CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mai più Laika...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 145
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:15:59
Lasciatemi dapprima ringraziare COL, che dopo anni di esperienza su internet ancora non sà "leggere tra le righe" Bloccandomi un 3d che ancora doveva partire! Chi mi conosce sà che sono stato possessore di Laika ecovip1 comprato nuovo nel 2007, e x niente contento di questo marchio o modello[xx(] 1- Infiltrazione dallo stipite sopra al divanetto, ma non goccie parlo di acqua che veniva giù a cascate...lo porto in concessionaria e mi risolvono il problema dicendomi che si era staccata la spugna tra lamiera e sottotetto[B)] 2- Riscaldamento aggiuntivo " quello che si accende mentre si viaggia" non si spegneva più, se non spegnendo lo stereo[:0][:0][:0] (mai riusciti a risolvere il problema) 3- A camper in piano entrava l'acqua dall'oblò della mansarda[8][8] Risolto in officina con doppia guarnizione! 4- In viaggio quando pioveva, entrava l'acqua dalle finestre davanti alla mansarda[:(][:(][:(] ( Non risolto) 5- Gonfiamento porta garage è porta della bombola del gas[V][V][V] ( entrambi sostituite) Ora io capisco pure che essendo il primo modello, può starci il difetto...inoltre premetto pure che laika ti sostituisce i pezzi difettosi senza alcun problema. Ma non comprendo il fatto che dopo aver speso 60mila eurini circa, e convinto di avere uno tra i camper migliori... io debba avere tutti questi grattacapi[}:)][}:)][}:)][}:)] A questo punto preferisco comprare un camper economico, almeno nell'eventualità di un difetto, sarei consapevole che è normale. ( Scusate del linguaggio non camperistico, ma sono fuori allenamento non avendo più il camper da 2 anni[:D][:D]) Pasquale Santonicola -Caserta. "Sperando che COL non chiuda anche questo 3d" Evitiamo deliberatamente di "leggere tra le righe", non rientrando nei nostri compiti farlo. Se avesse scritto subito quanto sopra non ci sarebbero stati problemi di sorta. Buon proseguimento. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da Prodigiojunior il 30/08/2011 alle 23:21:54
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:23:35
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 30/08/2011  23:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(!] Non fare il moralista,ti è andata male compri un frigo e ti può durare un paio di mesi un auto e può fare la fine del tuo VR. una TV.idem Poi non lamentarti del Laika èèèè!Vengo da te eee [|)] ti taglio i cogli....onnesss è elegante,slanciato,bello fuori e dentro se a tutti gli uomini piace,perchè ha le apparenze di una Donna id="red">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:27:32
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 30/08/2011  23:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una sola domanda: perchè hai aspettato 2 anni a parlarne ?
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:28:01
Ma che moralista? semplicemente espongo un mio pensiero su di un camper che ho avuto, è che non ricomprerò mai più. Questa è una mia opinione basata sui fatti. Che poi ad altri piace, beh compratelo pure e buoni viaggi[:D]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:32:17
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2011  23:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente xchè dopo aver venduto il camper non ho più frequentato questo sito. Inoltre quando l'avevo scrivevo dei difetti, solo che non credo ci siano ancora i 3d!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:32:54
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 30/08/2011  23:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Se è così,allora DOMANI ME LO REGALI in cambio di niente, e non ti taglio i **********id="red">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:39:02
Anto15 lo venduto[:D][:D][:D] Adesso doPo 2 anni senza camper ho deciso di ricomprarlo[;)] Sicuramente non un laika.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:48:47
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 30/08/2011  23:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, costano molto ma sono oggetti, non bisogna farne una religione. Che siano biciclette, computer, telefoni, sci, motociclette, macchine fotografiche o camper, sono oggetti. Molte, troppe persone personalizzano il possesso degli oggetti assumendo una venerazione quasi passionale. L'unica questione è che questo oggetto vale i sacrifici di molti risparmi di una parte della propria vita, per cui uno vorrebbe che funzionasse. Io sono sempre dell'idea che il prezzo dovrebbe essere proporzionale alle maggiore prestazioni dei camper, non al minor numero di guai. Ma perchè mai un camper da 40000 € dovrebbe infiltrarsi subito ? Avrà oblò più piccoli, peggiore coibentazione, finestre non plus ultra, porta senza finestra ...ma non deve avere guai ! Purtroppo invece accade per i meno e più cari. Certo che un viaggetto a Lourdes ...[:D][:D][:D] Se fossi in te punterei a un monoscocca ...
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:55:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2011  23:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguirò il tuo consiglio...magari il prossimo lo compro a lourdes[:D][:D][:D][:D][:D] Comunque si, il tuo ragionamento è valido e mi trovi daccordo.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/08/2011 alle: 00:02:56
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2011  23:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Esco dal seminato...sporadicamente ti leggo in giro, recentemente su altro post abbiamo avuto anche un piacevole scambio di opinioni, assolutamente costruttive per quanto mi riguarda, domanda: visto l'istant rapport che riesci ad ottenere quasi costantemente...PNL? Semplice curiosità[;)] Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 31/08/2011 alle: 00:31:07
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 31/08/2011  00:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse diplomazia. Ho fatto un paio di corsi di PNL ma non credo di applicarla... forse di istinto ma non credo. Del resto molti dubitano che sia una scienza, ma la tacciano di pseudoscienza. La diplomazia mi è "costata" spesso sul lavoro nell'essere ficcato nei peggiori pasticci dove spesso altri non sapevano destreggiarsi... [V][V] fine OT
navarre
navarre
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 01:18:57
4 difetti noiosi ma risolti o perfettamente risolvibili se non dal conce dalla duelle e uno grave ma risolto (pare). Auguri vivissimi per il perfettissimo futuro nuovo mezzo, anzi se mi consigli quale...
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:13:52
>[:D][:D][:D] Visto che mio marito se lo sogna anche la notte un bel Laika... se vuoi.... lo prendiamo noi volentieri!![:D][:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:30:15
> Qui si parla molto di sfortuna... appena succede qualcosa a qualcuno: sei sfortunato. Invece diciamola tutta: li fanno male! Li fanno a pressapochismo, li fanno al risparmio, li fanno che costino poco in produzione ma che valgano nella vendita (almeno esteticamente) in modo da pagare tutto l'indotto. Dalla fabbrica, i dipendenti, le concessionarie, le pubblicita'... ecc. ecc. Mettiamoci pure che un po' tutti non lavorano piu come un tempo. QUindi fin qui ti do' ragione: 60.000E e si riduce cosi' a dar grattacapi e disperazione? Altro che sfortuna! Quello e' un procurato danno a discapito tuo. Allora hai capito che NON VAL la pena spender tanto.. per avere quel che hanno gli altri. Mi ricadi sui cenci pero': il prossimo lo compri economico. E qui non capisco. Ancora nuovo? Ancora ad oliare quel meccanismo ormai falloso e mal funzionante da anni ed anni che vediamo copiosamento riportato qui su COL (per ogni marchio circa) per i mezzi nuovi? Ma compratelo usato! Un buon usato di quelli che costava dei bei soldi al tempo! Sicuramente sono fatti bene (meglio di quelli di oggi), piu sicuri in meccanica elettronica e di certo ben testati dal precedente proprietario. Tu spendi moooolto meno, hai un camper di lusso... e quel che risparmi qualche lavoretto ci sta anche. Perche' non ragioni cosi' scusa? Non e' meglio? E cosi' non sponsorizzi piu queste fabbriche che dovrebbero ormai capire che se lavorano male e NON danno assistenza pronta ed in garanzia chiudono i battenti... e' tutta poi una catena tra produttori e rivenditori (che pure loro hanno una grande parte di colpa nel non rendersi disponibili ed all'altezza di risolvere i problemi del cliente). Facci un pensierino, forse smetterai di esser UNO (dei tantissimi!) sfortunati che ha comprato un mezzo nuovo e sta sempre in officina. [;)][;)][;)]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:41:02
Non so che dire Noi abbiamo un Laika ecovip 2.1 classica dal 2005, fatti oltre 70.000 km ... mai un problema Forse hai davvero avuto sfortuna
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:42:23
Per i problemi avuto sul mio laika devo essere sincero che mi hanno sempre aiutato e risolto i vari concessionari nonchè Duelle ! Prima ho avuto elnnagh e poi mobilvetta. Con tutti ho avuto problemi. Concordo che sono veicoli fatti con approssimazione, ma è altrettanto vero ghe da 7/8 anni a questa parte sono peggiorati notevolmente. La soluzione è un usato del 2002 o 2003. Perfettamente rodato e costruito prima che nascessero i vari gruppi come SEA o Himer/laika ecc ecc. Una volta i costruttori rispondevano da se dei loro lavori , adesso la globalizzazione rimanda[xx(]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:05:13
Non sei cambiato di un'unghia [:D] sempre rumpi... sei rimasto... che te passa? Ti ricordi che mi devi una cena? Mo non fa che tiè la capa fresca![:)]id="brown">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:57:18
perche non facciamo che i camper si saldano a poco a poco in 5 anni e se viene fuori qualche problema si cominciano a scalare dei bei soldi per il tempo , i disagi , le arrabbiature , il mancato utilizzo del mezzo la benzina spesa per i viaggi per la riparazione ecc ecc.? perche' non facciamo che se un mezzo comincia ad avere un po' troppi problemi viene restituito e sostituito con uno nuovo senza troppa burocrazia ? e' un discorso generalizzato che se applicato a tutti i marchi (perche' tutti i marchi hanno problemi) risolverebbe secondo me il 99 %delle rogne.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:27:23
Volevo trattenermi ma non ce la faccio... mi pare che ultimamente stanno venendo fuori un po' di post che criticano Laika... Che forse si debba scendere un attimo dal piedistallo e smetterla di pensare di essere sempre tre gradini sopra agli altri? Carmelo

Modificato da Chiara0212 il 31/08/2011 alle 11:27:48
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:01:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011  10:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riuscirai mai a farlo... perche' la legge non tutela affatto tu che compri sotto quel profilo. Il tuo mezzo ha problemi nel tempo e non l'hai ancora pagato del tutto? Intanto paga fino in fondo poi pian piano pensiamo a come sistemare il tuo problema. Figuriamoci se te lo cambiano con uno nuovo per di piu! E il vecchio mal messo? A chi resta in corpo? Mai faranno leggi che tutelano il consumatore in questo modo e che andranno a discapito del produttore (che mette nelle casse dello stato parecchi denari di tasse, iva, tassettine, contributi, ecc. ecc.). Pensateci bene a quel che ho scritto poco fa sopra. Guardate che e' un sottile giochino ma pericolosissimo (non di certo per noi che abbiamo i soldi per comprare, tutt'altro) perche' cosi' facendo le fabbriche che hanno prodotto bene un mezzo (e sempre se ce ne sono che han prodotto bene), questo passa di mano in mano a piu acquirenti. Praticamente loro vendono 1 (UNO SOLTANTO) mezzo, ma quel mezzo soddisfa piu clienti. Ordunque che succede? Che gli anni passano, i dipendenti vanno pagati, le tasse pure.. e non hanno piu entrate: le hanno avute solo quando hanno venduto quel mezzo. Ed ora vivono solo con un po' di ricambistica (e anche li' il ricarico e' parecchio). Anche le officine di rivendita e riparazione inizieranno a far parte del sottile giochino.. perche' uno che compra usato non e' costretto andar da loro e sottostare ai loro obblighi per mantenere garanzie. Ma andra' dal conoscente, dall'amico.. o da chi reputa piu opportuno come competenza e prezzo. Nel giro di 5 anni secondo me inizia a sfoltirsi tutto il discorso e rimangono a galla i seri e bravi (produttori e rivenditori). Il resto cola a picco e fortunatamente senza i ns soldi pagati tutti per buoni e per intero. Vedrete come cambia il discorso... meno quantita', piu qualita', meno poco onesti in giro. Che sarebbe anche ora. E probabilmente essendo cifre piu basse per l'acquisto del mezzo si smetterebbe di ingrassare banche e finanziarie con interessi, spese istruttoria, ecc. ecc. si paga in contanti alla consegna e via. Se poi lo scambio avviene tra privati.. apriti cielo. C'e' da divertirsi a star a guardare come avviene il grande cambiamento epocale sulla produzione, vendita ed assistenza di un VR nuovo.
Angelo m
Angelo m
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:27:05
Penso che il problema sia alla base dovuto alla manodopera usata dai costruttori per il montaggio delle varie parti(probabilmente ragazzi giovani e privi di adeguata esperienza)perchè mi sembra che siano solo difetti di montaggio e non di qualità nei materiali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link