https://forum.camperonline.it/#...
) L'ho ricecrato perche' oggi mi sono accorto che sul tavolo c'era una bella piscina e la parete attorno al mio oblo' centrale era bella bagnata . Purtroppo nel mio caso , nel tetto proprio davanti all'oblo passa una giunzione e questo fa si' che l'acqua si stagni li . Si vede che il silicone attorno all'oblo' col sole di questa estate si e' rovinato e l'acqua e' rientrata [V] Si vede proprio che il tetto un po' pende verso il centro e l'acqua non va via , addirittura oggi anche dopo diverse rotatorie fatte vado a vedere e sopra c'era ancora tanta acqua . Per ora abbiamo asciugato e rimesso silicone nuovo attorno all'oblo' ma vorrei sapere e vostre esperienze di questi anni in merito alla soluzione proposta. A questo punto mi conviene provare , mi e' stato detto di usare anche i cunei ma a causa della giunzione purtroppo l'acqua rimane comunque in quella posizione. Dovrei trovare anche il tessuto adatto... Che dite ?quote:Ciao gente mi sono riletto un vecchio post in cui si parlava di acqua stagnante sul tetto e soluzioni per eliminare l'acqua e i reltaivi problemi ( vecchio post :> secondo me prima dovresti eliminare i danni causati dall'infiltrazione, poi a lavoro terminato chiudere con del sigillante e non con del semplice silicone... il fatto che il tetto penda verso il centro mi perplime... io personalmente ho risolto con un bel telo integrale... ce ne sono di diverse marche e qualità, l'importante è che sia traspirante... metto una cassetta di plastica al centro del tetto così da dargli la necessaria pendenza e l'acqua piovana scivola via che è una meraviglia...[;)] ciao marco _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________https://forum.camperonline.it/#...
) L'ho ricecrato perche' oggi mi sono accorto che sul tavolo c'era una bella piscina e la parete attorno al mio oblo' centrale era bella bagnata . Purtroppo nel mio caso , nel tetto proprio davanti all'oblo passa una giunzione e questo fa si' che l'acqua si stagni li . Si vede che il silicone attorno all'oblo' col sole di questa estate si e' rovinato e l'acqua e' rientrata Si vede proprio che il tetto un po' pende verso il centro e l'acqua non va via , addirittura oggi anche dopo diverse rotatorie fatte vado a vedere e sopra c'era ancora tanta acqua . Per ora abbiamo asciugato e rimesso silicone nuovo attorno all'oblo' ma vorrei sapere e vostre esperienze di questi anni in merito alla soluzione proposta. A questo punto mi conviene provare , mi e' stato detto di usare anche i cunei ma a causa della giunzione purtroppo l'acqua rimane comunque in quella posizione. Dovrei trovare anche il tessuto adatto... Che dite >
stavo provando le istruzioni per post le foto a quanto pare funziona...grazie trentad
Gianni
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 28/10/2012 23:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io uso un pezzo di quegli "stracci" molto assorbenti che si usano per i pavimenti e funziona ma probabilmente vanno altrettanto bene le guarnizioni di "spugna" che vendono nei vari brico,leroy ecc. per sigillare i serramenti Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte