quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/05/2011 10:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lo stavo per suggerire io!! Tappi in silicone e passa la paura! Michele
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/05/2011 13:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece io, proprio per gli anni passati in tenda, quando piove la ascolto cadere, mi giro dall'altra parte soddisfatto del camper a prova d'acqua e riprendo a ronfare![|)][|)][|)][|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/05/2011 08:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ettomila, mi sono letto tutte le risposte date a questo argomento, ma nessuno degli amici ti ha chiesto se la posizione del tuo camper, quando dormi, è adatta al momento del riposo, mi spiego meglio: dovresti accertarti che la testa sia un pelo più alta dei piedi. Io ho un semintegrale con il letto matrimoniale in coda, mi posiziono sempre, eventualmente aiutandomi con i cunei, in modo che la coda sia un pelino più alta della cabina. Poi ho cambiato il materasso, facendomene fare uno da un amico tappezziere di altezza 15 cm (l'originale era 8 cm[xx(]). Ti devo confessare che il momento della nanna, per noi, è uno di quelli che privilegiamo, dormiamo (e giochiamo[:I]) benissimo e la mattina ci svegliamo sempre solo grazie alla sveglia precedentemente programmata. Per il problema delle finestre chiuse o aperte, non è prudente, come ti hanno già scritto, dormire con i vetri aperti, soprattutto in sosta libera; potresti lasciare solo la fessura (posizione intermedia), ma chiudi sempre le manigliette. Per la luce del sole al mattino ho risolto costruendomi degli oscuranti esterni che, fra l'altro, contribuiscono in modo fondamentale a mantenere la cellula fresca (con i vetri aperti) durante il giorno. Un salutone. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/05/2011 08:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 10/05/2011 22:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei un mito a parte i calzini tutto il,resto te lo vidimo. di fatto dormo meglio a casa per lo meno il letto e' sempre in piano e se uno va in bagno il pavimento non dondola [:D][:D]