quote:Originally posted by Atawanka> bhe non è proprio così!! io ho un arca con un nautico accoppiato ad una cassetta come nella foto.Però non si estrae fisicamente il nautico ma si bypassa lo scarico fino al riempimento della cassetta che può contenere al massimo un quindicina di litri mentre il Serbatoio vero e proprio arriva 60. Sul mio veicolo è presente un maceratore e quando scarico le grigie infilo il tubo di scarico del maceratore (4 metri tipo tubo dell'acqua)nel pozzetto ,schiaccio un bottone e via....senza sporcarsi,emanare odori pestilenziali e pellegrinaggi giornalieri con la cassetta sottobraccio!! Per pulire il nautico?? maceratore acceso una secchiata d'acqua nel water il gioco è fatto. Saluti Massimo
A meno che il nautico non sia anche estraibile.[:D][:D]id="blue"> Stupenda trovata dell'arca super america anni 90. Vi assicuro che mi è capitato di non trovare pozzetti a terra, e con solo l'aiuto della moglie, ho scaricato tranquillamente come fosse una cassetta normale, solo un pò più pesante, senza problemi di schizzi vari. Per quanto riguarda l'odore [:(][:(][:(] devo dire: basta essere un pò accorti nella manutenzione, guarnizioni e varie. x il resto,come gia detto in altri topic, nel mio caso, (chiaramente) è molto funzionale.id="blue"> X Maculani,Io non so quando è stato già più volte riconosciuto come non conforme ad alcune normative Europee, anche e non ultime riguardanti per il controllo sull'igiene pubblica. X adesso lo teniamo così e poi si vedrà. Vuol dire che quando cambierò mezzo mi adeguerò con grande tristezza. Ciao a tutti Renatoid="blue"> >
quote:Originally posted by franz58>
Credo che il nautico solo sia limitato, accoppiato al kit speedy o al nautico di Atawanka (ciao Reanato)che è uguale +/- al mio,allora diventa eccezionale, ma vorrei chiedere riguardo al maceratore, se viene montato di serie ok, ma se si volesse montare dopo? Quale spesa ci si deve aspettare? Franco [:p]id="blue"> >
quote:Originally posted by Atawanka> E' la stessa normativa (la prima è del 2005) che inglobava varie direttive tra cui il serbatoio di recupero per i natanti e le imbarcazioni e quindi il divieto di scarico in mare e nei porti e per questi ultimi di fornirsi di idonei siti di raccolta e smaltimento. Cordialmente MACULANI.
A meno che il nautico non sia anche estraibile.[:D][:D]id="blue"> Stupenda trovata dell'arca super america anni 90. Vi assicuro che mi è capitato di non trovare pozzetti a terra, e con solo l'aiuto della moglie, ho scaricato tranquillamente come fosse una cassetta normale, solo un pò più pesante, senza problemi di schizzi vari. Per quanto riguarda l'odore [:(][:(][:(] devo dire: basta essere un pò accorti nella manutenzione, guarnizioni e varie. x il resto,come gia detto in altri topic, nel mio caso, (chiaramente) è molto funzionale.id="blue"> X Maculani,Io non so quando è stato già più volte riconosciuto come non conforme ad alcune normative Europee, anche e non ultime riguardanti per il controllo sull'igiene pubblica. X adesso lo teniamo così e poi si vedrà. Vuol dire che quando cambierò mezzo mi adeguerò con grande tristezza. Ciao a tutti Renatoid="blue"> >