quote:Originally posted by giogun> Ciao! Normalmente, e x normalmente intendo non in tempi di crisi, i concessionari solitamente non si spingevano oltre l'8/9/10% di sconto. Ma ora, con la crisi che la fa da padrona, noi personalmente abbiamo ricevuto uno sconto su un mezzo da 75/76 mila euro anche del 12.5/13% . Questi sono solo esempi indicativi, poi come da te già detto ogni concessionario decide in base a vari fattori. Spero di esperti stato utile. Ciao a tutti e buoni km![8D][;)]
buongiorno, grazie alla lettura di vari post sul forum mi sono fatto un idea per un acquisto. non ho ancora capito la faccenda degli sconti. a me non sembra una cosa seria che c'è un listino e tutti poi applicano uno sconto che varia a piacimento del concessionario, sia che mi conoscano che no. come regolarsi? non ho usato e devo solo comprare un nuovo sui 55000 se scelgo rimor e 65000 se arca. come faccio a capire se lo sconto che mi offrono è corretto? poi mi sembra di capire per esempio che lo sconto rimor non è uguale a quello arca ?? ma che razza di sistema... c'è qualcuno che mi aiuta a capirne qualcosa? >
quote:Originally posted by Ecostar>
Non capisco dove sia il problema , ti applicano uno sconto e ti lamenti , ti presentano un listino e va bene , vedi tè se ti conviene pagarlo a prezzo pieno o scontato , preciso che una scontistica uguale per tutti i conce non avrebbe senso e trovo corretto che siano questi conce a gestirselo , non trovo corretto chi denigra la concorrenza e come dice Roberto66 diffida di chi parla male dei propri concorrenti Mario >
quote:Originally posted by Ecostar>
Ciao Michele , vecchio volpone di un vespista [:D] , chi meglio di tè ha tutte le carte in tavola per affrontare questa discussione !!! Mario >
quote:Originally posted by Panzer 49> ...michele hai posta... grazie
lassa perde, ho appena finito di litigare , tra l'alto citandoti nel post della sfizzera... e chi la vuole rossa e chi la vuole nera, mamma mia suma bin ciapà ciao un baciotto alla birba di paolo michelequote:Originally posted by Ecostar>
Ciao Michele , vecchio volpone di un vespistaid="red"> [:D] , chi meglio di tè ha tutte le carte in tavola per affrontare questa discussione !!! Mario >
>
quote:Originally posted by giogun> E' il mercato bellezza![:)] IVO
buongiorno, grazie alla lettura di vari post sul forum mi sono fatto un idea per un acquisto. non ho ancora capito la faccenda degli sconti. a me non sembra una cosa seria che c'è un listino e tutti poi applicano uno sconto che varia a piacimento del concessionario, sia che mi conoscano che no. come regolarsi? non ho usato e devo solo comprare un nuovo sui 55000 se scelgo rimor e 65000 se arca. come faccio a capire se lo sconto che mi offrono è corretto? poi mi sembra di capire per esempio che lo sconto rimor non è uguale a quello arca ?? ma che razza di sistema... c'è qualcuno che mi aiuta a capirne qualcosa? >
quote:Originally posted by giogun> io non so come di solito fai i tuoi accuisti ma penso che il contatto diretto come ti consigliano sia opportuno sia per te che per il conce nessuno ti dira lo sconto per telefono o imail gli sconti variano anche dalla necessita del conc di vendere credo che ora sia il momento pegli affari devi batterti penso che puoi arrivare fino al 20% AUGURI....... saluti oliver
ho capito i vostri concetti. per farmi una idea avevo anche usato richieste con email. ho notato una fortissima resistenza da parte di alcuni a fornire anche solo preventivi indicativi tramite email, quasi tutti pretendevano il contatto diretto , se non di persona. ora, questo forum che è veramente sterminato, dimostra quanto sia diffuso internet e i suoi strumenti di contatto tra i camperisti, per cui credo che i concessionari dovrebbero adeguarsi a questi mezzi di comunicazione ed essere molto meno diffidenti e fornire le informazioni richieste. questo argomento non mi sembra molto dibattuto anche dagli interessati - i camperisti - ma farebbe risparmiare molto tempo ed eviterebbe la scelta di concessionari esosi solo perchè approfittano solo della zona di vicinanza del cliente. tant'e vero che nel campo della vendita dei camper esiste ancora il sistema ormai sorpassato di esclusiviste per zona, che è ormai una cosa commercialmente assurda. >