CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mai piu' pozze sul tetto....continuo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/10/2012 alle: 14:20:42
Ciao gente [:)] mi sono riletto un vecchio post in cui si parlava di acqua stagnante sul tetto e soluzioni per eliminare l'acqua e i reltaivi problemi ( vecchio post : [url]

https://forum.camperonline.it/#...

) L'ho ricecrato perche' oggi mi sono accorto che sul tavolo c'era una bella piscina e la parete attorno al mio oblo' centrale era bella bagnata . Purtroppo nel mio caso , nel tetto proprio davanti all'oblo passa una giunzione e questo fa si' che l'acqua si stagni li . Si vede che il silicone attorno all'oblo' col sole di questa estate si e' rovinato e l'acqua e' rientrata [V] Si vede proprio che il tetto un po' pende verso il centro e l'acqua non va via , addirittura oggi anche dopo diverse rotatorie fatte vado a vedere e sopra c'era ancora tanta acqua . Per ora abbiamo asciugato e rimesso silicone nuovo attorno all'oblo' ma vorrei sapere e vostre esperienze di questi anni in merito alla soluzione proposta. A questo punto mi conviene provare , mi e' stato detto di usare anche i cunei ma a causa della giunzione purtroppo l'acqua rimane comunque in quella posizione. Dovrei trovare anche il tessuto adatto... Che dite ?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 27/10/2012 alle: 16:30:15
quote:Ciao gente mi sono riletto un vecchio post in cui si parlava di acqua stagnante sul tetto e soluzioni per eliminare l'acqua e i reltaivi problemi ( vecchio post :

https://forum.camperonline.it/#...

) L'ho ricecrato perche' oggi mi sono accorto che sul tavolo c'era una bella piscina e la parete attorno al mio oblo' centrale era bella bagnata . Purtroppo nel mio caso , nel tetto proprio davanti all'oblo passa una giunzione e questo fa si' che l'acqua si stagni li . Si vede che il silicone attorno all'oblo' col sole di questa estate si e' rovinato e l'acqua e' rientrata Si vede proprio che il tetto un po' pende verso il centro e l'acqua non va via , addirittura oggi anche dopo diverse rotatorie fatte vado a vedere e sopra c'era ancora tanta acqua . Per ora abbiamo asciugato e rimesso silicone nuovo attorno all'oblo' ma vorrei sapere e vostre esperienze di questi anni in merito alla soluzione proposta. A questo punto mi conviene provare , mi e' stato detto di usare anche i cunei ma a causa della giunzione purtroppo l'acqua rimane comunque in quella posizione. Dovrei trovare anche il tessuto adatto... Che dite >
> secondo me prima dovresti eliminare i danni causati dall'infiltrazione, poi a lavoro terminato chiudere con del sigillante e non con del semplice silicone... il fatto che il tetto penda verso il centro mi perplime... io personalmente ho risolto con un bel telo integrale... ce ne sono di diverse marche e qualità, l'importante è che sia traspirante... metto una cassetta di plastica al centro del tetto così da dargli la necessaria pendenza e l'acqua piovana scivola via che è una meraviglia...[;)] ciao marco _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________

Modificato da emmespanish il 30/10/2012 alle 19:15:46
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/10/2012 alle: 20:42:46
La sigillatura l'ha fatta il tecnico del camper ed ha usato un sigillante apposito , piu' che cunei e copertura vorrei provare la soluzione descritta nel post che ho linkato , volevo sapere se e' una soluzione ancora usata dagli amici del forum [:)]
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:50:48
Giaky, quei teli in plastica verde tradizionali sono traspiranti? Francesco.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:55:17
bene, l'importante è che non è semplice silicone che durerebbe molto poco... per il resto l'acqua, per conduzione, va anche in salita, per cui la tecnica citata nel post è sempre attuale e semplice da attuare... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:00:20
salve,sono l'autore del post in oggetto (niente di che,ho scoperto l'acqua calda ,in fin dei conti e' solo il principio dei vasi comunicanti applicato al tetto del camper). Come tutti gli anni volevo riproporlo ma mi avete anticipato...[:D] ribadisco l'estrema funzionalita' del procedimento,non passano piu' di due-tre ore ed il tetto e' asciutto,non solo,funziona sempre anche se non piove ma scende umidita' (guazza per i fiorentini [;)]) e costa poco. ciao stefano
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 28/10/2012 alle: 23:25:03
Grazie [:)] oggi nel fare un giro in un bricocenter non sono riuscito a trovare il materiale per attuare l'opera [;)] cosa mi consigli di usare come materiale conduttore ? Non so come reperirlo... dacci qualche idea [:)] ciaooo
14
trappolino
trappolino
21/09/2011 75
Inserito il 29/10/2012 alle: 01:17:09
prove... stavo provando le istruzioni per post le foto a quanto pare funziona...grazie trentad Gianni
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 29/10/2012 alle: 11:27:34
Se il tetto si avvalla bisogna rifare l'intrelaiatura del foro dell'oblò. Una volta smotata la cornice interna puoi mettere quattro traverse di legno robuste fra il tetto e il soffitto e collegarle fra loro con viti robuste.

Modificato da nordkap il 29/10/2012 alle 11:34:54
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 30/10/2012 alle: 12:14:48
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 28/10/2012  23:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io uso un pezzo di quegli "stracci" molto assorbenti che si usano per i pavimenti e funziona ma probabilmente vanno altrettanto bene le guarnizioni di "spugna" che vendono nei vari brico,leroy ecc. per sigillare i serramenti Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
15
2gemelli
2gemelli
04/05/2010 20
Inserito il 01/11/2012 alle: 19:01:41
Purtroppo e' una cosa comune per chi ha il vr allo scoperto come il mio. Ho portato da poco il mio icaro s7 nel giardino di casa dopo aver fatto un posto per lui, solo per ragioni tecniche e di spazio non ho potuto coprirlo,prima di questa perturbazione piovosa avevo messo i cunei al camper sulle ruote anteriori per dare pendenza alla pioggia ,con uno straccio che drenava ulteriormente posizionato sul tetto,dalla mansarda in coda mi sono accorto che o dall'oblo ' oppure dalla finestra del bagno entravano gocce di acqua ,anche se ispezionando il tutto non era da allarmarsi più di tanto,allora ho invertito il senso di parcheggio del camper e senza cunei il lato del bagno risultava asciutto dopo una notte di pioggia.Ora appena il sole farà capolino voglio passare il sikaflex sia sul contorno finestra del bagno sia oblò sul tetto e dato che ci sono anche il contorno finale del tetto. Magari risolverò... Buone uscite a tutti
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/11/2012 alle: 08:32:02
Ieri ho preso un telo dal decathlon quelli fatti come gli accappatoi in microfibra .Ho tagliato un bel pezzo l'ho ripiegato 3-4 volte e poi cucito . Alla fine era ventuta una bella striscia "assorbente" della larghezza di 4-5 cm ma formata da piu' strati di tessuto . Ho aperto l'oblo' e ho provato a posizionarlo . Le parti a contatto con l'acqua hanno subito assorbito ma poi l'assorbimento non continuava verso l'esterno . Poi ho stracciato una coperta vecchia che avevo in camper e sembra che questa conduca meglio... Ora mi rimane il problema di come rendere lo straccio stabile , ieri per fare la prova mi sono portato dietro un mattone forato che avevo in cantina [:I] ma non me la sono sentita di lasciarlo la sopra .... Ho chiuso l'oblo' facendo in modo che il tessuto prendesse un po' sotto , ma alla prima ventata lo muove sicuramente . ciao
15
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 03/11/2012 alle: 13:16:32
butto li una idea, una volta torvato il materiale assorbente migliore, perchè non inserirlso in una canalina di palstica da impianto elettrico e incollarlo con gli appositi supporti sul tetto del camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link