CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maledetta infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 154
14
milinax
milinax
23/09/2011 64
Inserito il 23/09/2011 alle: 22:31:40
Buongiorno a tutti purtroppo sono entrato anch'io nella famiglia dei camper infiltrati. Lo scorso anno ci siamo regalati un Granduca 55 anno 1995 ben tenuto ( almeno all'apparenza ) visto che siamo in 4 volvamo iniziare a viaggiare senza spendere molto. Al ritorno della nostra prima estate in camper mi sono accorto che la parte esterna della mansarda stava iniziando ad avere dei segni non bellissimi infatti dopo un controllo da professionisti mi è stato riscontrato che il camper ha molte parti da infette, entrambi i lati della mansarda ed una parte del tetto, ho girato un pò per rendermi conto della spesa, sono andato in 3 officine ed ho preventivi dai 6000 - 8000- sino all'ultimo di ieri oltre 13000, ora mi chiedo è possibile una differenza così alta? L'unico che per il momento mi da più fiducia è quello di 8000 perchè è l'unico che si è fatto lasciare il mezzo una giornata per controllarlo tutto. Chiedo a voi esperti del campo, ho letto di molti di voi che si è imbattuta nel fai da te piacerebbe farlo anche anche a me,è complcato? Anche se prima dovrei trovare lo spazio per posteggiare il malato qualcuno mi può aiutare indicandomi qualche officina onesta nella zona di torino? Sono disposto anche ad uscire dalla città. Grazie a tutti[V]
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 23/09/2011 alle: 22:57:55
Ciao, mi dispiace per quanto ti è successo, non so quanto hai pagato il camper, ma chiedere quelle cifre per ripararlo, mi sembra una rapina; Aspetta pazientemente e vedrai che arriveranno consigli utili, tanta gente ha dovuto imparare da solo a riparare e con poche 100ia di eur ha riparato il tutto. Coraggio, vedrai una soluzione ti arriva, buona fortuna.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/09/2011 alle: 23:38:09
Che storie, continuano a vendere camper infiltrati!! coraggio rimboccati le maniche è risparmia queste migliaia di euro! Il brutto di questi lavori è demolire il marcio ovviamente dopo avere smontato, ricostruire a mio giudizio è relativamente facile. E' molto importante avere un posto la coperto oppure un cortile dove puoi agire con i tempi che ritieni opportuno. Decidi, poi inizieremo a consigliarti come procedere. Ciao
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 23/09/2011 alle: 23:49:47
quote:Risposta al messaggio di milinax inserito in data 23/09/2011  22:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un camper del 1995 dovrebbe avere un valore di mercato dai 10 ai 15 mila euro. Spenderne dai 6 ai 13 mila in riparazione non vale la pena. Piuttosto vedi di riparartelo da solo con calma, tempo e qualche centinaio di euro. auguri.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/09/2011 alle: 00:37:25
quote:Risposta al messaggio di milinax inserito in data 23/09/2011  22:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se puoi, posta delle foto. Le cifre che hai menzionato rasentano quasi l'assurdo. Il costo del materiale per la riparazione si aggira effettivamente su pochissime centinaia di euro, si tratta di listelli di abete e polistirolo in definitiva con relativo sigillante che a mio avviso è quello che ti costa di più, ma stiamo sempre parlando di 7/8 euro a cartuccia... Lascia perdere i vari manutentori, del 1995....riparalo da te. Ce la farai sicuramente. Posta foto e riceverai consigli, abbiamo fatto tutti così, e tutti siamo riusciti a risolvere. Tranquillo...Daniele
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 25/09/2011 alle: 11:40:49
anchio ho avuto un problema di infiltrazione zona manzarda,e per sostituirmi il piano mansarda,inserire una lastra di vetroresina per isolare il tetto della mansarda,rifare tutte le sigillature,costo 1200 euro compresa manodopera.percio non capisco queste cifre.ciao
14
milinax
milinax
23/09/2011 64
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:45:08
Buongiorno a tutti, dopo lunghe riflessioni ho preso la decisione del fai da te, sabato scorso ho iniziato a smontare il tetto, via la lamiera, ora mi preparo per smontare la mansarda e le pareti laterali, speriamo bene. Preparatevi ad un sacco di mie domande, ho veramente bisogno di voi. Per ora inizio con chiedervi se conviene rimettere lamiera o vetroresina sul tetto. Dove si trovano fogli interi per le pareti? I fogli di vetroresina che vendono per il tetto va bene anche per rivestire le pareti? Aiutatemi nel restauro del mio carissimo compagno di avventure. Grazie Roberto
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:14:16
Come ti hanno suggerito cerca di postare delle foto così penso che viene più facile darti consigli e idee. Ti faccio i miei migliori complimenti per la decisione, perchè penso sia la migliore e quella che ti darà più soddisfazioni. Vedrai che in tanti ti aiuteranno! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
16
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:41:11
secondo me non smontare niente in esterno ,fai il lavoro dall'interno molto maglio PS:VIVIFELICE
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:49:41
Dice un proverbio: chi ben comincia è a metà dell'opera... Il costo medio per riparare un'infiltrazione è di c.ca 1000 euro al mq. quindi, con i preventivi ottenuti avrebbero dovuto rifartelo quasi tutto e quindi credo tu abbia preso la decisione più saggia. Come hai potuto leggere molti di noi (me compreso) si sono cimentati nell'impresa e sempre con ottimi risultati: il lavoro sarà lungo, considerato che di norma lo si esegue nei ritagli di tempo, ed impegnativo ma del tutto fattibile. Personalmente ritengo che l'ostacolo più grosso sia individuare un posto dove mettere il mezzo, dopodichè con calma e pazienza si può eseguire qualunque intervento[;)]. Ti hanno già consigliato per il meglio: inserisci le foto man mano che procedi e riceverai tutto il supporto necessario... In bocca al lupo! Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:49:51
> Non posso darti contributi tecnici ma mi associo a chi ti ha detto di postare foto e farti consigliare. Non farti prendere dalla frenesia. Fotografa la situazione, postala e aspetta che si sviluppi il dibattito tra gli esperti che ti consiglieranno e si confronteranno tra loro dopo procedi e vedrai che ti seguiranno passo passo e verrà fuori un bel lavoro. In bocca al lupo.
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:57:54
ciao io ho aggiustato col fai da te, la parete posteriore del mio camper anch'esso infiltrato. Solo grazie agli aiuti di molti esperti del forum, sopno riuscito a rimetterlo a posto. ci vuole tempo e tanta pazienza, poi vedrai che non è difficile lavorarlo. Ma non sai la soddisfazione quando hai finito.... in bocca al lupo e buon lavoro ciao Salvatore
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 15:59:00
Bravo! Succede sempre cosi! Ci vendono dei **** a caro prezzo e poi ti dicono che ne costa il doppio a ripararli! Allora noi ci diperiamo prima e poi e ci facciamo su le maniche. Bravo che ci sei arrivato da solo alla conclusione di iniziare i lavori. Vedrai che con 400/500E tu hai il tuo camper rimesso a nuovo e fatto da te con tutte le certezze del caso senza rispami o lesinamenti in quel che si presentera' davanti al percorso di riparazione. [;)]
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:08:17
buon giorno: adesso vi faccio rabbrividire[:(] volevo postarlo in comportamenti ma trovo piu' giusto scrivere qua. gionri fami sono visto con un'amico camperista da parecchi anni,e si parlava della mia disaventura gia' descritta in un'altro post dove spiego di aver trovato il pianale infiltrato in prossimita' della giunzione parete(moncayo del 2000). bene sapete la risposta di un "camperista qualsiasi"?ma spero una piccola parte di noi! beh vendilo cosi!! io o commentato dicendoli che non sono il tipo e che voglio dormire tranquillo...quindi in febbraio si parte con il fai da te. quindi questo per dire che purtroppo non sei il primo ne l'ultimo che se l'ho becca in c..o! anch'io al mio acquisto sono stato fregato ma avevo ancora un'anno di garanzia, mi dispiace e ti auguro di risolvere nel meglio dei modi. andrea
22
PDR
PDR
01/12/2003 6132
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:17:38
secondo me invece non c'è nulla di male a venderlo infiltrato; purché sia BEN chiaro all'acquirente che magari lo prende perché ha la manualità/tempo/attrezzatura/luogo necessari alla riparazione che magari il venditore non ha; diversamente mentendo sapendo di mentire, là si entra nella sfera dei reati perseguibili.
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:26:11
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 18/01/2012  17:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ascolta inutile che parliamo da perbenisti....sai cosa intendeva il "mio amico"!? quanti venditori(privati e non) ti avvisano dell'infiltrazione e quanti la occultano? andrea
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/01/2012 alle: 17:36:33
un ns collega bricoleur francese [url] http://www.campingcar-bricoloisirs.net/renov-toit-pilote-guy.html
16
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:26:15
se hai un pò di manualità e l'attrezzatura riuscirai tranquillamente a riparatelo da solo. metti in conto che dovrai avere molta pazienza, che dovrai fare molto lavoro e che ti verranno [8][8] enormi. partirai con un entusiasmo enorme ma arriverai al punto di non poterne più. non mollare, perchè quando avrai finito il tuo orgoglio e la tua autostima non avranno prezzo.L'anno scorso ho rifatto il mio camper infiltrato e l' ho riverniciato.Il mio primo consiglio è quello di farti fare i listelli di legno che ti dovrai sostituire da un falegname perchè quelli che trovi nei brico fanno veramente ******. Cerca '' la mia infiltrazione '' qualche idea potrai già fartela, poi se potrò esserti utile basterà chiedere. Buon lavoro
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 18/01/2012 alle: 19:30:56
Buon giorno: ho un granduca 55 del 96 e riguardo alle infiltrazioni sono dietro in questi giorni per riparalo per una infiltrazione, per fortuna piccola nella parete destra della mansarda Quella che scende ad angolo il danno e di 45 cm. l'unico inconveniente e che devo fare in modo che il travetto si asciuga per poi procedere con rinforzi e rifiniture. Al mio giudizio se hai un granduca controlla un po tutti i profili perimetrali e sopratutto controlla le giunte delle due lamiere a meta camper perchè anche da li può entrare l'acqua e marcirti la parete inferiore.ha me e successo 2 anni fa sul lato posteriore dove c'e il bagno... che poi o dovuto rifare tutta la parete inferiore.auguri e buon lavoro.
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 18/01/2012 alle: 20:21:53
buona sera,siccome tocca a me il fai da te per "sta benedetta"infiltrazione che mi sono beccato! volevo sapere se per la sostituzione dei travetti potrebbe essere meglio trattarli o metterli nuovamente non trattati come i precedenti?oppure anche se il costo risulterebbe maggiore si potrebbe utilizzare un legno migliore? grazie a chi vuole rispondermi. sicuramente potra' essere d'aiuto anche all'amico milinax. andrea
17
toty72
toty72
06/11/2008 737
Inserito il 18/01/2012 alle: 21:14:45
ciao Saima, per quanto riguarda i travetti, puoi metterli come vuoi ma vedi non appesantire troppo il camper. Al limite potresti metterli più forti/doppi laddove neccesiti di più forza. Io per esempio, quando ho rifatto il posteriore all'altezza dei fori del portabici, ho messo i travetti il doppio dei normali giusto per dargli più forza. buon lavoro ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link