CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mai più Laika...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 145
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:27:10
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 01/09/2011  16:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:29:20
comunque c3team e alexia76 siete uno spettacolo meglio di beautiful[:D][:D][:D][:D],aspettando la prossima puntata vi saluto.[;)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:37:32
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/09/2011  16:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio ringraziare pubblicamente massi68, che non conosco, perchè finalmente, per la prima volta, dopo che mi sono preso tonnellate di insulti, ha capito che la mia "crociata" è un gioco e si è fatto una sana risata... Carmelo

Modificato da Chiara0212 il 01/09/2011 alle 16:37:50
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:41:01
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 01/09/2011  16:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grassssieeee [:o)][:o)][:o)] beautiful e' visto da molta gente... ottimo! si sa mai che tanti si svegliano fuori un pochetto che sarebbe anche ora. noi -camperisti di serie B- col mezzo vecchio e catorcio siamo fieri di esserci. [:p][:p][:p][:p]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:51:20
ehhh siii, c'è anche il generatore. Non saprei dirti però se inquina di più o di meno di un "vecchio catorcio" in considerazione anche delle ore di moto (nel caso di camper) o di minuti nel caso del generatore. E ancora, non saprei dirti se inquina di più di migliaia di pannelli fotovoltaici che tra qualche anno necessariamente dovranno essere smaltiti. Bah...continui ad affermare cose ...."bizzarre".
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 16:53:12
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 31/08/2011  11:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ne parlano di meno in quanto l'hanno pagato di più. Quando un qualsiasi oggetto costa molto diventa difficile denunciarne i difetti pubblicamente. I più tacciono , qualcuno ne parla.La verità ,molto più banale, sta nel fatto che più o meno il sistema di assemblaggio è simile per tutti. E poi i costruttori confidano sul fatto che la stragrande maggioranza di chi compra, guarda all'estetica, ai lustrini, a tutte quelle lucine posizionate ovunque, al bel tessuto dei sedili, dove se per disgrazia ti cade il sugo della pasta[:D], ti sei rovinato le vacanze. Nessuno o pochi chiedono informazioni su ciò che NON si vede. E comunque anche lo facessero otterrebbero informazioni inutili in quanto è solo la prova del campo che potrà dire se quel mezzo è stato azzeccato o meno. Purtroppo chi costruisce camper continua a navigare a vista , portami i soldi ti garantisco per tot. anni . Anni in cui eseguo dei controlli, che mi paghi, che combinazione (a meno di cantonate evidentissime)vanno sempre bene. Poi ti ritrovi coi problemi e inizia la pacchia di chi te li risolve[:(!]. Senza problemi, farebbero la muffa[:D]. E non importa se uno lo vende ad un altro. Ci sarà sempre un tapino che metterà mano al portafogli, per porre rimedio alle magagne di uno scatolone di cartone che viene venduto a peso d'oro[xx(].In parole povere è tutto un giro sul quale molti ci devono guadagnare e Pantalone che ha speso i suoi soldini con tanta fatica si ritrova inguaiato. Poi ci sono anche i fortunati[:D][:D] ci mancherebbe che li costruissero tutti alla carlona[:0]. A qualcuno va liscia. Poi ci sono gli altri...quelli che a meno che non gli si apra il camper , manco si accorgono delle infiltrazioni[:D]. Intendiamoci , il mio è un discorso in generale e non rivolto al tanto blasonato marchio. Però capita che ci caschi pure lui. Bruno id="size3">id="green">
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:01:33
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/09/2011  16:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' perfetto quello che dici tu e lo condivido al 100%. Io sostengo sempre che ognuno di noi, se può compra il camper da 100mila euro ed ha aspettative da 100mila euro, io che ho speso meno di 10mila euro me ne sto tranquillo, so per certo che il mio Safariways bistrattato da chiunque va benissimo, non ha infiltrazioni malgrado i 20 anni (l'ho fatto controllare) e mi sono preso i complimenti di un esperto del settore, che di mestiere fa il meccanico e l'allestitore di camper, per il mezzo che ho comprato. Poi certo mi si è rotto il tirante dello sportello di un mobiletto.. e beh mi sono messo a ridere, ho investito ben 20 €cent e l'ho cambiato. Forse se avessi speso 100mila euro avrebbe fatto incavolare anche me... Carmelo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:10:57
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/09/2011  16:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi ci sono gli altri...quelli che a meno che non gli si apra il camper , manco si accorgono delle infiltrazioni hai scritto una grande verita'.
16
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:20:00
CIAO CRISTY , un saluto anche a te, anche io mi stò divertendo molto. Ciao Chiara, secondo me, ed è per questo che non condivido quanto affermato da altri, il prezzo di acquisto è "soggettivo". Mi spiego meglio, non è che chi spende 100.000€ può arrabbiarsi se si verificano dei problemi sul proprio mezzo, e chi ne spende 20.000 deve accettarne i difetti. Per chi ha speso 20.000€ con grossi sacrifici ed aveva avuto rassicurazioni sul buon funzionamento del mezzo, e poi così non è stato, ebbene ha gli stessi diritti e motivazioni di incavolarsi come quello che ne ha spesi 100.000. Il problema è riconducibile secondo me alle aspettative di ognuno di noi, del tipo: cosa ci aspettiamo dal mezzo che stiamo acquistando e come il venditore ci illustra il mezzo stesso. E' evidente che una volta entrati in possesso del mezzo, se questi non rispetta quanto dettoci o garantitoci dal costruttore, beh abbiamo tutto il diritto di incavolarci sia chi ha speso 100.000€ sia chi ne ha spesi 20.000€. Comunque per far contenta ALEXIA adesso sul mio MH comincerò a strappare tutti gli oscuranti REMIS, a tagliare tutta la tappezzeria in pelle e a dare qualche martellata alla carrozzeria, così magari potro anche io entrare a far parte dei "giusti"!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:29:43
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2011  17:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli oscuranti remis (500E) sono bellissimi. Mi sono informata e quando mi hanno detto il prezzo ho detto: orco boia! ma quella cartina piegata a ventaglio 500E? sapra' mica di incul...a bella e buona? Poi ho scritto qui su COL ed e' venuto fuori, udite udite, meglio gli oscuranti classici che almento tolgono o limitano realmente il caldo, la luce e proteggono un po' dal freddo. Carta e' carta! Ecco i remis in tutta la loro bellezza e costosita' del momento! Mi tengo i miei classici manuali da ducato metti e togli come fanno tutti i poveracci. Per la tappezzeria in pelle fai tu... fa solo caldo. Pero' e' bella da vedere, non c'e' che dire. Sotto il lato estetico su quei mezzi non c'e' nulla da dire ed eccepire. Estetica prima di tutto e davanti a tutto.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:29:44
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2011  17:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dici tu è verissimo, forse io parto da un altro presupposto. Per me il camper è un piacere e sinceramente, non condivido l'idea di dover fare sacrifici e debiti a vita per il camper, pur non condannando chi lo fa. Ripeto, per me è un piacere e mi compro quello che mi posso largamente permettere quindi se a fronte di 9mila euro, ne devo spendere 500 per metterlo a posto ci rido sopra perchè lo avevo messo in preventivo e questi 500 euro me li posso permettere. Certo se mi fossi comprato un camper da 20mila tirandomi per il collo, se poi avessi dovuto spendere i 500 mi sarebbero girati.. Come sempre dipende dalla prospettiva e dalle abitudini di vita di ognuno di noi.
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:31:12
Le delusioni sono ovviamente maggiori quando le aspettative sono grandi- Ma penso che sia anche tutto relativo-magari un mezzo economico in mano ad un vero campeggiatore (non camperista),cioè quello che è passato dalla tenda alla caravan e poi al camper capisca meglio certe problematiche e reagisca meglio a certe situazioni- Penso anche che la vita sia bella per il superfluo e rispetto chi spende 100euro per il camper superfico come rispetto chi con la famiglia gira con una semplice tenda- i giudizi su marche e modelli andrebbero fatti con dei reali termini di paragone- per me l'importante è stato sempre partire con lo stesso entusiasmo,per fortuna questo ancora accade dopo : tenda a casetta,caravan roller,caravan hobby,camper hymer e ora laika- con tutti questi mezzi ho avuto qualche problemino ma tutti superati - un saluto a tutti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:31:58
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2011  16:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda a leggere i commenti qui su COL e' pacifico che inquina molto ma molto ma molto piu un vecchio cessone e scassone euro 2!! Almeno gira su strada in qualche modo. Quelli nuovi?? Girano o stan fermi in officina?? E non sono nemmeno costati pochino! Poi vanno con l'uretra! E cmq al di la' di questo dove vai tu con il tu euro2011 vanno anche gli altri con gli euro-zero-scassoni. Quindi il fine dell'utilizzo e' comune. Esteticamente: un altro mondo.
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:34:33
velice possessore di un laika con tanto di vetrinette,e lucine colorate,cosa mi aspetto? semplice di continuare ad andare in giro x mezza europa come ho sempre fatto in questi 11 anni di camper,e di parcheggiare comunque accanto a camper da 10000 20000 30000 e magari da 100000 eurini,x che l'importante è andare in giro con le nostre famiglie e figli. P.S questo è il 4 camper in 11 anni,sono un po scarognato ma i 3 precedenti sempre con problemi di infiltrazioni e sempre riparati,tutti e tre gruppo trigano, ecco x che ho scelto laika,magari si infiltrerà pure questo(speriamo di no)ma almeno non avrò il rimorso di dire,non ho provato un camper laika.[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 17:50:59
Costoso o economico sono prodotti artigianali (nel senso becero del termine) e a parte pochi fortunati e quelli che non si accorgono, è raro non dover mettere mano al cacciavite prima o poi. Un mezzo nuovo di buono ha che la sua storia la scrivi tu, un usato ti devi fidare.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 18:24:27
Massi' infatti ci sono tanti produttori di cellule per vr.. c'e' solo l'imbarazzo della scelta. Quando uno arriva a capire che tanti soldi richiesti non sono sinonimo di garanzia di perfezione... e' a cavallo. Basta prenderla con filosofia e tenersi qualche soldino da parte per l'inaspettato dell'ultimo minuto. Poi c'e' chi si arrabbia, non fa nulla in fai da te da solo e spende un mucchio di soldi.. o peggio lo vende dopo poco con tutti i problemi del caso (magari nel frattempo peggiorati) e c'e' chi ha naso e gomito e si rimette in pista senza tante emorragie ed arrabbiature. Ammetto che e' difficile spender oltre 50.000E di propri sudati denari e non arrabbiarsi se si vede il mezzo comprato da poco con problemi magari gravi. La vitina da stringere, l'antina da mettere al millimetro... ci stanno anche, il danno grave e' piu difficile da digerire. Si pensa magari che con mobilvetta, laika, arca e marchi prestigiosi si e' al riparo da sorprese.. ma e' a questo che servono i forum come COL: ad aprire gli occhi e comprarsi anche un tubetto di vasellina! [:D][:D][:D]
17
hechel
hechel
01/09/2008 256
Inserito il 01/09/2011 alle: 21:59:11
E' quello che penso anche io...infatti il solo fatto di poter spendere molti soldi non assicura per niente il fatto che ci possono essere difetti.! Dobbiamo considerare che:1)I camper escluso telaio e motrice sono mezzi costruiti e assemblati in modo del tutto quasi artigianale 2)Può capitare che in un "lotto" di mezzi sia di marche prestigiose e meno prestigiose escano dei mezzi con dei difetti sulle giunzioni,pavimenti,incollaggi vari,oppure siliconature di finestre etc,tec.. 3)Può capitare che l'azienda in cui si produce il mezzo può avere un momento di crisi,e di conseguenza la produzione non va molto bene... 4) Chi fornisce i materiali per fare i mobili,oppure chi fà minuterie varie abbia (per motivi di costi)abbassato la qualità... Alla fine il discorso è molto variegato che è difficile stabilirne una vera causa.. Io sono del parere che è solo ed esclusivamente una questione di fortuna,e che poi non esiste il mezzo perfetto. Oramai le aziende grosso modo stanno sullo stesso livello,e poi delle volte il prezzo che noi paghiamo un mezzo non è assolutamente giustificato per quello che realmente offre! Si vedono in giro dei camper di grande marche con gravi difetti di costruzione/assemblaggio che lasciano molto perplessi noi consumatori,e che personalmente reputo difetti che non dovrebbero esserci,ma purtroppo capita anche questo.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:11:53
Adesso il domandone... Che prendo??[:D][:D] ( mi raccomando, non litigate[;)])
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:27:05
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 01/09/2011  23:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che domanda un laika e' ovvio[:D]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:45:43
Ma mi uccidereste se adesso lo compro[:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link