CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma riuscite a dormire sopra la Combi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 15/01/2010 alle: 21:45:23
Buongiorno... Il titolo e' eloquente... Sono in trattativa per un camper con letto basso alla francese ma che ha proprio sotto la zona del cuscino e quindi sotto la testa, la combi 6000... Ma, non da fastidio il rumore della ventilazione della combi ? Proprio li sopra c'e' la testa di chi riposa...E' fattibile una cosa del genere o rinuncio a questo camper e me ne scelgo un'altro ? Avete esperienze in questo senso ? Attendo vs informazioni. Grazie Cordialmente Luca
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 15/01/2010 alle: 21:47:13
Si dorme d'incanto...[:)][:)][:)]
16
nordakota
nordakota
18/08/2009 166
Inserito il 15/01/2010 alle: 21:59:07
A parte la verifica che le tubazioni siano inserite perfettamente all'interno dei bocchettoni della Combi, il problema non esiste, se il camper e ben coibentato.. perchè la Combi lavora al minimo e non si sente.. [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
richi65
richi65
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:02:12
Ti posso dire che quando parte si nota molto...poi piano piano passa inosservata. Saluti Riccardo
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:08:16
ma Ti garantisco che quando parte a manetta e' rumorosa pero' quando la temperatura si stabilizza diventa "meno" rumorosa...ma comunque la ventola seppur piano la senti...la sento sul letto a castello e lei e' sotto l'armadio vestiti...non e che mi dia fastidio piu' di tanto...pero' non posso dire che e' pari ai rumori di fondo...naturali...penso che proprio sotto la testa non sia il massimo...Un'idea...prova a chiedere se ti accende la stufa...(adesso che fa' ancora freddo)...e sdraiati come se dormissi...poi valuta..puo' esere un idea...se e' poco..si puo' rivestire il sopra del mobile della stufa con insonorizzante...valuta tu..Ciao Franck
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:16:16
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 15/01/2010  21:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è femmina si può fare [:D]
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:38:45
Nel mio semintegrale (laika) è posizionata sotto il letto parte piedi all'interno del vasto gavone. Quanto a rumore non mi dà assolutamente alcun fastidio,mai mi sono posto il problema anzi tende a mantenere calda la parte inferiore del letto [:D][:D] e sempre asciutto il materasso dalla eventuale condensa. [^]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 22:50:50
Tutte balle. Io ce l'ho al fondo dei piedi, e se le temperature esterne sono di poco sotto lo zero e desideri mantenere all'interno una temperatura sui 21gradi, allora la stufa, quando ha portato la cellula in temperatura ,è poco fastidiosa e gli attacchi della ventola sono limitati al minimo e col tempo non li senti più. Però quando mi sono trovato a meno 20 ,era più il tempo che la ventola stava attaccata che quello che era spenta, e a volte partiva pure sparata. Chi afferma di non sentire nulla , o è sordo, oppure si accontenta di avere 16/17 gradi in cellula. Difatti se cerchi nel forum troverai che molte persone (in campeggio)integrano con piccoli termosifoni ad olio. Loro dicono che è per risparmiare gas. Io credo che lo facciano per non sentire gli attacca stacca della Truma che rompe i marroni, in quanto il gas lo si trova in qualsiasi campeggio. Però se vuoi avere in cellula delle temperature umane, le ventole devono spingere, ed è impensabile che con 15/20gradi sotto lo zero basti tenere la manopola sulle prime tacche e che la ventola riparti al minimo dopo 20/30/45 minuti.Bruno id="size3">id="green">
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:02:07
Io di balle non ne racconto e per sentire la truma devo chiedere il silenzio all'equipaggio. E' vero che non è sotto un letto (il che non mi sembra un capolavoro di progettazione), ma anche che 17-18 gradi mi sembrano adeguati sia fisiologicamente che eticamente. Plinio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:15:13
Sarà anche vero che la sensazione di caldo o di freddo è soggettiva[:D], ma se persino la legge stabilisce in 20gradi la temperatura in una casa significa che al di sotto di tale soglia non faccia granché caldo. Se poi esistono persone che stanno bene con 17/18 gradi in camper, ...buon per loro. Io sto meglio con 20/21. Bruno id="size3">id="green">

Modificato da bruno b il 15/01/2010 alle 23:16:43
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:33:39
io c'e lo sotto ai piedi. ovviamente si sente e a volte anche molto bene ma ci si fa l'abitudine. rossano
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:34:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/01/2010  23:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 20/21 gradi di notteid="red">,all'interno del camper, con la temperatura esterna a -20...??...[:0][:0] ecco perchè le bombole durano 24 ore...[:D][:D][:D] E' vero che IN CASA la temperatura "ideale" è di 20°...ma di giorno ...però...!! di notte (di solito) il riscaldamento si spegne e se la temperatura scende a 15/16 gradi (per me) dovrebbe essere la temperatura ideale per dormire senza doversi alzare a bere perchè la gola si è seccata...!! ciao, Giorgio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 23:42:28
Io non ho citato la notte[:D]. Comunque anche di notte non scendo mai sotto i 18. cosa vuoi farci[:D]. Quando si è giovani ci sono tanti modi per scaldarsi[:p], ma a 60anni le ossa cominciano a scricchiolare e la ginnastica da camera si fa sempre meno[:(]. Per cui mi restano le coperte pesanti [:D]il sacco pelo, e la Truma un pelino più alta. [;)]Bruno id="size3">id="green">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/01/2010 alle: 00:04:01
E' vero che il post chiedeva informazioni notturne[:)], ed io citando i gradi mi sono riferito a temperature interne diurne. Comunque il ragionamento resta sempre valido anche per la notte perchè anche se diminuisci di due /tre gradi, fuori il freddo aumenta e la ventola gira comunque per mantenere anche i 17/18gradi. In quanto alla posizione della stufa sotto il letto, nei semintegrali con letto alla Francese, è una sistemazione prevalente in quanto la disposizione interna non permette altre alternative.Ps. se spegni la stufa con -20 , dopo meno di un'ora più che la gola secca ti ritrovi secco come un baccalà[:D]. Brunoid="size3">id="green">

Modificato da bruno b il 16/01/2010 alle 00:07:09
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/01/2010 alle: 00:04:51
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/01/2010  23:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I]...ho riletto BENE i tuoi interventi...[:I][:I][:I] NON id="red"> hai parlato di NOTTEid="blue">...chissa dove l'avevo "letta"?? forse è meglio che vada a nanna...[:(][:(] ciao, Giorgio[;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/01/2010 alle: 00:08:35
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/01/2010  00:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comunque, per tornare al discorso iniziale, anche noi l'abbiamo sotto il letto alla Francese, SOTTO I PIEDI però...ogni tanto si sente di notte ma proprio quando sei sveglio, di giorno si sente ma...non ci fai più caso. ciao, Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 16/01/2010 alle: 00:25:47
Credo che il problema principale non sia il rumore notturno che anche se limitato esiste ma il calore che trasmette nella stagione estiva quando si usa l'acqua calda , purtroppo ma direi per fortuna dopo aver scaldato il boiler esso rimane ben caldo per diverse ore e quel calore sicuramente sarà ancora piu fastidioso del rumore Ora capisco perchè alcuni camperisti nella stagione calda preferiscono dormire sotto alla veranda [:)][:D] Mario
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/01/2010 alle: 09:02:42
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 16/01/2010  00:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando l'ho definito "non un capolavoro di progettazione" intendevo proprio questo. In agosto il boiler ha un'inerzia termica prolungata, tanto che apro lo sprotello esterno della Truma per smaltire il calore. Non credo che sia altretanto comodo sollevare il letto. Quanto ai gradi mi sembra ovvio citare quelli notturni: di giorno i rumori sono tanti è non certo quello della truma che da fastidio, di notte l'uso della truma è influenzato dalla qualità dell'isolamento del veicolo, oltre che dalle nostre abitudini. Credo però che il modo con cui è installata la Truma, faccia la differenza: ogni tanto qualcuno ne riporta il fastidio e io continuo a non sentirla... [:0] Ciao Plinio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 16/01/2010 alle: 13:25:08
ho la combi sotto il letto alla francese lato piedi. il rumore della ventola è del tutto trascurabile una volta che ha raggiunto una buona temperatura di crociera, inoltre il calorino che riscalda in particolare la zona piedi è più che gradevole per tutta la notte e concilia sogni d'oro.
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 16/01/2010 alle: 15:17:43
per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere se hai il sonno leggero oppure pesante, io ho la stufa combi sotto l'armadio in fondo ai piedi, io ho il sonno leggero e a volte anche il "clack" di apertura della valvola del gas mi da fastidio, la ventola poi.... Però è vero che ci fai l'abitudine e poi ti rompe meno, certo è che se fosse distante dalle orecchie sarebbe sicuramente meglio! ciao
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:05:05
A proposito di stufa combi, ora non ricordo bene che modello ho, ma non mi riesce di capire una cosa. Sull'altro avevo la classica Truma e non c'era il discorso acqua. Sul manuale mi dice che a 4° scarica il boiler in automatico. Ciò significa che se io, ora che ci sono 2°, se caricassi acqua , me la scaricherebbe in automatico? Infatti poco tempo fà, al ritorno da una passeggiata, ho visto un lago sotto al camper! Mi sono guardato intorno, fortunatamente non c'era nessun "censore",[;)] però avevo un serbatoio vuoto.. Chi mi svela l'arcano e come devo/posso fare, con questo boiler? Ciao Gabriele

Modificato da gabiam49 il 16/01/2010 alle 21:09:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link