CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma riuscite a dormire sopra la Combi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:21:18
iao, uso la Truma da circa 9 anni e non ho mai avuto problemi di rumore; ho però dovuto mettere un isolante tra il letto ed il gavone perchè la moglie aveva caldo ai piedi. Comunque in questi anni non ho mai perso un'ora di sonno per la Truma; probabilmente perchè è posata sotto i piedi e non sotto la testa. Ciao. Dario
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 16/01/2010 alle: 17:55:05
Vi ringrazio delle vs risposte. Purtroppo , come diceva qualcuno , sotto il letto alla francese c'e' sempre la combi....quindi se questa e' la disposizione cercata , bisogna adattarsi.... Cordialmente Luca
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 16/01/2010 alle: 18:33:44
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 15/01/2010  21:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anch'io la combi ,posizionata pero' a fianco del letto. Anche se non e' sotto al letto,penso, il rumore della stufa non dovrebbe cambiare di molto. Credo che , come in tutte le cose, bisogna farci l'abitudine : a casa mia, dormo con il traffico sotto casa e , quando mi trovo in montagna , al silenzio assoluto faccio fatica ad abituarmi. La posizione della stufa sotto il letto pero', ha dei vantaggi: facile accesso per manutenzione ,e riscaldamento quasi diretto del govone-letto. In parole povere : se il camper ti piace, prendilo ! e non avere dubbi sul rumore della stufa, probabilmente sara' il male minore !?!?! ciao ivan
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 16/01/2010 alle: 21:42:25
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 16/01/2010  17:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che scarichi in autmatico al di sotto dei 4° è proprio una misura protettiva per evitare danni da congelamento. Se non ricordo male l'interruttore non si riarma fino agli 8°. Ti consiglierei comunque di non lasciare il camper al freddo con acqua dentro: i danni non sono coperti da garanzia e riparare la sig.ra Truma costa più che una domestica murale [:(][:(]. Ciao Plinio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
bonevill
bonevill
13/09/2009 39
Inserito il 16/01/2010 alle: 22:01:21
la tua combi scarica l' acqua se la temperatura scende sotto 0 grazie ad una valvola di sicurezza, poi ricarica nuovamente l'acqua ma ma la valvola è aperta quindi l'acqua va a terra fino a scaricare il serbatoio.Se la osservi ha una farfalla e poco sotto un pulsante,devi ruotare la farfalla da ore 12 a ore 15 senti un scatto e schiacciare il pulsante che resta inserito.Sul mio Vr sono di colore azzurro, un saluto a tutti voi.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/01/2010 alle: 23:09:12
Anche noi abbiamo la Combi sotto al letto lato testa. In effetti appena parte si sente ma una volta a temperatura il rumore che fa è davvero minimo e non disturba. A me disturba il caldo che esce attorno il letto e devo dire che stando sotto il piumino la Combi la tengo sul 2 altrimenti si suda.
18
gabiam49
gabiam49
12/08/2007 2121
Inserito il 17/01/2010 alle: 00:02:53
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 16/01/2010  21:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ma quello che vorrei sapere, è questo: Mettiamo che io, ora, dovessi partire. Ci sono 2°, come faccio a caricare acqua? Non dovrò mica accendere la stufa, per fare il pieno? E come è successo, se parcheggio e vado a cena, la temperatura scende a 4°, la valvola si apre e...si allaga tutto sotto al camper... Credo che si possa impedire in qualche modo, o no? Ciao Gabriele
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 17/01/2010 alle: 09:38:31
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 17/01/2010  00:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'unico modo ,a quelle temperature e' tenere acceso la stufa ! ci sono camperisti che bloccano la valvola , penso pero che sia una gran c...ta || ciao ivan
16
bonevill
bonevill
13/09/2009 39
Inserito il 17/01/2010 alle: 13:06:05
se sei fuori dal dal VR e al ritorno ti serve trovare un bel calduccio lasci la truma accesa a minimo e non hai problemi,oppure ti basta spegnere dalla centralina la pompa dell' H2O.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/01/2010 alle: 08:45:32
Personalmente,quando carico l'acqua d'inverno, blocco la valvola Di scarico, con la classica "semi rondella " rossa e a dire il vero non la trovo una grossa ca....a, visto che risolvo all'istante il problema .Va da sè che quando arrivi a destinazione , con l'abitacolo caldo, togli la molletta per permettere alla valvola di fare la sua funzione di salvaguardia all'integrità della stufa, durante il rimessaggio. Ciao
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:45:28
anch'io ho la truma 4 sotto il letto alla francese lato piedi: l'estate scorsa non mi ha scaldato e ora mi aiuta al freddo. Per il rumore a volte si sente (in genere la tengo a 2 la notte) ma quando fa' molto freddo fuori e' piacevole sentire che sta funzionando... PS: ora capisco cos'e' la semi-rondella rossa che ho trovato vicino alla valvola di sicurezza anti-gelo, all'acquisto del camper! Come la potrei usare se volessi bloccare la valvola?
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/01/2010 alle: 12:46:31
La inserisci sotto alla valvolina di scarico ,dopo averla tirata su per "armarla".Ci va di precisione, con un leggerissimo sforzo . Fatta la sua funzione , la togli. Ciao

Modificato da titty59 il 19/01/2010 alle 13:31:33
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:08:08
Chi dice che non rompe è perché hanno il sonno particolarmente pesante o hanno un udito non più "normale"...il clack dell'inizio e il rimore delle ventole quando girano si sentono eccome se hai la testa a meno di un metro della combi...io la sento quando attacca dalla mansarda e la combi è in fondo all'armadio sul posteriore....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link