CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Magia (o quasi) nel frigo Dometic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/09/2013 alle: 08:53:33
Come scrissi qualche settimana fa nella sezione accessori avevo dei problemi con il frigo della dometic 78.. Dopo 3 Frigoriferi perfettamente funzionati questo mi ha fatto capire, grazie all'aiuto degli esperti in materia ecostar in particolare, quante piccole problematiche si possano incontrare con questo accessorio. Eseguita quindi la pulizia dei condotti del gas e affini ero rimasto con l'amaro in bocca per il fatto che questo Dometic non aveva il mordente dei precenti. Così Venerdì, per l'ultima prova alle ore 13.00 ho acceso il frigorifero con il termometro all'interno a oltre 20° gradi e temperature in capannone di 23°. Prima di andarmene però ho fatto un cosa diversa dal solito: ho attivato i piedini nella funzione di autolivellamento! Datemi del bizzarro, ma su questo camper (acquistato usato a Marzo) non li avevo ancora mai utilizzati in sosta![:I] Ritornato in capannone alle ore 18.00 per recuperare una cosa che avevo dimenticato ho deciso di verifcare la temperatura all'interno e magia 5 gradi centigradi[8)][8)]id="green">id="size4">. Posso trarre due conclusioni:
  • A mi trovo un frigorifero super sensibile al livello!
  • B Forse il frigorifero è stato montato o assemblato con una pendenza sbagliatata
  • C e' solo successo che il frigorifero funziona meglio perchè usato più spesso per un periodo lungo
Aggiungo che non ho mai usato i piedini proprio perchè il camper è piuttosto diritto e che in qualche sosta avevo abbassato le sospensioni pneumatiche posteriori per metterlo a livello. A voi l'ardua sentenza[;)]

Modificato da Prat il 23/09/2013 alle 08:54:38
16
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 23/09/2013 alle: 09:53:20
Forse perchè era dentro un capannone, quindi all'ombra, e con temperatura mite? Le altre prove erano state fatte mello stesso posto?
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19723
Inserito il 23/09/2013 alle: 09:55:20
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/09/2013  08:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non voglio spegnere gli entusiasmi, ma penso che il miglior funzionamento sia dato dai SOLI 23° di temperatura esterna. www.susezzapasa.it
16
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 23/09/2013 alle: 10:27:46
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/09/2013  09:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo penso anch'io ma spero per lui che non sia solo un nostro pensiero In condizioni di calore estivo(30/35gradi) riesco a ghiacciare una bottiglia in frezzer nelle ore notturne e solo dopo che il frigo ha gia' almeno 24ore di accensione mentre nell'ultima uscita fatta con temperature che andavano dai 20 ai 25 gradi ho acceso il frigo al momento dell'arrivo(19e30 circa)alla mattina avevo ben 2 bottiglie esplose e il frigo che arrivava a 2 gradi mentre d'estate sfioro i 6 alla mattina per arrivare a 10/14 nel pieno pomeriggio Paolo

Modificato da natolibero il 23/09/2013 alle 10:35:23
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/09/2013 alle: 13:17:07
La magia ( si fa per dire) stà nel fatto che la prova (del tutto casuale) è stat fatta nello stesso punto e in condizioni di temperature identiche. Anzi 2 settimane fa partivo da casa con 9 gradi, in questi giorni siamo ampiamente sopra i 10, quasi 15 al mattino. Capannone non è mai sceso sotto i 20 gradi. Non a livello o usato poco ( vorrei capire qual'è la condizione che ha determinato la cosa) stava 2 giorni ad arrivare ai fatidici 4/5 gradi: francamente troppi anche per [:D]thetford a gas [:D]con solo 20° di temperature ambientale. Quello che mia ha stupito, in negativo, di questo frigorifero è il fatto che non riusciva a far congelare le goccioline di condensa sulle piastre verticali, nemmeno la sera in sosta... una vera chiavica... Un giorno ho dovuto buttare il latte ... Venerdì erano belle ghiacciate come negli altri Frigor. Il mio desiderio è capire se va meglio perchè messo in funzione più spesso, o se è un problema di livellamento. Sicuramente in sosta d'estate di giorno farà come tutti gli altri frigor a Gas: andrà più verso i 10 gradi che i 5 ... però se di notte tira fuori gli artigli perchè messo a livello/ o usato più a lungo ... ben venga[;)]

Modificato da Prat il 23/09/2013 alle 13:21:08
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
16
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 23/09/2013 alle: 14:52:12
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/09/2013  13:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si dice che i nuovi frigo non soffrano troppo dei dislivelli pero' per certo posso dirti che da prove fatte il mio vecchiotto di 15 anni ama stare leggermente in pendenza in avanti e e sul lato passeggero infatti quando lo accendo fuori da casa con le pendenze sbagliate fatica a raffreddare...scusami a rinfrescare Paolo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/09/2013 alle: 19:10:08
Devo propendere .. per la pendenza [8D][8D][8D][8D] Forse sarebbe da mettere uno spessore per inclinarlo appena un pò verso il dietro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link