CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Macchie di muffa nel soffitto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 26/01/2014 alle: 18:06:52
Salve a tutti. Speravo tanto di non arrivare mai ad un incontro ravvicinato con la muffa, ma purtroppo oggi, salendo dopo un mese sul mio genesis 45, ho trovato delle macchioline nere di muffa sul soffitto[V], piu concentrate in coda al mezzo (sul letto a castello), oltre a notarne traccia anche in mansarda e nel bagno. Ho provato a picchiettare le pareti ed il soffitto ma non mi sembra di sentire parti molli. Inoltre nel 2012 ho ri-siliconato tutto il tetto, compresi oblò, quindi credo di poter escludere infiltrazioni, pero... Vorrei chiedere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione. Accetto consigli [:)] Francesco
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 26/01/2014 alle: 18:27:55
troppa umidita' nell'aria. metti dele vaschette che assorbono tale umidita'. poi togli tutto cio' che puo' produrre umidita' in eccesso e quindi i batteri di muffa dilagano. noi ce la siamo trovata per colpa di confetti di zucchero dimenticati....[}:)] abbiamo dovuto pulire tutto e buttare i guanciali...[:(!] ah,dimenticavo---puoi igienizzare tutto con il prodotto: "HAUST 3 in 1" è ottimo..., buona pulizia[:)] violet,
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 26/01/2014 alle: 20:34:23
Probabilmente quando lasci il camper in rimessaggio o nel parcheggio non lasci nulla di aperto sigillando tutto ed è un errore infatti, anche se gli spifferi ci sono sempre, però lasciare uno o 2 oblo aperti 1 cm non fa assolutamente male in quanto c'è ricambio di aria e anche l'eventuale aria umida, avendo modo di girare, rimane poco all'interno del mezzo.
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 26/01/2014 alle: 23:17:03
Grazie Violet, proverò houst, anche se non ho resistito a vedere il mio camper in quello stato, quindi ho già provveduto a pulire il tutto con lo sgrassante "del galletto". In effetti l'anno scorso avevo messo un deumidificatore chimico, di quelli con il pastiglione, e non ho avuto alcun problema del genere. Per quanto riguarda lasciare gli oblò aperti, ho sempre paura che con la pioggia entri dell'acqua facendo più danni dell'umidità... Voi cosa dite? Grazie a tutti per i preziosi consigli Francesco
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 27/01/2014 alle: 11:39:39
io per evitare ciò ho preso il kit aria sana il deumidificatore naturale per intenderci quello che ci metti il sale...dopo sole 3 settimane che è li nella vaschetta sul fondo si forma 1 cm. e mezzo d acqua il che in rapporto al piccolo ambiente non è poco. non solo bisogna anche considerare il fatto che io appena vedo una giornata di sole approfitto vado li e apro tutto...per quel che riguarda gli oblò non li apro hanno già di suo l areazione naturale piccola...ma ce lhà. un saluto rapid
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 27/01/2014 alle: 11:59:53
lascia quello del bagno un pò aperto,e anche la porta,nel caso entrasse acqua non dovresti aver problemi,anche un eventuale sportello gavone-garage che ha l'accesso alla cellula deve rimanere aperto,così pure gli stipiti,la temperatura all'interno sarà più omogenea e con questo meno probalità che si formino condense e muffe. marco
14
franz73
franz73
07/01/2011 70
Inserito il 27/01/2014 alle: 12:22:16
Grazie a tutti per i preziosi consigli. La cosa più importante per me è apprendere che è un problema comune e facilmente risolvibile. Avevo sottovalutato l'efficacia del deumidificatore che, come già detto, l'inverno scorso l'avevo messo sul camper chiuso ed in effetti raccoglieva quei 2 cm di acqua, ma pensavo fosse una "raccolta" irrilevante. Saluti a tutti gli amici di COL
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link