Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/10/2012 17:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho notato anch'io durante il tour primaverile in terra Germanica (saliamo ogni anno) che la maggior parte dei mezzi sono Motorhome e semintegrali, con un forte incremento caro Francesco dei furgonati. Poi logicamente non si contano i Concorde ecc, però il furgonato è quello che ho notato maggiormente sulle teutoniche autostrade.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/10/2012 17:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono assolutamente d'accordo!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/10/2012 17:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo al 100% . . . ormai solo in Italia continuano a vendere qualche mansardato ma, le case costruttrici, sempre più li stanno abbandonando. Massimo
quote:Risposta al messaggio di MassimoVE inserito in data 09/10/2012 23:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta analisi, bravo. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/10/2012 01:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Seppur mi piacesse molto il MH per i motivi da te citati ho optato per il mansardato (hymer 544sl) con ampia e moderna mansarda e divano affiancato dalla dinette...ed il mio secondo camper era un semintegrale[:0]! Quindi concludo dicendo che il camper perfetto non esiste ma esistono differenti necessità [;)]! Saluti e buoni km!
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 09/10/2012 21:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente la mansarda pesa, ma quanto? Per dirla meglio, quanto può essere il differenziale di peso tra la mansarda e il cupolino di un profilato? Molti profilati oggi hanno il letto basculante che, ritengo, pesi di più del letto di una mansarda. Il cupolino è rivestito all'interno e attrezzato con mobiletti in legno, che non sono presenti nelle mansarde. Non ho dati oggettivi, ma fatte queste considerazioni probabilmente il differenziale di peso è più contenuto di quanto si possa credere.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/10/2012 09:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto: nelle specifiche dei mezzi, è raro che poi i profilati guadagnino un gran che sui mansardati. In Italia resiste ancora il concetto di camperisti con la famiglia. Quest'estate sono stato nella AA di Bad Durrheim, la più grande della germania, dove saranno stati occupati almeno 250 dei 300 stalli disponibili. Bene, credo che nostro figlio fosse l'unico bimbo presente. L'idea del camper come mezzo per famiglie in Europa non è molto battuta, ed è per questo che i mansardati hanno minore diffusione. Potremmo discutere per mesi se sia più comodo un profilato, un MH o un mansardato, tutti avremo le nostre idee. Io personalmente nel passaggio da un profilato con basculante (ma vecchio stile) al mansardato mi sono sentito rinascere, prima dormivo davvero male e aspettavo solo che il mattino arrivasse. Certo che quando il bimbo sarà grande anche noi ci restringeremo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 09/10/2012 17:59:09 (> [:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...