo? Non ti farebbe comodo che io abbia da prestarti un regolatore a taratura fissa da 30 mbar? Quello che mi porto dietro, ad oggi, è sempre successo che servisse a me o ad altri[;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 27/12/2010 alle: 14:43:15
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 27/12/2010  13:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emmenomale[:D][:D] che ci sono colleghi camperisti altruisti come Te, fa enorme piacere. In verità ho dimenticato di dire che come ricambi ho sempre a bordo il gruppo pompa fiamma Acqua 8 ;segnatevelo[8D], se rimanete ko ve lo do io in qualsiasi posto a portata di camper[:)], e vi aiuto anche a sostituirlo. Ogni volta che parto mi viene la tentazione di mettere a bordo una delle mie cassette dei ferri, mai poi mi dico: Claudio ti sporchi le mani da una vita almeno in camper fai vacanza!! C'è da dire che me la cavo bene con poco, le cose che ho citato nel post di prima ti consentono di riparare un po' di rognette in cellula, per la meccanica non porto nulla, tanto se il mezzo si ferma difficilmente uno riesce a metterci le mani, un conto le meccaniche di una volta me oggi dopo il tagliando filtri e lubrificanti solo il meccanico professionista ci mette le mani!! Se proprio portati i cavi batterie e un filtro gasolio .. altro non vedo, il mio camper ha 5 anni e cerco sempre di attuare la prevenzione anzichè correre dietro alle rogne.. Buona idea quella di portare un regolatore di pressione del gas.. non ci avevo pensato![:)] Grazie per l'info! Ciao, vado a preparare il camper domani si parte per Roma (spero di trovare un AA) Ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/12/2010 alle: 15:23:06
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 27/12/2010  13:54:57 Quello che mi porto dietro, ad oggi, è sempre successo che servisse a me o ad altri>
> Verissimo, ed è una bella soddisfazione essere utili. Come quella volta che prestai ad un Francese in roulotte che aveva forato un misuratore di pressione per controllare lo pneumatico di scorta e mi ringraziò dicendo: "Super". [:)]

Modificato da Fargo73 il 27/12/2010 alle 15:24:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link