quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 23/07/2010 16:13:18 (> No! non e' assolutamente normale. Quando attacchi la 220,se e' tutto in ordine,le spine devo erogare 220 ma non con l'inverter acceso. Probabilmente,ma strano,hanno intercettato i fili che vanno alle prese e li hanno collegati all'inverter,ma così quando ti capitera' di essere collegato alla 220 dovrai per forza usare l'inverter per avere la corrente nelle prese. Secondo me ti conviene fare questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/relecamper.htm
piu' sicuro e puoi utilizzare sempre le prese. Robiquote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 23/07/2010 16:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ciabatta che ha installato il vecchio prop. è effettivamente collegata direttamente all'inverter. Strano....[:0][:0] Devo fare altri controlli.
quote:Risposta al messaggio di TopDriver61 inserito in data 23/07/2010 16:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo lo devo verificare, non vorrei che nella confusione non abbia attaccato il salvavita ma...non credo. Passo questa sera per ulteriori accertamenti...[?]
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 23/07/2010 16:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta un momento...forse non ho capito bene io. Nel primo post parlavi di "prese all'interno",ed io pensavo a quelle originali del camper,e non di "ciabatta istallata dal vecchio propietario" spieghati meglio,ma tu la 220 non ce l'hai nelle prese originali? perche' sono due cose diverse una ciabatta collegata ad un'inverter non e' affatto strano. Robi
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 23/07/2010 16:54:35 La ciabatta che ha installato il vecchio prop. è effettivamente collegata direttamente all'inverter. Strano... Devo fare altri controlli.>> Calma, da QUELLE PRESE e' naturale che ci sia corrente solo a inverter acceso, io e Robiale parlavamo delle altre prese 220v in camper
quote:Risposta al messaggio di Aquileia inserito in data 23/07/2010 20:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne ho 3 originali ma probabimente ne aggiungero' una. Robi
quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 23/07/2010 16:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto RobiAle ,molto bella anche la spiegazione nel link, complimenti. Abe