CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mai più Laika...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 145
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:00:27
quote:Risposta al messaggio di Angelo m inserito in data 31/08/2011  12:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è sì lo penso anch'io
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:46:02
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/08/2011  12:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il concetto mi piace. Se non fosse che i venditori al momento stanno in piedi solo con la vendita dell'usato... Infatti, il mercato del nuovo, quando c'erano i numeri da boom immatricolava 15mila pezzi, contro i settemilacinquecento di ora, è al ristagno completo. Se poi mettete che ci sono una cinquantina di marchi tra italiani e stranieri e almeno un migliaio di modelli, e che di settemilacinquecento almeno mille vengono comprati dalle società di noleggio... significa che sì e no seimilacinquecento famiglie comprano un camper... Sto anticipando un argomento che sto preparando e che pubblicherò tra un po'. Intanto c'è da riflettere su questi numeri... Ps. prodigio, ascolta alexia prendi un usato, magari consultando qualche guru qui sul forum... -- gilby
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:06:41
Avete un pò tutti ragione...resta il fatto che il mio concetto è... Se x esempio compro una fiat panda, so che ho pagato 12mila euro e che se si rompe qualcosa non è che ci bado più di tanto. Ma se compro una mercedes e spendo 60mila euro...esigo che non debba avere problemi. Poi è normale il difettuccio, ma non un continuo grattacapo con relativi giramenti di[8][8]. Adesso non so ancora che camper prenderò, di sicuro non usato "preferisco sporcarlo io la prima volta" nè un laika.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:21:03
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 31/08/2011  15:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No mi spiace. se prendi una panda hai una macchina che va molto più lenta de un mercedes, è più piccola, ha gli interni in plastica invece che in radica, ha freni normali invece che ultraraffreddati ... e se parti per andare da aosta a trapani con la panda arrivi che sei un eroe con la schiena rotta, col mercedes non dovresti accorgertene. Ma la macchina deve funzionare ed essere affidabile esattamente allo stesso modo. Io con una panda ci ho fatto 160000 km senza problemi sostanziali. Forse ovviamente ha una usura più rapida, visti i materiali peggiori. Ma dopo 500 km un guasto è tanto grave nella panda quanto nella mercedes, e dovrebbe avere la stessa probabilità di accadimento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:50:53
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 31/08/2011  15:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto: cosi' DOVREBBE essere.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:52:31
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 31/08/2011  15:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente non ti e' bastata ancora, troppo poco! Allora ti aspettiamo al varco con il prox marchio. Camper economomici, oggi, nuovi non ne esistono. Semmai che costano meno. Economici proprio no.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:57:54
quote:Risposta al messaggio di Angelo m inserito in data 31/08/2011  12:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai pienamente ragione Angelo: i materiali bene o male ci sono. Piu o meno economici, piu o meno lussuosi.. fatti bene, meglio o peggio.. ma ci siamo. Non e' che un cassetto si rompe in quattro. Il problema e' il fatto costruttivo che e' sempre scadente e con grosse lacune e mancanze. Anche io sul mio mezzo elnagh (non ancora SEA) ho avuto problemi dovuti a costruzione veloce e frettolosa. Tutto sembra fatto da uno straniero ubriaco pagato non ad ore ma a quantita' di mezzi che sfornava in una giornata. Il problema finale e' che noi compriamo un mezzo NON BUONO nella sua totalita', non compriamo una manodopera buona o scadente. Compriamo IL PRODOTTO finale che ci viene offerto per fuori. Poi quando lo utilizziamo iniziano i problemi. E' anche x questo che consigliavo mezzo BELLO ed usato. Ce ne sono tanti. E solitamente chi lo ha detenuto prima ha fatto da cuscinetto per tutti i problemi piu o meno gravi derivanti. Sono 3 anni che abbiamo sistemato il ns mezzo. E i problemi sono finiti, scomparsi del tutto. C'abbiamo avuto il ns bel da fare ma ora e' perfetto. E chi lo cambia piu'? Per comprare cosa? Altro lavoro da fare a discapito nostro? Erano tutti problemi derivanti da cattivo assemblaggio in fabbrica e nel ns caso i precedenti proprietari non ne avevano preso cura ma avevano fatto da scaricabarile rivendendolo... il concessionario poi ha compiuto il miracolo finale di insabbiatura dei veri e gravi problemi.
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:26:00
Il problema secondo me è il camperista moderno perfettamente in linea con l'uomo moderno" SOPRATTUTTO APPARENZA", loro, i costruttori ti accontentano sei tu a dover chiedere. Ma il caperista moderno vuole linee accattivanti camper ingombranti con interni da casa di lusso ma fragili e poco fruibili. Noi invece possiamo esigere qualità,noi paghiamo. Sono da poco camperista e il mio mezzo è un pò vecchiotto mi sto facendo le ossa e sto già pensando a quello che sarà il mio mezzo per gli anni a venire , quasi sicuramente un bel furgonato capace di non farsi molto notare allestito da bravi e seri artigiani del settore, si accettano consigli in merito. Concludendo penso che la scelta di Prodigio junior di non comprare più quella marca è giusta perchè io spendo 60000 euro faticosamente guadagnati per il sogno della mia vita e tu produttore ti preoccupi perche tutto vada bene e il tuo cliente sia pienamente sodisfatto,altrimenti tutti gli altri amici camperisti,E DICO TUTTI, ti puniscono non comprando i tuoi prodotti e tu vai a gambe per aria. Ciao e buon viaggio a tutti da XX62
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:33:48
> Pasquà smettila di prendere in giro, sei abbastanza esperto per fare la scelta migliore secondo l'esigenze di Giusyna... tanto tu non conti nulla [:D]id="brown">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:38:48
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 31/08/2011  17:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene al camperista moderno fighettino diamogli il fumo negli occhi, mettiamogli le vetrinette per cristallerie e cose varie (piccole, inusabili e che si rompono), tanto poi sappiamo che quasi certamente s'indebita.. non ha soldi.. e finisce che sta pure zitto e se lo tiene senno' glielo porta via la finanziaria. [xx(] Tutto ci sta e sta anche bene in virtu dei 60/70/80.000euro. Pero' io dico.. ma 4 pareti lineari con 3 fori per oblo e finestre non hanno ancora imparato a come vanno messe insieme e bloccate tra loro saldamente in modo che non si distruggano a 6 mesi dall'uscita dalla fabbrica![:(][:(][:(] Ecco tutto qui!

Modificato da alexia76 il 31/08/2011 alle 17:39:23
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 21:48:28
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 31/08/2011  17:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu invece conti vero?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] A presto rivederti[;)]
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 31/08/2011 alle: 21:52:13
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/08/2011  17:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia,i camper fatti come dici tu li hanno fatti,Giottiline Genetics e Graal,pareti centinate unione pareti tetto ad incastro senza viti ecc. ecc.,ma non avevano vetrinette con i porta bicchieri o altri fronzoli del genere e quindi i camperisti italiani hanno detto che non andavano bene ed allora hanno smesso di farli,certo che siamo un popolo veramente strano.Felice possessore di Giottiline Graal Y400 semintegrale su Iveco 35C18 con cambio automatico. Cordialmente Tancredi[:)][;)]
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:20:35
Se posso dare il mio umile parere,credo che i produttori di camper progettino piante e modelli che il pubblico apprezzi e acquisti...e non sempre viene osservato il semplice concetto del PLEIN AIR,mobilio robusto,pochi fronzoli,materiali durevoli e autonomia per quanto riguarda elettricita' e riserve idriche. Dopodiche' e' fuori discussione che non tutto riesce bene...anzi alcune volte non se ne esce piu' dalle beghe,ma dire.. MAI PIU' LAIKA mi sembra almeno...irriverente,poi ognuno puo' dire quel che vuole....prova un Rim.r,e prova ad andare a -22,pero' usa antigelo,sale,una bella bacinella sotto gli scarichi..e... Parliamo di un camper da 50/55000 €,e poi ti decidono loro dove puoi o non puoi andare. Questo mi sembra molto ma molto piu' grave...o no? Saluti...(ho un LAIKA)e qualche problemino l'ho avuto anch'io,come + o - tutti qui sul forum.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:26:29
quote:Risposta al messaggio di zanzara inserito in data 31/08/2011  23:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho un laika, ho avuto e visto diversi camper ad esempio il mobilio del mio vecchio mobilvetta era migliore...detto questo ancora oggi fatico a trovare un mezzo valido e all'altezza

Modificato da wwwexalto il 01/09/2011 alle 21:34:33
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:26:54
Infatti dici bene "ognuno fà come vuole" A te il laika và bene? buon per te. A me invece no...quindi ripeto... MAI PIU' LAIKA!! MAI PIU' LAIKA!! MAI PIU' LAIKA!! MAI PIU' LAIKA!! MAI PIU' LAIKA!! MAI PIU' LAIKA!!
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:33:46
per wwwexalto Condivido in pieno quel che dici...ma non puoi paragonare le pere e le mele. Un Mobilvetta di 10 anni fa'(esempio)avra' mobili,e attrezzature sicuramente piu' robuste...ma non sara' mt.7.32,sara' senza garage,frigo piccolo,ecc,ecc. Probabilmente quel che chiediamo ai produttori e' cambiato negli ultimi anni,no? Per prodigiojunior- Ti ripeto,mai piu' Laika...anzi ti consiglio MAI PIU' CAMPERid="size4">[:D] Ciao
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 23:45:56
Nono il camper lo ricompro...ma ne cao chiederò ad un fabbro di costruirmelo[:D][:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 00:11:44
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 31/08/2011  23:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo il terzo "strillo" senza senso direi che ci sta benissimo un E CHISENEIMPORTA?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/09/2011 alle: 00:29:44
ecco ci mancava proprio il chisseneimporta e chissenefrega che suonano intonati e condivido
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/09/2011 alle: 08:01:13
Io ho un Classic 1 del 2007 preserie. A dir la verità secondo me Prodigio ha avuto meno rogne che le mie. Io il mezzo lo ho ancora ancora, e lo terrò per due anni. Ma non so se ricompro un camper. E se lo ricompro, presumo prenderò un camper (lamiera esterna, più piccolo), non un mansardato. Ciao, E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link