quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 12/10/2012 23:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è lo stesso motivo per cui noi siamo passati dal mansardato al MH. pur essendo una famiglia
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 13/10/2012 19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci al profilato e' come dici tu, ma il MH, almeno alcuni, con il letto basculante abbassato, la dinette e' completamente libera
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 13/10/2012 19:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, ho un MH Hymer con semidinette, ma abbassando il basculante si perde solo l'uso dei due sedili in cabina, mentre tavolo, dinette, cucina etc... rimangono tutti fuori e più indietro del basculante. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/10/2012 19:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche nel mio[;)]
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/10/2012 17:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, una famiglia tedesca con due figli non spende 50-60 mila euro per un mansardato, ne spendono 15-20 mila per una roulotte e si girano l'europa lo stesso. Quando i figli sono grandi si comprano il camper che gli piace e l'europa se la rigirano ancora. Saluti Eddy PS: Il basculante montato in senso longitudinale, quando è aperto, mette fuori servizio la dinette nel 90% dei casi, e questo è un assetto che non mi piace.
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 13/10/2012 19:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In alcuni nuovi modelli di profilati, tipo il mio T Line garage M, il basculante non tocca i sedili cabina, non si devono nè girare, nè abbassare, consente l'apertura della porta principale al 100%, consente l'uso della cucina e del frigo al 100%, consente l'accesso al bagno al 100%. Consente l'uso della dinette, da seduti, con basculante abbassato al primo livello. E' questa l'unica parziale limitazione. Però è molto più silenzioso e stabile in marcia. Diciamo che mancando la mansarda manca il "ripostiglio da viaggio", cioè il posto dove, durante il giorno, si appoggia di tutto e di più, ma che poi, prima di sera, occorre svuotare. Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Discovery3 inserito in data 15/10/2012 14:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio rimor era rumorosissimo e rigidissimo, finchè viagiavamo tutti e 2 solo davanti non ce ne eravamo mai resi conto, ma quando uno di noi ha dovuto viaggiare in dinette ci siamo stupiti[:0] per quanto riguarda la trazione però posso dire che posteriore e gemellata era un carro armato... ogni medaglia ha il suo rovescio...chissà come è l'iveco ?