CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma un bel Burstner Solano t 725.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
maculani
maculani
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:01:29
Ieri ho approfondito la conoscenza con un bel Solano t 725 e mi domandavo ?: "ma quanti conoscono un mezzo con queste fattezze e armonie interne ad un prezzo che non raschia il fondo del proprio barile economico". Per una coppia dinamica che vuole avere tanto ma non spennarsi nell'acquisto di un v.r., io credo che sia ancora una volta una buona proposta del noto marchio che oggi il mercato ci consegna. Interni ed esterni si completano senza litigare; la dotazione è quella giusta senza esagerazioni; la tecnica costruttiva è ottima e con i giusti compromessi. La vivibilità è quanto di meglio si possa offrire a due persone che necessitano dei loro spazi anche per lunghi periodi di assenza dalla propria fissa dimora. Volendo, ho visto che si può avere anche la versione t 720 G, quindi con modulo garage e letti gemelli, insomma le coppie che possono permettersi di viaggiare molto, hanno quì, secondo me, una valida soluzione che ha un rapporto finale decisamente interessante. Buone valutazioni, cordialmente MACULANI.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:19:01
Ti ricordi i primi Burstner seria T del '90, con telaio Al-Ko ribassato e carreggiata allargata? Erano una innovazione per quei periodi, bella scocca con forme stondate ed elementi in vtr per il posteriore oltre al cupolino, scocca robusta, belle colorazioni e linea accattivante, interni eleganti e rinifiti, su Ducato 2.5 TD, paraurti bombato....un camper da "corsa", beh che dire, oggi la tradizione continua in una produzione solida e vasta per un mercato di un settore molto sottile, saluti Simone.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:26:42
Bè tu eri nel settore, ci lavoravi sui v.r., se non ricordo male e infatti la tua descrizione è precisa. Sì devo dire che anche per chi vuole un mezzo che appaghi l'estetica (praticamente il contrario dei Nibietti [:D][:D][:D] belli comunque) non credo vi siano oggi grandi rivali, ma anche tecnicamente bisogna vederli per poi stupirsi. A presto MACU.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:30:39
Sì ero nel settore, nella categoria profilati i veicoli Burstner, sono sempre stati un punto di riferimento nel panorama europeo, caratterizzando la produzione in veicoli curati, filanti, belli da vedere sia dentro che fuori, saluti Simone.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:15:48
quote:Originally posted by Reludwig
Sì ero nel settore, nella categoria profilati i veicoli Burstner, sono sempre stati un punto di riferimento nel panorama europeo, caratterizzando la produzione in veicoli curati, filanti, belli da vedere sia dentro che fuori, saluti Simone. >
> E veramente in pochi conosco bene questo pregievole marchio, un colosso grande come un intero Gruppo, e guarda caso parte della Hymer [:D][:D][:D]Ciao MACU.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:45:06
Il T 625 è un veicolo interessante per la coppia giovane ed adulta che non vuole rinunciare alla comodità e alla performance stradale, con la disposizione living anteriore, servizi al centro e letto posteriore casalingo, ne fanno i suoi punti di forza. Ideale le trasferte anche se di dimensioni importanti, con l'oblò panoramico skyroof apribile di tipo automobilistico, il telaio ribassato è sicurmente un veicolo fatto per viaggiare, senza rinunciare ai comfort di una grande abitabilità, combi 6 e frigo 150 lt. Proposto ad un prezzo interessante di circa 56k euro su Ducato 130, e sale di circa 3k euro su Ducato 160, sono presenti di serie vari sistemi di sicurezza quali ABS e ASR, da non trascurarae il secondo, poichè trattasi di veicolo a trazione anteriore, saluti Simone.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:52:52
Il T 625 è un veicolo interessante per la coppia giovane ed adulta che non vuole rinunciare alla comodità e alla performance stradale, con la disposizione living anteriore, servizi al centro e letto posteriore casalingo, ne fanno i suoi punti di forza. Ideale le trasferte anche se di dimensioni importanti, con l'oblò panoramico skyroof apribile di tipo automobilistico, il telaio ribassato è sicurmente un veicolo fatto per viaggiare, senza rinunciare ai comfort di una grande abitabilità, combi 6 e frigo 150 lt. Proposto ad un prezzo interessante di circa 56k euro su Ducato 130, e sale di circa 3k euro su Ducato 160, sono presenti di serie vari sistemi di sicurezza quali ABS e ASR, da non trascurarae il secondo, poichè trattasi di veicolo a trazione anteriore, saluti Simone. >
> Ciao Simo, stai facendo le scarpe al Travel [:D][:D][:D] Ciao MACU.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:05:45
Ci mancherebbe non potrei, anche se è più piccolo di me come età, ha molta esperienza e passione, mi piacerebbe comunque conoscerlo come anche te... Comunque tornando al discorso T 725, non mi convincono le finestre, e, a parte l'estetica, sulla quale si può soprassedere, permettimi una considerazione tecnica: le seitz avendo un telaio di poliuretano, hanno la funzione di irrigidire la struttura nella zona dell'apertura, mentre le classiche finestre di cui in oggetto, hanno solamente la guarnizione che batte su una regolatura di legno....per un camper lo vedo meno indicato, dato che ha delle sollecitazioni meccaniche dovute al movimento stradale, maggiore rispetto ad una caravan. Tu dirai ma Burstner ha una scocca robusta, sono d'accordo ma parliamo di scocca tradizionale e comunque di non grande differenza rispetto a chi adotta le seitz...che ne pensi? Saluti Simone.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:11:07
Ci mancherebbe non potrei, anche se è più piccolo di me come età, ha molta esperienza e passione, mi piacerebbe comunque conoscerlo come anche te... Comunque tornando al discorso T 725, non mi convincono le finestre, e, a parte l'estetica, sulla quale si può soprassedere, permettimi una considerazione tecnica: le seitz avendo un telaio di poliuretano, hanno la funzione di irrigidire la struttura nella zona dell'apertura, mentre le classiche finestre di cui in oggetto, hanno solamente la guarnizione che batte su una regolatura di legno....per un camper lo vedo meno indicato, dato che ha delle sollecitazioni meccaniche dovute al movimento stradale, maggiore rispetto ad una caravan. Tu dirai ma Burstner ha una scocca robusta, sono d'accordo ma parliamo di scocca tradizionale e comunque di non grande differenza rispetto a chi adotta le seitz...che ne pensi? Saluti Simone. >
> Non è l'unica che adotta questo sistema e, ad oggi, non mi giungono notizie in negativo, sono particolari che forse possono fare la differenza nel lungo periodo ammettendo che il tutto venga molto sollecitato, in definita vi sono scelte di costruzione che potremmo valutarle meglio tra un pò di tempo, mentre le porcherie escono subito a galla. A presto MACU.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/03/2009 alle: 17:00:32
Certamente un camper non viene utilizzato tutti i giorni e sollecitazioni stressanti per la cellula non dovrebbero esserci, amenochè non se ne faccia un uso estremo [:D] cose più in evidenza sono sicuramente l'estetica e in misura minore l'effetto aerodinamico o spifferi di aria ma credo che le produzioni odierne siano evolute rispetto a quelle che avevo io nel mio Dethleffs, saluti Simone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link