CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ma veramente stanno pensionando il mansardato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 52
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 12/10/2012 alle: 23:09:02
Nonostante noi siamo quasi sempre in 2, è accaduto che per una serie di considerazioni mi sono trovato a comprare un mansardato -ecco l'elenco: -volevo un mezzo piu' vicino possibile ai 6m di lunghezza -che avesse un comodo matrimoniale -un frigo grande -dinette classica (con i sedili in cabina in inverno è freddo) -doppio pavimento -armadio -1 posto letto per ospitare saltuariamente mio figlio (20 anni) -garage su ducato 3000 il mio ecovip 6 viaggia con un filo di gas a 130 alla grande ,ovviamente il semintegrale è come linea esterna molto accattivante ma l'abitabilità ... un saluto a tutti [:)]
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 12/10/2012 alle: 23:18:01
io trovo che il camper mansardato abbia un fascino tutto suo! a me i semintegrali proprio non piacciono... spero solo che continuino a produrli...
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 12/10/2012 alle: 23:58:51
La cosa che mi dava più fastidio sui miei mansardati era il rumore durante il viaggio. Poi, sul ducato 5/2008, con quel baricentro così alto ogni curva e ogni rotonda era una virata in barca. Sono tornato di nuovo al profilato anche se con due bimbi. Sicuramente più silenzioso e con una maggior possibilità di "comunicare" tra fronte e retro senza dover urlare a squarciagola. In generale nei profilati mi sento meno "oppresso" anche perchè, di solito, sono più luminosi. Però è chiaro che sono sensazioni molto soggettive. Personalmente quando immagino un camper lo immagino più camper o mh che autocaravan. Per me, l'autocaravan mansardato, anche se comodo, non è mai stato un punto di riferimento.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:38:44
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 12/10/2012  23:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è lo stesso motivo per cui noi siamo passati dal mansardato al MH. pur essendo una famiglia
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 13/10/2012 alle: 19:15:44
Il mansardato è sicuramente meno aereodinamico ma offre, a mio avviso, molto più spazio a parità di dimensioni esterne. Il letto basculante, quando è abbassato, blocca interamente la dinette (ci scende sopra) quindi non lascia spazio di movimento e blocca il passaggio in cabina e talvolta anche parzialmente la porta di accesso della cellula. Inoltre, nessuna operazione del quotidiano vivere può essere effettuata senza obbligare gli occupanti del letto basculante ad abbandonarlo, atteso che nessun posto a sedere può essere utilizzato senza prima aver richiuso il letto. Inoltre, la dinette avanzata costringe ad utilizzare i sedili della cabina che in inverno, inevitabilmente, è freddissima In sintesi...ogni medaglia ha il suo rovescio. Saluti Luciano

Modificato da misterx il 13/10/2012 alle 19:19:11
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/10/2012 alle: 19:35:27
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 13/10/2012  19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci al profilato e' come dici tu, ma il MH, almeno alcuni, con il letto basculante abbassato, la dinette e' completamente libera
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58407
Inserito il 13/10/2012 alle: 19:40:03
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 13/10/2012  19:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, ho un MH Hymer con semidinette, ma abbassando il basculante si perde solo l'uso dei due sedili in cabina, mentre tavolo, dinette, cucina etc... rimangono tutti fuori e più indietro del basculante. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 13/10/2012 alle: 20:50:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/10/2012  19:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche nel mio[;)]
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/10/2012 alle: 07:55:16
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/10/2012  17:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, una famiglia tedesca con due figli non spende 50-60 mila euro per un mansardato, ne spendono 15-20 mila per una roulotte e si girano l'europa lo stesso. Quando i figli sono grandi si comprano il camper che gli piace e l'europa se la rigirano ancora. Saluti Eddy PS: Il basculante montato in senso longitudinale, quando è aperto, mette fuori servizio la dinette nel 90% dei casi, e questo è un assetto che non mi piace.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 14/10/2012 alle: 22:26:18
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 13/10/2012  19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In alcuni nuovi modelli di profilati, tipo il mio T Line garage M, il basculante non tocca i sedili cabina, non si devono nè girare, nè abbassare, consente l'apertura della porta principale al 100%, consente l'uso della cucina e del frigo al 100%, consente l'accesso al bagno al 100%. Consente l'uso della dinette, da seduti, con basculante abbassato al primo livello. E' questa l'unica parziale limitazione. Però è molto più silenzioso e stabile in marcia. Diciamo che mancando la mansarda manca il "ripostiglio da viaggio", cioè il posto dove, durante il giorno, si appoggia di tutto e di più, ma che poi, prima di sera, occorre svuotare. Saluti.
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:04:49
Bè, io dico che alla fine tutti hanno ragione. Di una cosa però mi sento di obiettare ,ed è la rumorosità del mansardato- ho noleggiato tempo fà un Roller team mansardato ed effettivamente in cabina si doveva alzare la voce per dialogare ,con il mio ecovip 6 è tutto un'altro discorso - Ho avuto anche un M H della hymer e il mobilio,durante la marcia, scricchiolava senza poi contare che dopo neanche 1 anno di vita la porta ,peraltro l'unica, lato guida per chiuderla mi dava problemi . saluti a tutti[:)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:43:47
quote:Risposta al messaggio di Discovery3 inserito in data 15/10/2012  14:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio rimor era rumorosissimo e rigidissimo, finchè viagiavamo tutti e 2 solo davanti non ce ne eravamo mai resi conto, ma quando uno di noi ha dovuto viaggiare in dinette ci siamo stupiti[:0] per quanto riguarda la trazione però posso dire che posteriore e gemellata era un carro armato... ogni medaglia ha il suo rovescio...chissà come è l'iveco ?

Modificato da iovivointoscana il 15/10/2012 alle 15:10:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link