CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma secondo voi quanto pesa questo mezzo ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 00:09:18
Mio cugino sarebbe tentato di contattare il proprietario di questo motorhome
id="left">per una eventuale trattativa. Ha chiesto qualche consiglio anche a me. L'ho raccomandato di stare bene attento con il peso...Voi che ne pensate, qualcuno lo possiede? Forse e meglio un mezzo "più magro" visti i tempi? [img][/img]http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-arca-h-720-glm-camper-con-garage-ancona-51023829.htm
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 19/10/2012 alle: 00:23:43
. MASSE in kg Massa totale ammessa 3.500 Massa in ordine di marcia 3.160 Portata 340 il veicolo nudo senza accessori fai due conti e se vuole essere in regola una volta seduto in cabina senza togliere il freno a mano fa ...vruummm-vrummmm con la bocca [:D] EQUIPAGGIO Posti omologati 4 Posti letto 4 Posti a tavola 6 Posti frontemarcia 4 Cinture di sicurezza a tre punti 4 Poggiatesta 4 cop./inc.

http://www.pleinair.it/schede/a...

csa ho vinto ? [}:)] vengo anch'io quando lo pesa ho letto gli accesori presenti [:D] Accessori: aria condizionata cellula (dometic) con telecomando, generatore integrato con accensione dall interno (dometic tec 29) triogas, antenna satellitare automatica (teleco) con decoder tv sat, due tv a led 21 e 18 pollici, DVD, inverter, forno, pannello solare con regolatore di carica, doppia batteria servizi, impianto stereo con schermo da 9 pollici con dvd, navigatore, blutut, tenda esterna fiamma da 4,5 metri, telecamera posteriore, doppio serbatoio acque chiare, doppio serbatoio recupero acque grigie, wc con cassetta piu nautico da 40 litri, doccia esterna, attacco gas esterno. [:D] mio regalo personale: regalo cornetto rosso in finto avorio ma in vera plastica con allegato immagine di Sancamperinosalvamitucheiononciarrivo...

Modificato da salito il 19/10/2012 alle 00:37:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/10/2012 alle: 00:29:39
secondo me in viaggio con l'occorrente sta sui 40q se va bene. Dalla foto, poi mi sembra che abbia le ruotine da 15" (ma non si capisce bene) se così fosse, un mezzo così pesante con i 15" potrebbe essere addirittura pericoloso perchè con pesi così le 15" sono un pò troppo sfruttate. Su mezzi non piccoli meglio sempre 16", non sarai in regola, ma almeno quel peso lo portano senza problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24213
Inserito il 19/10/2012 alle: 07:00:09
Sarà dura commuovere la Polizia Stradale quando ti peseranno per strada.[:D] In Svizzera invece il problema non si pone, se super del 3& il peso omologato c'è il sequestro del mezzo e la denuncia penale. Poi il processo (che perdi di sicuro), spese processuali a tuo carico e noleggio di una bisarca per percorrere il tratto da dove ti hanno fermato alla frontiera dove trovi la stradali italiana ad aspettarti visto che loro gli hanno avvisati. (questa è una storia vera realmente accaduta). Diciamo però che non possiamo dare giudizi negativi in contumacia... pesatelo e se supera i 35 quintali (sarebbe + il 5% se fosse omologato autocarro ma un camper sono 3500 kg + nulla%) ringrazia e cerca qualcos'altro. [:)] Marco.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:35:00
Anche a serbatoi vuoti e 4 persone ( un mezzo così per meno di 4 passeggeri è esagerato! ) supera abbondantemente i 40 quintali, o le 4 tonnellate se si preferisce! Impressione personale, ho risposto alla domanda del topic! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 19/10/2012 alle 08:40:54
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:47:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/10/2012  00:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che i posti non siano 4 ma 3, visto che monta il 3000cc, inoltre il carico utile... si fa per dire! [:D][:D][:D] credo non sia più di 340kg visto il maggior peso del propulsore rispetto al 2300cc di serie. Per Geogalle: In sostanza una stupenda villetta da piazzare fissa da qualche parte (camping o terreno privato) per andarci a fare le vacanze, o al limite spostabile previo carico su un camion [:D][:D][:D]. Ciao, Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 19/10/2012 alle: 11:40:59
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/10/2012  00:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai il telaio AL-Ko puoi provare a vedere se è omologabile a 3850 Kg, poi con la patente C dovresti essere quasi in regola Con patente B e 3500 Kg farai parte della categoria camper obesi ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 19/10/2012 alle: 12:29:43
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/10/2012  11:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che con tutta quella roba sopra se non è già 3850kg, poco ci manca, quindi come ci carichi spazzolino, dentifricio, mutande di ricambio e pochissimo altro sarebbe sicuramente obeso comunque, anche senza nessuno a bordo e anche con la patente C. Ciao, Corrado
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 19/10/2012 alle: 13:03:10
Ciao io possiedo la versione mansardata, ovvero M 720 glm e come optional non monto generatore e aria condizionata, per il resto ci siamo. Pesato a fine agosto con 100 litri di acqua e una 30 di gasolio 3500 kg secchi. Nel garage avevo le cose di prima necessità per sostare, cavi, tavolo, sedie e poco altro. Il mio ha la mansarda che presumo come peso eguagli il clima ed il generatore. Non voglio far polemiche ma tutti sappiamo bene che i vr oltre i 7 metri sono fuori peso, quindi....[;)][;)][;)] la vera sconfitta è non provarci
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:02:08
...per lui è il suo primo mezzo...[:p]( è neo pensionato).Vorrebbe "caricarci" anche il Leeonardo 150 nel capiente garage...[^]stasera è a cena da me. Cercherò almeno di tenere a dieta lui.
capello71
capello71
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 15:02:09
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/10/2012  00:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo conosco ma e' delle mie parti. A vedere la foto approssimativamente dovrebbe essere dalle parti tra Falconara, Marina di Montemarciano e Marzocca di Senigallia.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/10/2012 alle: 17:29:20
Ciao, il mezzo è veramente bello e molto accessoriato. Se riuscisse a trattare un po' sul prezzo potrebbe spendere quei soldi per la patente C. Dario
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/10/2012 alle: 22:34:50
Ma siamo sicuri che non sia una bufala il prezzo mi pare un po bassino con tutti gli accessori!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link