quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/05/2013 19:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/05/2013 19:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Il petrolio bianco è ottimo per rimuovere la colla e non è aggressivo sulle superfici.
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 25/05/2013 07:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso questa o il petrolio bianco. Mi pare che sia un po' più "secca" e volatile del petrolio bianco. Sono riuscito a togliere anche una gomma da masticare da un tappetino della cabina lasciando il tappetino come nuovo.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 25/05/2013 11:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua ragia non funziona altrettanto bene e c'è più rischio che danneggi la superficie.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 25/05/2013 11:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che colpa ne ho se si chiama cosi? [:D][:D][:D] Seriamente, è più secca e volatile del petrolio bianco, ma essendo benzina elimina facilmente la colla residua del nastro adesivo e di molte colle, silicone compreso, inoltre in genere è un prodotto che costa poco ed in casa lo si trova facilmente, perchè lo usano le signore per smacchiare parecchie cose. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/05/2013 14:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai il pavimento che hanno quasi tutti in linoleum senza rivestimenti, l'acqua ragia va benissimo. non è molto secca e con un minimo di olio di gomito, toglie l'adesivo. se no avrei scritto diluente nitro. ma quello rovina. parere personale ovviamente[:)]
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 26/05/2013 08:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Recentemente ho dovuto togliere della colla di nastro adesivo (molto nastro) per un lavoro che avevo fatto. Ho iniziato con l'acqua ragia, che avevo sotto mano. Però faceva un pastrocchio orribile, allora ho continuato con l'avio, e la pulizia è stata facile e veloce. Per me quindi, in caso di adesivi e colle, meglio avio o petrolio bianco.