CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma si può con l'Alluminio anodizzato??....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/09/2009 alle: 08:50:40
...... verniciare le parti in grigio della cellula che si sono scolorite (sta sempre al sole)? Mi hanno detto che essendo di alluminio anodizzato si rischia di fare peggio....Grazie Rolando

Modificato da rolab il 02/09/2009 alle 11:59:54
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 02/09/2009 alle: 12:29:18
Ciao. Non è alluminio anodizzato. E' alluminio preverniciato. L'alluminio anodizzato non scolorisce . L'alluminio preverniciato può scolorire. Riguardo alla tua domanda... si si può riverniciare le superfici scolorite che hai mostrato in fotografia anche se io mi rivolgerei a personale esperto come carrozzerie con esperienza su alluminio che ha reazioni diverse dalla "tolla" con la quale al 95% sono costruite le autovetture. Saluti Francesco
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:08:44
quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 02/09/2009  12:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie,sentirò il mio carrozziere anche se non avrà molta esperienza sull'Alluminio.Se qualcuno conosce carrozzieri qualificati in Firenze e Arezzo e Provincia me li indichi per favore, grazie. Ciao, Rolando
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:02:06
ciao!!!io sono un costruttore di serramenti in alluminio e l'alluminio anodizzato si puo' verniciare con apposito primer da acquistare in un negozio di vernici fornito!!!ora dalle foto non riesco a capire se e' anodizzato ma in effetti lo sembra!!!
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:08:10
Ciao Rolab, ho il tuo stesso problema proprio su quelle fiancate grigie...io ho già preso appuntamento con il carrozziere e quelle fiancate sono verniciabilissime...il problema è per le bendelle che sono in alluminio...quelle sono anodizzate, e comunque mi sembra di vedere dalle foto che sono perfette. Complimenti per il mezzo[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:54:52
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 02/09/2009  13:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rolando, su Arezzo prova a contattare la CGA. Chiedi di Giancarlo, gli dici che ti manda Luca che faceva il venditore dal Gamberini. Dovrebbe capire. Loro hanno due sedi, in una fanno auto(zona pratacci dove trovi solitamente Giancarlo), nell'altra (via setteponti, accanto alla MCTC) fanno camion, autobus e furgoni. Loro hanno esperienza con alluminio visto che sono anche la carrozzeria di riferimento dell' officina autorizzata Ferrari-Maserati-Lamborghini di Arezzo. Non e' tra le piu' economiche(neanche tra le piu' care), ma il risultato e' garantito. In alternativa ti posso indirizzare dai F.lli Dragoni(siamo amici tra l'altro e sono la mia carrozzeria di fiducia) in via della fiorandola (zona pescaiola) oppure alla carrozzeria Borgogni a Subbiano(lui lo conosco meno pero' lavora molto bene anche lui) pero' loro non so se hanno il forno abbastanza grande per un mezzo del genere(i F.lli dragoni almeno no di sicuro). Non so di preciso di che zona sei, se hai bisogno pero' me lo dici, vieni a Arezzo ci troviamo e ci si va insieme. Ciao Luca
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:55:17
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 02/09/2009  15:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca, ho preso nota;se non trovo qualcuno più vicino (sono a metà strada tra Firenze e Arezzo, precisamente Reggello) senz'altro sarà un piacere contattarti. Quello che non so è se anche i camper, dopo verniciatura,è consigliabile metterli nel forno,con tutti gli ammennicoli che hanno.Se qualche carrozziere camperista legge, potrebbe illuminarci. Ancora Grazie Grazie anche a Gimar e Lucamarix Ciao a tutti, Rolando
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:15:39
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 02/09/2009  16:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandi problemi non dovrebbero esserci. A star fuori al sole in estate credimi che le temperature che raggiungono i lamierati(e l'interno, nonostante siano coibentati) sono probabilmente piu' alte di quelle che possono raggiungere in un forno di essiccazione. Lo stesso problema senno' dovrebbero averlo anche le auto con tutta quella plastica e gli ammennicoli elettronici che hanno dentro. Tra l'altro un ex collega qualche mese fa fece riverniciare tutto il camper: per l'occasione lo misero nel forno (alla CGA) e non si sono riscontrati problemi di alcun genere sulla componentistica interna ed esterna. Ciao Luca
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:51:04
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 02/09/2009  18:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK Grazie[:)] Ciao,Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link