CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maledetta centralina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 09/10/2011 alle: 12:39:08
Centralina maledetta Dopo tante prove dove più volte ho dato la colpa alle batterie 2 AGM da 100 aH 8del 2009), penso di essere arrivato alla conclusione e affermare senza ormbra di dubbio (o quasi) che è colpa della centralina. IL fatto. Dopo qualche ora di utilizzo delle batterie, (ho anche il pannello solare) la centralina mi fa in allarme e si mette in protezioni spengendosi e togliendo tutti i servizi. Vado a letto (non mi rimane altro) e la mattina tutto funziona ma dopo qualche ora di utilizzo delle batterie (nonostante il sole pieno e il pannello che ricarica) ecco di nuovo il problema. A questo punto mi armo di tester e misuro, al momento che la centralina va in protezione le batterie sono in piena efficenza (12,3-12,5 Volt) Un mio amico che ha il Bursterns mi ha detto che è un problema noto in particolare sui foru tedeschi . Nessuno di voi ha avuto questi problemi, come sono stati risolti? Non mi ricordo adesso il nome della centralina pero il camper è un Adria 680 SPL Grazie
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 09/10/2011 alle: 13:28:08
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/10/2011  12:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me devi provare a misurare la tensioneche arriva alla centralina sulla centralina stessa nel momento in cui ti va in protezione, magari c'è qualcosa di anomalo per cui gli arriva meno tensione.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 09/10/2011 alle: 17:02:15
Dopo qualche ora di utilizzo delle batterie diventa generico (potrebbe essere una unica e sola utenza che crea il problema--ad es. la pompa). Il fatto che ti succeda a distanza di tempo mi fa pensare che la centralina non presenta guasti è questo sarebbe positivo. Penso che sia un problema di surriscaldamento dovuto ad una non perfetta massa di una delle utenze che, per conseguenza, provoca lo stato di protezione della centralina. Dovresti utilizzare uno alla volta (per lungo tempo) tutti gli assorbimenti a 12v per individuare intanto da dove proviene il problema. In bocca al lupo, ciao, Paolo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 09/10/2011 alle: 18:23:47
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 09/10/2011  17:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era quello che pensavo ma le ho provate di tutte, non capisco perchè sgancia quando la tensione è ottima, sono più propenso a pensare che un componente della centralina scaldandosi legge una misura diversa. Però potrei anche sbagliarmi
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/10/2011 alle: 18:41:10
Anche io ho avuto un problema molto simile , si era ossidato un connettore su un nodo di derivazione della corrente. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/10/2011 alle: 22:37:03
quoto l'intervento di Paolo 61; io controllerei bene le connessioni sulla centralina (sfiammate/ossidate) ed altri eventuali nodi Salutoni [:)] Giordano Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 10/10/2011 alle: 01:11:34
la mia centralina (una cramer) ha cominciato così! false segnalazioni di voltaggio, staccava i servizi da sola, a volte andava a volte no fin quando un bel giorno ha preso fuoco. dopo approfondita ricerca ho scoperto che non ero l'unico! quindi ho deciso di rifare l'impianto elettrico da solo toglendo la centralina e mettendo tutti pulsanti manuali.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 10/10/2011 alle: 10:16:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/10/2011  12:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me, fa la stessa cosa quando tiro giù o su lo scalino elettrico...va in blocco e suona tutto[V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link