quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 05/02/2012 12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> normale colla bicomponente (colla+catalizzatore), con un tempo di lavorazione di circa 15/20 minuti, reagente all'umidità, stesa a spatola direttamente sul materiale coibente (polistirolo) e sull'intelaiatura in legno), ovviamante che non aggredisse il polistirolo [;)] Se serve il nome del prodotto commerciale, vado a dare un 'occhiata in garage, forse è avanzato un mezzo bidoncino.
quote:Risposta al messaggio di milinax inserito in data 06/02/2012 08:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vetroresina la compri al metro quadro, larghezza standard cm 230/250. Il problema si pose sulla lunghezza del rotolo, difatti i fabbricanti tentano sempre di venderti grosse quantità. Ad ogmi modo, senti la camaplast di Ferrara (camaplast.com), con me sono stati efficiantissimi e disponibili. Prezzo tra 8 e 10 euro metro quadro + iva + trasporto. Io per il tetto utilizzerò GL 450, spess. mm 1,4, laminato al gelcoat. Ma sul sito trovi tutto, leggi e ti sarà tutto chiaro.
quote:Risposta al messaggio di sercat2121 inserito in data 06/02/2012 08:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie sercat2121,avrei proprio bisogno della tua indicazione. Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia
Ed il piccolo CASPER
quote:Risposta al messaggio di milinax inserito in data 14/02/2012 08:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i miei lavori ho utilizzato del normalissimo legname comprato al brico. (compensati da 4 mm) e travetti da 4,5 x 2, fogli di polistirene spessi 2 cm. colla americana per assemblare il tutto e per esterno bostik pro seal ms. è un sigillante bianco verniciabile e resistente agli UVA, costa molto meno di altri più blasonati ed ha le stesse caratteristiche.
Ed il piccolo.... un tempo CASPER
quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 19/02/2012 10:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ape, se guardi il mio post 'contributo alle infiltrazioni' trovi il lavoro già terminato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 19/02/2012 13:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie pyntor,ho già dato un'occhiata,ottimo lavoro.[;)] Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia
Ed il piccolo.... un tempo CASPER
quote:Risposta al messaggio di ivanvan inserito in data 19/02/2012 20:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A caval donato non si guarda in bocca, pertanto con un po' di manualità e pochi soldi lo puoi risanare da te. Posta foto e vedrai che aiuti e suggerimenti non mancheranno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di milinax inserito in data 20/02/2012 13:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora non si vedeva prima che lo comprassi? di solito la sola si prende per le infiltrazioni nascoste.