quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 01/09/2011 16:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 01/09/2011 16:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio ringraziare pubblicamente massi68, che non conosco, perchè finalmente, per la prima volta, dopo che mi sono preso tonnellate di insulti, ha capito che la mia "crociata" è un gioco e si è fatto una sana risata... Carmelo
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 01/09/2011 16:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grassssieeee [:o)][:o)][:o)] beautiful e' visto da molta gente... ottimo! si sa mai che tanti si svegliano fuori un pochetto che sarebbe anche ora. noi -camperisti di serie B- col mezzo vecchio e catorcio siamo fieri di esserci. [:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 31/08/2011 11:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ne parlano di meno in quanto l'hanno pagato di più. Quando un qualsiasi oggetto costa molto diventa difficile denunciarne i difetti pubblicamente. I più tacciono , qualcuno ne parla.La verità ,molto più banale, sta nel fatto che più o meno il sistema di assemblaggio è simile per tutti. E poi i costruttori confidano sul fatto che la stragrande maggioranza di chi compra, guarda all'estetica, ai lustrini, a tutte quelle lucine posizionate ovunque, al bel tessuto dei sedili, dove se per disgrazia ti cade il sugo della pasta[:D], ti sei rovinato le vacanze. Nessuno o pochi chiedono informazioni su ciò che NON si vede. E comunque anche lo facessero otterrebbero informazioni inutili in quanto è solo la prova del campo che potrà dire se quel mezzo è stato azzeccato o meno. Purtroppo chi costruisce camper continua a navigare a vista , portami i soldi ti garantisco per tot. anni . Anni in cui eseguo dei controlli, che mi paghi, che combinazione (a meno di cantonate evidentissime)vanno sempre bene. Poi ti ritrovi coi problemi e inizia la pacchia di chi te li risolve[:(!]. Senza problemi, farebbero la muffa[:D]. E non importa se uno lo vende ad un altro. Ci sarà sempre un tapino che metterà mano al portafogli, per porre rimedio alle magagne di uno scatolone di cartone che viene venduto a peso d'oro[xx(].In parole povere è tutto un giro sul quale molti ci devono guadagnare e Pantalone che ha speso i suoi soldini con tanta fatica si ritrova inguaiato. Poi ci sono anche i fortunati[:D][:D] ci mancherebbe che li costruissero tutti alla carlona[:0]. A qualcuno va liscia. Poi ci sono gli altri...quelli che a meno che non gli si apra il camper , manco si accorgono delle infiltrazioni[:D]. Intendiamoci , il mio è un discorso in generale e non rivolto al tanto blasonato marchio. Però capita che ci caschi pure lui. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/09/2011 16:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' perfetto quello che dici tu e lo condivido al 100%. Io sostengo sempre che ognuno di noi, se può compra il camper da 100mila euro ed ha aspettative da 100mila euro, io che ho speso meno di 10mila euro me ne sto tranquillo, so per certo che il mio Safariways bistrattato da chiunque va benissimo, non ha infiltrazioni malgrado i 20 anni (l'ho fatto controllare) e mi sono preso i complimenti di un esperto del settore, che di mestiere fa il meccanico e l'allestitore di camper, per il mezzo che ho comprato. Poi certo mi si è rotto il tirante dello sportello di un mobiletto.. e beh mi sono messo a ridere, ho investito ben 20 €cent e l'ho cambiato. Forse se avessi speso 100mila euro avrebbe fatto incavolare anche me... Carmelo.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/09/2011 16:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi ci sono gli altri...quelli che a meno che non gli si apra il camper , manco si accorgono delle infiltrazioni hai scritto una grande verita'.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2011 17:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli oscuranti remis (500E) sono bellissimi. Mi sono informata e quando mi hanno detto il prezzo ho detto: orco boia! ma quella cartina piegata a ventaglio 500E? sapra' mica di incul...a bella e buona? Poi ho scritto qui su COL ed e' venuto fuori, udite udite, meglio gli oscuranti classici che almento tolgono o limitano realmente il caldo, la luce e proteggono un po' dal freddo. Carta e' carta! Ecco i remis in tutta la loro bellezza e costosita' del momento! Mi tengo i miei classici manuali da ducato metti e togli come fanno tutti i poveracci. Per la tappezzeria in pelle fai tu... fa solo caldo. Pero' e' bella da vedere, non c'e' che dire. Sotto il lato estetico su quei mezzi non c'e' nulla da dire ed eccepire. Estetica prima di tutto e davanti a tutto.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2011 17:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici tu è verissimo, forse io parto da un altro presupposto. Per me il camper è un piacere e sinceramente, non condivido l'idea di dover fare sacrifici e debiti a vita per il camper, pur non condannando chi lo fa. Ripeto, per me è un piacere e mi compro quello che mi posso largamente permettere quindi se a fronte di 9mila euro, ne devo spendere 500 per metterlo a posto ci rido sopra perchè lo avevo messo in preventivo e questi 500 euro me li posso permettere. Certo se mi fossi comprato un camper da 20mila tirandomi per il collo, se poi avessi dovuto spendere i 500 mi sarebbero girati.. Come sempre dipende dalla prospettiva e dalle abitudini di vita di ognuno di noi.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 01/09/2011 16:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda a leggere i commenti qui su COL e' pacifico che inquina molto ma molto ma molto piu un vecchio cessone e scassone euro 2!! Almeno gira su strada in qualche modo. Quelli nuovi?? Girano o stan fermi in officina?? E non sono nemmeno costati pochino! Poi vanno con l'uretra! E cmq al di la' di questo dove vai tu con il tu euro2011 vanno anche gli altri con gli euro-zero-scassoni. Quindi il fine dell'utilizzo e' comune. Esteticamente: un altro mondo.
quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 01/09/2011 23:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che domanda un laika e' ovvio[:D]