CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

macchia di ombrello sul piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:19:33
Ciao a tutti, mi è successa una cosa strana: Ho lasciato l'ombrello bagnato a scolare sul piatto della doccia e me lo ha macchiato[}:)][}:)] ho provato col cif ma risultato negativo,avete qualche suggerimento? ciao Mauro
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:37:00
Ciao Mauro, purtroppo devo dirti (deformazione mia professionale) che i trasferimenti di colore sono in assoluto la cosa più difficile da togliere. Che essi siano su plastica , tessuto o pelle (io lavoro con il post vendita di divani e vendiamo prodotti di pulizia per pelle e tessuto) la cosa è difficile perché in realtà non è una macchia ma un vero e proprio processo chimico. Mentre però sul tessuto si deve sostituire ex novo, sulla pelle si può procedere con prodotti a base solvente. Sulla plastica, o bachilite o vetroresina, il solvente non è grande alleato. Prova con la gomma magica o con un po' di alcool... però devo dirti anche che il mio piatto doccia è completamente a macchie gialle perché probabilmente i precedenti proprietari non si preoccupavano di sciacquare e asciugare dopo la doccia. Probabilmente i bagnoschiuma lasciati ad asciugare lì hanno macchiato (o trasferito) irrimediabilmente... Ho già provato tutti i prodotti...compresi i professionali per le barche (che ho nella mia azienda) ma niente di fatto. In effetti mi mancherebbe la benzina ..ma non lo ritengo opportuno!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:38:09
ciao, l'acchiappacolori,... scherzo, prova con una pasta leggermente abrasiva per carrozzerie auto. Ciao, Tony
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:39:29
[:(!][:(!] anche a me era successo.. cioe' a mia moglie,visto che li aveva messi lei.. "non pensavo facesse ruggine".. [:(!][:(!] nel mio caso son venute via usando quel prodotto "adatto" alla pulizia delle plastiche termoformate dei VR e Imbarcazioni.

http://www.campingsportmagenta....

non quello della thetford,ma di quell'altra marca,quella che qui vedi nel flacone cilindrico per le finestre in metacrilato,ma che sia per le plastiche.. Non ricordo il nome ma lo comprai da Camping..Magenta. Ora quando riponGO (io) gli ombrelli,nella doccia metto un secchio. buona fortuna.
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 09/01/2010 alle: 17:03:59
Grazie a tutti ci azioneremo per risolvere il problema ciao Mauro Paola
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 10:34:43
Se non riesci a toglierla e la macchia e' brutta, evidente, antiestetica e grande puoi dare una passata di protectakote. Cosi' scongiuri anche problemi futuri di grepetti che spesso hanno i piatti doccia dei ns VR. Vero che spendi 100E di prodotto... pero prendi 2 piccioni con una fava. DIpende quanto ti da' fastidio vedere sempre quella macchia quando entri nel bagno e quanto ti occorrono quei 100e che potresti tenerti in tasca. Alternativamente puoi chiedere a qualche carroziere se con la carta abrasiva finissima che si usa in aggiunta con acqua e sapone non fai danni al piatto tirandogli via il lucido. Non dovresti far danni perche' questa carta se non erro la usano i carrozieri dopo che hanno verniciato a nuovo un mezzo se c'e' qualche imperfezione o paciughetto. Non toglie la lucentezza insomma. Prima chiedi pero'.

Modificato da alexia76 il 10/01/2010 alle 10:36:54
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 10/01/2010 alle: 11:28:18
Oppure metti semplicemente un tappetino in gomma ,quelli che si usano normalmente nei piatti doccia per non scivolare.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 10/01/2010 alle: 11:57:18
Anche il mio piatto doccia si era macchiato, ho appoggiato una sportina Coop con il piatto non completamente asciutto... Il giorno dopo sembrava che avessi acquistato il piatto doccia alla Coop, stessi colori.. Non è andato via subito, ma dopo un po' di docce, pian piano, è tornato bianco... non ho usato nessun prodotto.. Forse basta solo un po' di pazienza.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 10/01/2010 alle: 12:42:15
Le macchie di ruggine si tolgono, sulla maggior parte dei materiali plastici, compresi i piatti doccia, con del semplice acido cloridrico, che è pericolosissimo sui metalli, su alcune gomme e sulla pelle umana, ma assolutamente non nocivo sulla plastica, tanto è vero che viene venduto in boccette di plastica. Cmq per prudenza fare delle prove con cautela, e usare guanti appositi per acidi, non sottili di gomma. Invece le macchie da sportina supermecato dovrebbero togliersi con semplice alcol,( dovrebbero perchè dipende dal tipo di colori di stampa) Ivo
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 10/01/2010 alle: 15:37:54
Perchè non provi con del semplicissimo ipoclorito di sodio (la comune varechina) lasciala agire per qualche ora senza diluirla con acqua. Sono sicuro che la macchia la toglie e non ti rovina il piatto doccia. Lavo sistematicamente water, lavandino del bagno e piatto doccia stesso con questo prodotto. Costa pochissimo e lo trovi ovunque. Una volta l'anno ne verso una decina di litri nel serbatoio di carico dell'acqua, questa volta riempiendo il cassone stesso pio con acqua, lascio agire per 12/24 ore e poi risciacquo abbondantemente. Cassoni sempre puliti. Un consiglio: apri la finestra.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link