In risposta al messaggio di masathoma del 03/09/2016 alle 17:01:29
ciao a tutti, siamo appena tornati dalla costa azzurra, è stato un bellissimo giro, però c'è un puccolo problemino adesso mi sono accorto lavando il camper che ci sono delle macchie marroncine,quasi sicuramente dovuteagli alberi dei campeggi che non riesco a togliere ,anche utilizzando l'olio di gomito, qualcuno ei voi ha già avuto esperienze simili e Può consigliarmi come rimuovere queste macchie? Esistono prodotti specifici?. vi ringrazio fin d'ora per eventuali aiuti. ciao massimo Mene
si presentano tipo cacatine di mosche,
In risposta al messaggio di masathoma del 03/09/2016 alle 17:01:29
ciao a tutti, siamo appena tornati dalla costa azzurra, è stato un bellissimo giro, però c'è un puccolo problemino adesso mi sono accorto lavando il camper che ci sono delle macchie marroncine,quasi sicuramente dovuteagli alberi dei campeggi che non riesco a togliere ,anche utilizzando l'olio di gomito, qualcuno ei voi ha già avuto esperienze simili e Può consigliarmi come rimuovere queste macchie? Esistono prodotti specifici?. vi ringrazio fin d'ora per eventuali aiuti. ciao massimo Mene
Prova con il gel specificvo pulisci resina della Arexons lasciando agire sulla macchia e poi togliere con poanno umido. Oppure prova con petrolio bianco o lubrificante tipo Svitol o WD40 che trovi in qualsiasi brico.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Franco666 del 04/09/2016 alle 13:40:57
Ciao Massimo, non ti preoccupare anche a me succede la stessa cosa ogni anno. La prima volta che ho trovato cabina e cellula macchiate sono impazzito per toglierle. Poi ho scoperto che lasciando passare del tempo con la pioggiasi ammorbidisce tutto. In primavera lavo il camper e vengono via subito senza tanta fatica. Occhio ai platani, nel mio caso sono loro i colpevoli in certi periodi dell' anno. Saluti Franco
platani,

alvaro IZ2MHT