quote:Originally posted by MrFloyd> Molto importante e corretto ciò che ha scritto il nostro amico Floyd. Di fatto un ottimo veicolo può incappare, anche se in modo più difficile in questo inconveniente soltanto perchè ha subito delle traversie di scorretta e inadeguata gestione. Mi capita di vedere mezzi di ottima levatura con ammaccature di una certa importanza non riparate, risultato: è un luogo molto a rischio. Vi posso dire per quella che è la mia esperienza, che risale dal 2001 circa le rigistrazioni che conservo schede e altro ne ho documentati, con tale problematica 223 modelli di 21 marchi differenti, solo ribadisco sul discorso circa le infiltrazioni; tra questi anche due marchi di assoluto prestigio e uno di essi solo a causa di un urto non trattato poi. MACULANI.
Credo che ci siano troppe variabili per poter fare una classifica del genere: -il camper è un mezzo costruito ancora artigianalmente quindi con possibili differenze di assemblaggio anche tra mezzi dello stesso modello -un mezzo rimessato al coperto è sottoposto a minori escursioni termiche e quindi di dilatazione rispetto a uno tenuto tutto l'anno all'aperto -un mezzo con molti km è sicuramente sottoposto a maggiori sollecitazioni (vedi condizione ns. strade) di uno che ne fa pochi, quindi magari un Laika con 100.000 km ha un'infiltrazione e il mio Elnagh con 10.000 no, ma non vuol dire che il mio sia migliore..... Quindi stiliamo pure la classifica ma teniamo conto che rimane una pura chiacchiera tra camperisti [;)] >
quote:Originally posted by Robir> Ciao, confermi i miei sospetti, infatti proprio quel marchio era uno dei più buoni sul mercato, ora mie conoscenze dirette di possessori di MOBILVETTA EUROYOCHT lamentano continue infiltrazioni, non a caso da quando è stata assorbita dal gruppo SEA! Lungi da me polemizzare però dovendo scegliere tra motorhome non è che il modello suddetto sia invitante, non credete? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
ti posso dire la mia esperienza,secondo propietario di un Mobilvetta skipper 1991, fino a 4 anni fà rimessato al coperto dall'ora allo scoperto, settembre scorso ho sostituito tutte le viti ( ferro )con delle viti inox A2, le vecchie viti erano in buono stato e non presentavano ruggine sulla filettatura indice di buona sigillatura delle giunzioni, forse c'è da dire anche che le infiltrazioni vanno prevenute in tempo comunque la mia cellula mi sembra ottima nonostante i suoi 18 anni d'assemblaggio >
quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao Gianni, posso essere d'accordo con te però la domanda richiesta è: scrivete se NON avete mai avuto infiltrazioni. E' chiaro che uno può anche dire il falso ma che scopo avrebbe a questo punto. A meno che non ci siano interessi commerciali o similari... Ma comunque è una cosa nata così su due piedi senza pretese particolari, una curiosità più che altro, avere una classifica di bravi, poi se qualche marchio non compare quasi mai tra i bravi, bè fate voi. Grazie e ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
Che dire...chiedere ad un camperista se ha il camper infiltrato è come chiedere se ha i pidocchi...[:D][:D][:D]quelle son cose che capitano agli altri! Teniamo conto pure di questo, nel sondaggio!!! Ve lo dice uno che ha acquistato un Concorde con delle infiltrazioni, ha più di 20 anni ed è sempre stato all'aperto..trattato male ecc... Se potessi cambiarlo, (Se)...potendo, prenderei certamente un'altro Concorde! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Come già più volte ampiamente detto, non ho ne l'una ne l'altra. Semplice passione che mi ha portato negli anni a documentarmi molto, conservando molto. Cordialmente Maculani.
Vi posso dire per quella che è la mia esperienza, che risale dal 2001 circa le rigistrazioni che conservo schede e altro ne ho documentati, con tale problematica 223 modelli di 21 marchi differenti, solo ribadisco sul discorso circa le infiltrazioni; tra questi anche due marchi di assoluto prestigio e uno di essi solo a causa di un urto non trattato poi. MACULANI. [/quote Deduco che tu abbia una rivendita o officina di camper, quindi la tua esperienza è significativa. Quali i marchi che danno un sicuro affidamento circa le infiltrazioni? E' chiaro che parliamo di veicoli rimessati al coperto, mai incidentati e dei quali si è fatta una sufficiente manutenzione. Grazie e ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown"> >