CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ma il nautico fa odore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 46
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:28:03
Originally posted by franz58 Ciao Franco, sono d'accordo con te, purtroppo i nostri mezzi hanno subito parecchie modifiche, in breve tempo. Ad ogni modo se qualcuno sa qualcosa di più sul maceratore sarei interessato come franz58. Saluti a tutti e.....buoni scarichi...e... [;)][;)] occhio agli schizzi. Renatoid="blue">
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:58:02
Rispondo a quello che dice che senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. Riguardo scaricare nei fossi e' piu' facile secondo me' scaricare da un nautico che da una cassetta .specialmente se hai il maceratore[:D][:D]. Comunque tutti i gusti sono gusti io opto per le cassette,e'piu comodo e igenico che portarsi in giro per piu' di una settimana quintali di cacca[:(][:(] dog 53 PS ciao Sandro

Modificato da dog53 il 03/03/2009 alle 21:59:00
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:15:24
Scusa, ma si vede che non hai mai provato il nautico. id="blue"> Con questo non voglio difendere chi dice:id="blue"> senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. In secondo luogo, a me pare invece il contrario, e cioè che è piu facile togliere una cassetta e fare i porci comodi scaricando ovunque. anziche un nautico dove devi comunque posizionarti. e dove ti possono vedere vista la mole del mezzo rispetto ad una persona che si può nascondere più facilmente dietro ad un bidone della spazzatura, dove mi è capitato di vedere, ed assistere alla scena.id="blue"> Saluti dal Piemonte ne.....
18
napoli46
napoli46
09/03/2008 58
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:27:56
All'inizio stavo impazzendo per il limite dei 17l della cassetta.La soluzione al problema la trovai su Plenair che pubblicizzava una cassetta modificata alla quale è stato montato un maceratore che a sua volta è collegato ad un serbatoio di circa 70l.La mia salvezza!Più autonomia,+manegevolezza +....Il tutto comodamente manovrabile attraverso comandi elettrici posti sotto il volante.Inutile dirvi che la trasformazione è stata facilmente automontata.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:29:32
Scusate ma chi ha il nautico non ha ANCHE la casetta, ma x delle settimane con la cacca sotto il camper nella seconda casetta o in un nautico che differenza fà!!!!!!!! a Parigi x Natale ho sempre scaricato nelle toilette della metro, ( sempre......2 volte) con la mia cassettina da 18L FIAMMA, con l' apposito tubo e senza perderne uma sola GOCCIA..... NAUTICO FOREVER almeno fino a che non ho la possibilità di comprarmi un LAIKA LAIKA GRANDE MEZZO CIAO LELEid="size3">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:33:43
quote:Originally posted by Atawanka
Scusa, ma si vede che non hai mai provato il nautico. id="blue"> Con questo non voglio difendere chi dice:id="blue"> senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. In secondo luogo, a me pare invece il contrario, e cioè che è piu facile togliere una cassetta e fare i porci comodi scaricando ovunque. anziche un nautico dove devi comunque posizionarti. e dove ti possono vedere vista la mole del mezzo rispetto ad una persona che si può nascondere più facilmente dietro ad un bidone della spazzatura, dove mi è capitato di vedere, ed assistere alla scena.id="blue"> Saluti dal Piemonte ne..... >
> I porci sono porci e fanno porcate comunque....... con cassetta e con il nautico CIAO LELEid="size3">
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/03/2009 alle: 10:07:53
quote:Originally posted by gabrielean2003 I porci sono porci e fanno porcate comunque....... con cassetta e con il nautico CIAO LELE[/size=3] >
> Hai pienamente ragione, ma torno a dire che secondo me con la cassetta è più facile essere porci. Ecco xchè purtroppo da noi stanno togliendo gli spazi.. vedi sosta libera ad esempio, Liguria e quant'altro. Speriamo che cambi qualcosa nel cervello della gente, Speriamo che i comuni diano + posibilità allo scarico. Pensiamo positivo.[:p][:p] Comunque sia, io personalmente la differenza cassetta/nautico non la vedo sotto il punto di vista igienico ma piuttosto pratico. Ripeto come ho già scritto in altri post. Avete presente che schifo c'è nelle nostre fogne [:(][:(][:(].....ci finisce di tutto......e allora ci facciamo il problema se si scarica con la cassetta nei bagni o con il nautico sulle griglie. Ma fatemi il piacere......[:D][:D] Solo x farvi un esempio senza dilngarmi troppo vi faccio presente che qui a Torino abbiano il depuratore migliore d'Europa.[:)][:)] Ho fatto una visita personalmente e vi garantisco che l'acqua alla fine del processo si può bere.[:)][:)] Il problema lo devono risolvere i comuni con i depuratori, facendo conoscere agli amici camperisti il loro dovere, ritirandogli la patente quando li beccano ,come dovrebbero fare con chi beve e poi guida. Ciao ne............ id="blue">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 04/03/2009 alle: 13:30:43
quote:Originally posted by gabrielean2003 I porci sono porci e fanno porcate comunque....... con cassetta e con il nautico CIAO LELE[/size=3] >
> Hai pienamente ragione, ma torno a dire che secondo me con la cassetta è più facile essere porci. Ecco xchè purtroppo da noi stanno togliendo gli spazi.. vedi sosta libera ad esempio, Liguria e quant'altro. Speriamo che cambi qualcosa nel cervello della gente, Speriamo che i comuni diano + posibilità allo scarico. Pensiamo positivo.[:p][:p] Comunque sia, io personalmente la differenza cassetta/nautico non la vedo sotto il punto di vista igienico ma piuttosto pratico. Ripeto come ho già scritto in altri post. Avete presente che schifo c'è nelle nostre fogne [:(][:(][:(].....ci finisce di tutto......e allora ci facciamo il problema se si scarica con la cassetta nei bagni o con il nautico sulle griglie. Ma fatemi il piacere......[:D][:D] Solo x farvi un esempio senza dilngarmi troppo vi faccio presente che qui a Torino abbiano il depuratore migliore d'Europa.[:)][:)] Ho fatto una visita personalmente e vi garantisco che l'acqua alla fine del processo si può bere.[:)][:)] Il problema lo devono risolvere i comuni con i depuratori, facendo conoscere agli amici camperisti il loro dovere, ritirandogli la patente quando li beccano ,come dovrebbero fare con chi beve e poi guida. Ciao ne............ id="blue">
>
>Con + spazzi togli.... con + aumentano i porci direttamente proporzionale!!!!!!!!!!!! PS: agiornati amico....si tolgono gli spazzi x camper xchè devi andare in albergo, giustamente, loro pagano i comuni x i servizzi, i camper non lascia una lira ( € ), MA!! MA!! TUTTI LI CERCANO....... ( HOOOOO.. PERLOMENO QUALCUNO ) da qualche tempo noto che ci cercano...... CIAO LELEid="size4">
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:25:37
Scusa, ma si vede che non hai mai provato il nautico. id="blue"> Con questo non voglio difendere chi dice:id="blue"> senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. In secondo luogo, a me pare invece il contrario, e cioè che è piu facile togliere una cassetta e fare i porci comodi scaricando ovunque. anziche un nautico dove devi comunque posizionarti. e dove ti possono vedere vista la mole del mezzo rispetto ad una persona che si può nascondere più facilmente dietro ad un bidone della spazzatura, dove mi è capitato di vedere, ed assistere alla scena.id="blue"> Saluti dal Piemonte ne..... >
> Scusa tu, si vede benissimo che non hai mai usato la cassetta. [:D] Se ti va' pensaci il tempo che vuoi,con la cassetta dovresti fermare il camper ,cercare un posto nascosto il piu' possibile,e svuotare il tutto e' possibile.[xx(] Ma pensa cosa ancora piu' facile con il nautico accosti dove ti pare ,uno sguardo in giro una frullata o due di maceratore, apertura scarico elettrico , e il gioco e' belle fatto.[xx(][xx(] Pensa senza scendere dal CAMPER[;)][;)] Riguardo la cosa piu' importante cioe' l'igiene anche qui vorrei proprio fare una scommessa di quanti camperisti,non me ne vogliano quelli che lo fanno,quando tornano dai fine settimana o dalle ferie puliscano a dovere il nautico. Ultima cosa il SSANDRO 60 all inizio del post.chiedeva soltanto se il nautico faceva odore e come si faceva a pulirlo e se meritava di sostituire la cassetta con il nautico. Nessuno ha risposto. Ho avuto anch'io il nautico,ho cambiato camper anche per questo. ciao ne...............................dog53 dall emilia[:)]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:36:53
ciao dog 53 ,sai che se cambi quello nuovo ha il nautico con il maceratore,io spero che si pulisca bene, e che non faccia odore se no sai che fregatura da portarsi dietro. spero domenica di provare il bimbo nuovo senza puzza. (sono arrivato quasi alla fine dei lavori ) ciaooooooooooo[:p][B)][B)][B)][B)]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:44:03
quote:Originally posted by ssandro60
ciao dog 53 ,sai che se cambi quello nuovo ha il nautico con il maceratore,io spero che si pulisca bene, e che non faccia odore se no sai che fregatura da portarsi dietro. spero domenica di provare il bimbo nuovo senza puzza. (sono arrivato quasi alla fine dei lavori ) ciaooooooooooo[:p][B)][B)][B)][B)] >
> Ciao Sandro sono sincero sono rimasto di stucco ma veramente hai il nautico,ecco le domande che facevi prima pensavo le chiedessi per curiosita. No no se cambio faccio montare anche 5 cassette ma nautico mai[xx(][xx(] dog53
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:56:55
quote:Originally posted by mauring
Io dico solo che piuttosto che andar in giro senza il nautico venderei il camper. Ci butto dentro una bustina di WC-net fosse biologiche e un po' di profumante, e sto via per una settimana senza pensieri, ne' odori. Poi scarico in 30 secondi sulla griglia del rimessaggio, o in un camper service, risciacquo con due tirate di sciacquone e via verso nuove avventure. Col wc-net fosse biologiche si disgrega tutto perfettamente, esce solo liquido. Le cassette, per chi ne sostiene la comodita', vorrei proprio sapere dove si vanno a vuotare, se non nelle stesse griglie, con una scomodita' ed uno schifo enorme (oltre alla ridottissima autonomia). Al bar ? "Un caffe', grazie...." (con la cassetta sottobraccio). [xx(] Ai bagni pubblici ? Dove sono ? Non esistono piu' da decenni, e se esistono sono luoghi lerci e repellenti. [xx(][xx(][xx(][xx(] Nei fossi ? Ah beh, allora non parlo piu'. [V] >
> Io, secondo camper secondo nautico, spero solo che il prossimo possa essere un nautico. WC-net fosse biologiche anch'io e sono tranquillo con autonomia e scarico..........lavare bene ad ogni scarico.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:58:44
si dog53 nautico con maceratore da 170 litri e tazza in porcellana, loro dicono che e la fine del mondo,io non so ,spero bene. ciaoooooooooooooo
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:09:24
quote:Originally posted by ssandro60
si dog53 nautico con maceratore da 170 litri e tazza in porcellana, loro dicono che e la fine del mondo,io non so ,spero bene. ciaoooooooooooooo >
> Niente problemi , quando sei pronto dimmelo una decina di giorni prima,che lo provo, cosi' faccio scorpacciata di LIMODIUM.[:D][:D][:D][:D][^] CIAO DOG 53

Modificato da dog53 il 04/03/2009 alle 22:10:45
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:25:50
quote:Originally posted by dog53
Rispondo a quello che dice che senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. >
> Guarda ti dico questo e poi chiudo xchè ..........vado su altri argomenti. Io il maceratore non so cosa sia.[:(][:(][:(] Io ci tengo alla natura, non scarico in giro dove mi pare, non butto neanche un pezzo di carta x terra.[:D][:D][:D] Io non voglio fare figure di me....da.[}:)][}:)][}:)] Io non ho lo scarico elettrico,se lo volessi metterei quello x le grigie.....penso sia comodissimo....magari con aggiunta di telecamerina, cosi non scendo neanche dal camper a tirare la serracinesca.[^][^][^] Purtroppo non me lo posso permettere.[:(][:(] Ciao ne........[:)][:)]id="blue">
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:26:06
quote:Originally posted by 100669
ciao io go il nautico da 63 lt e ne sono oddisfatto. Nel cmper ho anche trovato il maceratore che devo dire lo ho usato più volte per comodità e praticità. quelle poche volte che non sono riuscito a scaricare ho preso una prolunga a soffietto ed una tanica per nere della fiamma. Così credo di aver tutte le soluzioni. La tanica la ho usata qualche volta nei campeggi per non dover spostare il camper. D'altra parte prefrendo vacanze comunque plien air l'autonomia che raggiungo è noevole. chi ha la cassetta purtroppo l'ho vista scaricare in luoghi vietati (siepi,ecc) e quando gli ho chesto come facessero ad avere autonomia in plein air in 4 con la cassetta, mi è stato risposto che si arrangiavano (bella soluzione!!! e no comment). Comunque non rinucerei a nautico per il tipo di vacanza che pratico. ciao Stefano >
> Bella pulizia e igiene con un soffietto, una tanica , un nautico, un paio di guanti e chissa che cosa tutti imbrattati di M.... Poi sai quanti ne ho visti scaricARE selvaggio con il nautico??????????? Ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!! dog53
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:32:13
quote:Originally posted by dog53
Rispondo a quello che dice che senza il nautico venderebbe il camper ,bene uno in meno. >
> Guarda ti dico questo e poi chiudo xchè ..........vado su altri argomenti. Io il maceratore non so cosa sia.[:(][:(][:(] Io ci tengo alla natura, non scarico in giro dove mi pare, non butto neanche un pezzo di carta x terra.[:D][:D][:D] Io non voglio fare figure di me....da.[}:)][}:)][}:)] Io non ho lo scarico elettrico,se lo volessi metterei quello x le grigie.....penso sia comodissimo....magari con aggiunta di telecamerina, cosi non scendo neanche dal camper a tirare la serracinesca.[^][^][^] Purtroppo non me lo posso permettere.[:(][:(] Ciao ne........[:)][:)]id="blue">
>
> ATAWANKA,quello che ho scritto certo non era indirizzato a te ma a chi fa queste m.....e e come se le fa' e se ti incavoli che gli dici qualcosa ti mandano nel famoso paesino. ciao notte ne.......... dog53
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:37:05
quote:Originally posted by napoli46
All'inizio stavo impazzendo per il limite dei 17l della cassetta.La soluzione al problema la trovai su Plenair che pubblicizzava una cassetta modificata alla quale è stato montato un maceratore che a sua volta è collegato ad un serbatoio di circa 70l.La mia salvezza!Più autonomia,+manegevolezza +....Il tutto comodamente manovrabile attraverso comandi elettrici posti sotto il volante.Inutile dirvi che la trasformazione è stata facilmente automontata. >
> non dico che tu scarichi selvaggio ,ci mancherebbe , pero' devi ammettere che con la modifica che hai fatto e' piu' semplice. Giusto o no[:0] ciao dog53
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:39:29
L'importante è farla tutta e bene il piu comodi possibile , una volta fatta è sempre un gran sollievo e il prodotto che vada a finire in una cassetta o in un nautico in quel momento poco importa [:D] Comunque sia il nautico è facilmente e comodamente travasabile in una tanica mobile con ruote tipo roltank , per esempio nel mio vr tutto il contenuto del nautico di 38 lt ci sta giuto giusto in una tanica carrellata di 40lt (rol tank) che provvedo a svuotare in apposito pozzetto e se non fosse possibile poco male , la infilo nel sottofondo e trovandomi il nautico vuoto ho ancora diversi giorni di autonamia Sul mio precedente vr avevo la cassetta ma ho notato che entrambi hanno pro e contro , la cassetta quasi tutti i giorni va vuotata ma e facilmente pulibile e disinfettabile mentre il nautico ti da piu autonomia ma piu difficoltosa la pulizia , per lo scarico non trovo nessuna differenza per entrambi , in pratica con la rol tank anche il nautico diventa una cassetta con il vantaggio di dover scaricare meno frequentemente ssandro60id="blue"> , odori se tutto funziona e regolarmete trattato non se ne sentono per entrambi i sistem tranne quando apri la chigliottna per risciaqquere il wc , in quel caso si sentono eccome ma è tutta roba nostra [:)] Ciao Mario

Modificato da ecostar il 04/03/2009 alle 22:54:43
21
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 04/03/2009 alle: 22:55:48
Originally posted by dog53 Lo so,non era indirizzato a me, chiudo e dico: sull'argomemento si sono spesi fiumi di parole, purtroppo fino a quando non cambierà la mentalità delle persone.........sarà sempre cosi. Spesso quando mi tocca scaricare e vedo lo schifo che hanno lasciato, con le grigie cerco di portare via tutto il residuo trovato. Sai bisogna essere più intelligenti di quel porco che ha lasciato lo schifo. Secondo me le persone che si comportano cosi non sanno minimamente cos'è l'umiltà, la cortesia,il pensare che potrebbe capitare a loro .....trovare una schifezza al momento dello scarico......ma no cosa dico secondo me trovando lo schifo, ci scaricherebbero sopra le loro schifezze aumentando ancora di più la m.....a lasciata . Bisogna essere comunque positivi. Io spero sempre che si cambi x lasciare ai figli un mondo migliore. Ciao ne................... id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
28/04/26 - 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
28/04/26 - 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
28/04/26 - 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link