quote:Risposta al messaggio di Francesco Parini inserito in data 02/09/2009 12:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,sentirò il mio carrozziere anche se non avrà molta esperienza sull'Alluminio.Se qualcuno conosce carrozzieri qualificati in Firenze e Arezzo e Provincia me li indichi per favore, grazie. Ciao, Rolando
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 02/09/2009 13:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rolando, su Arezzo prova a contattare la CGA. Chiedi di Giancarlo, gli dici che ti manda Luca che faceva il venditore dal Gamberini. Dovrebbe capire. Loro hanno due sedi, in una fanno auto(zona pratacci dove trovi solitamente Giancarlo), nell'altra (via setteponti, accanto alla MCTC) fanno camion, autobus e furgoni. Loro hanno esperienza con alluminio visto che sono anche la carrozzeria di riferimento dell' officina autorizzata Ferrari-Maserati-Lamborghini di Arezzo. Non e' tra le piu' economiche(neanche tra le piu' care), ma il risultato e' garantito. In alternativa ti posso indirizzare dai F.lli Dragoni(siamo amici tra l'altro e sono la mia carrozzeria di fiducia) in via della fiorandola (zona pescaiola) oppure alla carrozzeria Borgogni a Subbiano(lui lo conosco meno pero' lavora molto bene anche lui) pero' loro non so se hanno il forno abbastanza grande per un mezzo del genere(i F.lli dragoni almeno no di sicuro). Non so di preciso di che zona sei, se hai bisogno pero' me lo dici, vieni a Arezzo ci troviamo e ci si va insieme. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 02/09/2009 15:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca, ho preso nota;se non trovo qualcuno più vicino (sono a metà strada tra Firenze e Arezzo, precisamente Reggello) senz'altro sarà un piacere contattarti. Quello che non so è se anche i camper, dopo verniciatura,è consigliabile metterli nel forno,con tutti gli ammennicoli che hanno.Se qualche carrozziere camperista legge, potrebbe illuminarci. Ancora Grazie Grazie anche a Gimar e Lucamarix Ciao a tutti, Rolando
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 02/09/2009 16:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grandi problemi non dovrebbero esserci. A star fuori al sole in estate credimi che le temperature che raggiungono i lamierati(e l'interno, nonostante siano coibentati) sono probabilmente piu' alte di quelle che possono raggiungere in un forno di essiccazione. Lo stesso problema senno' dovrebbero averlo anche le auto con tutta quella plastica e gli ammennicoli elettronici che hanno dentro. Tra l'altro un ex collega qualche mese fa fece riverniciare tutto il camper: per l'occasione lo misero nel forno (alla CGA) e non si sono riscontrati problemi di alcun genere sulla componentistica interna ed esterna. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 02/09/2009 18:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK Grazie[:)] Ciao,Rolando