quote:Risposta al messaggio di Angelo m inserito in data 31/08/2011 12:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è sì lo penso anch'io
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/08/2011 12:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concetto mi piace. Se non fosse che i venditori al momento stanno in piedi solo con la vendita dell'usato... Infatti, il mercato del nuovo, quando c'erano i numeri da boom immatricolava 15mila pezzi, contro i settemilacinquecento di ora, è al ristagno completo. Se poi mettete che ci sono una cinquantina di marchi tra italiani e stranieri e almeno un migliaio di modelli, e che di settemilacinquecento almeno mille vengono comprati dalle società di noleggio... significa che sì e no seimilacinquecento famiglie comprano un camper... Sto anticipando un argomento che sto preparando e che pubblicherò tra un po'. Intanto c'è da riflettere su questi numeri... Ps. prodigio, ascolta alexia prendi un usato, magari consultando qualche guru qui sul forum... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 31/08/2011 15:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No mi spiace. se prendi una panda hai una macchina che va molto più lenta de un mercedes, è più piccola, ha gli interni in plastica invece che in radica, ha freni normali invece che ultraraffreddati ... e se parti per andare da aosta a trapani con la panda arrivi che sei un eroe con la schiena rotta, col mercedes non dovresti accorgertene. Ma la macchina deve funzionare ed essere affidabile esattamente allo stesso modo. Io con una panda ci ho fatto 160000 km senza problemi sostanziali. Forse ovviamente ha una usura più rapida, visti i materiali peggiori. Ma dopo 500 km un guasto è tanto grave nella panda quanto nella mercedes, e dovrebbe avere la stessa probabilità di accadimento.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/08/2011 15:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto: cosi' DOVREBBE essere.
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 31/08/2011 15:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente non ti e' bastata ancora, troppo poco! Allora ti aspettiamo al varco con il prox marchio. Camper economomici, oggi, nuovi non ne esistono. Semmai che costano meno. Economici proprio no.
quote:Risposta al messaggio di Angelo m inserito in data 31/08/2011 12:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione Angelo: i materiali bene o male ci sono. Piu o meno economici, piu o meno lussuosi.. fatti bene, meglio o peggio.. ma ci siamo. Non e' che un cassetto si rompe in quattro. Il problema e' il fatto costruttivo che e' sempre scadente e con grosse lacune e mancanze. Anche io sul mio mezzo elnagh (non ancora SEA) ho avuto problemi dovuti a costruzione veloce e frettolosa. Tutto sembra fatto da uno straniero ubriaco pagato non ad ore ma a quantita' di mezzi che sfornava in una giornata. Il problema finale e' che noi compriamo un mezzo NON BUONO nella sua totalita', non compriamo una manodopera buona o scadente. Compriamo IL PRODOTTO finale che ci viene offerto per fuori. Poi quando lo utilizziamo iniziano i problemi. E' anche x questo che consigliavo mezzo BELLO ed usato. Ce ne sono tanti. E solitamente chi lo ha detenuto prima ha fatto da cuscinetto per tutti i problemi piu o meno gravi derivanti. Sono 3 anni che abbiamo sistemato il ns mezzo. E i problemi sono finiti, scomparsi del tutto. C'abbiamo avuto il ns bel da fare ma ora e' perfetto. E chi lo cambia piu'? Per comprare cosa? Altro lavoro da fare a discapito nostro? Erano tutti problemi derivanti da cattivo assemblaggio in fabbrica e nel ns caso i precedenti proprietari non ne avevano preso cura ma avevano fatto da scaricabarile rivendendolo... il concessionario poi ha compiuto il miracolo finale di insabbiatura dei veri e gravi problemi.
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 31/08/2011 15:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pasquà smettila di prendere in giro, sei abbastanza esperto per fare la scelta migliore secondo l'esigenze di Giusyna... tanto tu non conti nulla [:D]id="brown">
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 31/08/2011 17:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene al camperista moderno fighettino diamogli il fumo negli occhi, mettiamogli le vetrinette per cristallerie e cose varie (piccole, inusabili e che si rompono), tanto poi sappiamo che quasi certamente s'indebita.. non ha soldi.. e finisce che sta pure zitto e se lo tiene senno' glielo porta via la finanziaria. [xx(] Tutto ci sta e sta anche bene in virtu dei 60/70/80.000euro. Pero' io dico.. ma 4 pareti lineari con 3 fori per oblo e finestre non hanno ancora imparato a come vanno messe insieme e bloccate tra loro saldamente in modo che non si distruggano a 6 mesi dall'uscita dalla fabbrica![:(][:(][:(] Ecco tutto qui!
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 31/08/2011 17:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu invece conti vero?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] A presto rivederti[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/08/2011 17:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia,i camper fatti come dici tu li hanno fatti,Giottiline Genetics e Graal,pareti centinate unione pareti tetto ad incastro senza viti ecc. ecc.,ma non avevano vetrinette con i porta bicchieri o altri fronzoli del genere e quindi i camperisti italiani hanno detto che non andavano bene ed allora hanno smesso di farli,certo che siamo un popolo veramente strano.Felice possessore di Giottiline Graal Y400 semintegrale su Iveco 35C18 con cambio automatico. Cordialmente Tancredi[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di zanzara inserito in data 31/08/2011 23:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un laika, ho avuto e visto diversi camper ad esempio il mobilio del mio vecchio mobilvetta era migliore...detto questo ancora oggi fatico a trovare un mezzo valido e all'altezza
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 31/08/2011 23:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo il terzo "strillo" senza senso direi che ci sta benissimo un E CHISENEIMPORTA?