CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maledette crepe... con foto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/01/2013 alle: 08:36:26
P.S. La resina non va bene per riparare la plastica. In molti la usano, è vero, il pezzo si ripara, si irrigidisce ma la resina non crea un corpo unico con la plastica sulla quale non aderisce. Nel caso si voglia riparare con la resina, sarebbe meglio resinare l'intero pezzo dall'interno. La riparazione con la colla è molto piu' veloce e garantisce miglior qualita
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/01/2013 alle: 08:47:37

http://www.kenteurope.com/it/au...

http://solutions.3mitalia.it/wp...

Io mi trovo molto bene con la colla "Innotec"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 11:18:28
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 15/01/2013  08:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ho viste su 3 Fascioni anteriori di 3 vetture (in carrozzerie diverse), tutte erano state riparate con le graffe e poi stuccate con lo stucco apposito, ed infine livelate con uno stucco...metallico ! data l'esigua quantità di materiale dello stucco apposito, rimanente al di sopra delle estremità tagliate delle graffe, si notavano delle ossidazioni, con ...fiorescenza in un paio di casi (negli altri soltanto aloni di ossido...) Ho visto poi, una riparazione, invece, fatta tempisticamente, in precedenza a queste con graffe, fatta con il sistema 3M con mastice e garza...ed il risultato era...Ottimale, direi [:)] Il mio fascione, comunque, Ovviamente viene tolto, non ci penserei a farlo...sul posto[:I] [:)] Ciao Gianfranco
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:35:24
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2013  11:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la delucidazione. Le colle sono ottime, si usano gia' da quasi 20 anni. Le grafe le utilizzo da non piu' di 3. Io mettendole a confronto ho la sensazione di maggior sicurezza con le grafe anche se solitamente poi ci metto anche la colla come indicato in precedenza. Se tu hai invece la sensazione di maggior sicurezza con la colla vai tranquillo che terra' ugualmente ( io nel tuo caso avrei usato le grafe almeno per fermare il pezzo nella posizione corretta visto che nella parte inferiore non e' allineato. P.S. se hai visto dei lavori eseguiti con lo stucco metallico sulla plastica, non portare li il tuo mezzo. Sulla plastica si usa solo stucco per plastica che e' di colore nero ( e solitamente si cerca di non usare nemmeno quello ma si cerca di levigare fino a spianare il materiale originale )
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 15/01/2013 alle: 13:44:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2013  11:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.T. ma sei del friuli e prepari/preparavi vetture da competizione? Magari ci conosciamo. Io ho lavorato/lavoro con vari preparatori tipo giustpreparazioni, motultech,ecc
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/01/2013 alle: 14:46:04
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 15/01/2013  13:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Aspetta... per NON sollevare un Vespaio [:D][:D][:D][:D] fai BENE Attenzione a dire ad un Triestino o ad uno della Venezia Giulia che è...FRIULANO[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Rischi, al Minimo...la Lapidazione ed il Linciaggio [:D][:D][:D][:D][:D][:D] La Regione è Friuli Venezia Giulia, e Trieste è nella Venezia Giulia [;)] (che poi sia Capoluogo di Regione mentre Udine...è come dire che...Udine è...solo Capoluogo di Provincia [;)][;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)]) Scherzi a Parte, Giust lo conosco di Nome e fama, Motultech...No... come Trieste...NON ho mai fatto nulla da pubblicizzare, la sede delle società è sempre stata a Conegliano, Treviso, Brescia, Desenzano, Como ecc ecc...[;)] a Trieste, posto...NON di passaggio nell'angolino, mi veniva BENE per fare le Preparazioni...in santa pace di Motori, Elettronica, qualche Scocca...Speciale o in Anteprima...insomma...lontano Dagli Occhi...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] PS Sono nato ed ho vissuto del tempo a Mestre [;)][;)][;)] Avevo parenti (di cui il Papà) del Friuli, la Mamma di Muggia(Trieste), ed oggi...lavoro Spessissimo fra Trieste, Carnia, Austria, Germania, Rep Ceka ecc ecc...[;)]

Modificato da Speedy3 il 15/01/2013 alle 14:48:01
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/01/2013 alle: 17:29:48
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 15/01/2013  08:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Mi sono segnato i link[:)][;)]
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 15/01/2013 alle: 18:45:07
GRANDEEEEEEEEE
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2013  14:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando fai le valigie portati l'educazione...
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 15/01/2013 alle: 19:01:16
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/01/2013  13:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>camper e vespa? te conoso sicuro...[:)] quando fai le valigie portati l'educazione...
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 16/01/2013 alle: 07:56:58
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2013  14:46:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Uhahahahahaa.. me la aspettavo una risposta simile !! [:D][:D] Io sono di Pordenone quindi mi chiamo fuori da vecchie diatribe friulan giuliane [:o)] ( se ti va guardati questo video che io da Pordenonese trovo divertente

http://www.youtube.com/watch?v=...

) Mi fa piacere averti conosciuto. Ora so con chi posso confrontarmi in caso di dubbi o per scambiare due chiacchiere. P.S. Usa le grafeeee!! uahahahaaa [:D]
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 18/01/2013 alle: 16:52:51
ciao maci ho visto adesso le tue foto ti dico subito io ho un rimor ng8 con i tuoi stessi problemi cambiati due volte i cup.anteriore e posterioe ora dopo due anni mi ritrovo con i stessi problemii sia avanti e dietro quindi nulla di risolto.dopo varie consultazioni con esperti di lavorazioni abs sono arrivato ad una conclusione inutile stuccare le crepe aggiusti quelle si spaccano da una altra parte perche' lo stucco e' rigido e perche' il pezzo rimane in tensione e quindi le variazioni termiche e sollecitazioni rimangono, quindi paradossalmente fa comodo che si siano spaccate hanno raggiunto il loro scopo quindi utilizzare le crepe che gia' ci sono, come'? con colle per abs e precisamente con il tublok della saratoga o similari perche essndo elastico fa in maniera che la crepa mantenga la sua funzione di sfogo non unendolo con grafe che vanno bene per riparare due pezzi di abs rotti non crepati.poi carteggi con carta finissima per spianare e con pennarello bianco copri non sara' perfettissimo ma dopo un po non te ne accorgi.scusa la lungaggine non e' facile spiegarlo.ciao

Modificato da mimmoforlizzi il 28/01/2013 alle 07:37:32
16
maci71
maci71
25/06/2009 193
Inserito il 24/01/2013 alle: 09:01:25
grazie a tutti per i consigli..appena farò l'intervento vi farò saper.. ciao maci
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/01/2013 alle: 10:25:51
Questo sistema della 3M non credo che tutti i carrozzieri lo conoscono, alcuni lavorano ancora rinforzando da dentro con la vetroresina. Saluti Simone
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 28/01/2013 alle: 10:01:35
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/01/2013  10:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo conoscono, lo conoscono... [:D] Il problema e' il costo. Una cartuccia di colla si aggira attorno ai 25€, a questa va aggiunto il costo dei beccucci 2€ l'uno ( la colla si asciuga in un attimo quindi i beccucci vanno cambiati in continuo ). La resina non costa praticamente nulla.. il cliente e' contento ma il lavoro non e' eseguito correttamente. [:o)] Molti preferiscono rivettare toppe di ferro e resina in abbondanza.. [V] P.S. ho postato 3M xe' era l'unico video che ho trovato ma ripeto che secondo me la migliore e' Inotech
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 28/01/2013 alle: 10:04:34
P.S. Visti i molteplici casi di rottura di questo pezzo, non sarebbe male costruire uno stampo e realizzarne un bel po' completamente in materiali compositi. Rivendendo i pezzi in piu' ci sarebbe l'ammortamento del pezzo propio e magari poi anche un guadagno ;-)
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/01/2013 alle: 10:18:14
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 28/01/2013  10:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta, guarda caso ho avuto una riparazione in carrozzeria con le grafe, e adesso è ritornata fuori la stessa crepa dopo 6 mesi (mi sono accorto solo adesso ma forse è già da un pò che è così), comunque adesso il carrozziere, fra l'altro molto gentile, cercherà di risolvermelo e si stà informando se può trovare un altro metodo migliore per riparare la calata della mansarda, sperando di non dover smontare il pezzo e farlo da fuori. Saluti Simone
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 28/01/2013 alle: 11:07:43
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/01/2013  10:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le grafe vanno benissimo per accostare i pezzi. Una volta messe le grafe a mio parere e' piu' sicuro mettere anche la colla dall'esterno ( evita che i lembi si muovano ). Molti usano gli stagnatori ma sempre secondo me il materiale nella zona si assotiglia troppo e anche se riportato il materiale non garantisce la stessa flessibilita' dellle colle.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 14:40:27
Sostituito il Fascione Alto Posteriore... dell'Autoroller [:I] 190€ il pezzo, grezzo, e 130€ la verniciatura... e...Passa la Paura [|)][B)] La manodopera ... ci stà comunque (4 ore circa...) [:)] Ciao Gianfranco
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/02/2013 alle: 11:11:38
Vorrei fare notare questo aprticolare, metto questa foto per vedere la crepa nella calata in ABS, e vorrei far notare un'altra cosa, al di sopra della siliconatura, cioè nella parete di VTR, c'è una riga orizzontale che poi scende e segue il giro della calata, come si vede dalle frecce bianche. Se riuscite a fare uno zoom si vedono meglio le righe sopra segnate dalle frecce bianche. La riga orizzontale si sente al tatto ma non è molto profonda, quindi abbastanza superficiale, ora non sò se è accidentale tipo fatta da un albero, ma quelle che seguono il giro calata sono segni sulla VTR non accidentali. Onestamente è da tanto tempo che è lì ma non gli ho dato mai peso, ma adesso che ho quella crepa nella calata lì vicino (freccia rossa), mi sono allarmato, (anche se la parete e la calata essendo di materiali diversi non dovrebbero lavorare insieme, ecco perchè vorrei puntualizzare anche sul fatto che proprio lì, tra i due materiali, era stata rifatta la siliconatura, e guarda caso quest'ultima divide i due problemi, che sia il silicone a fare questo, o il legno strutturale che da sotto spinge[?]). Cosa ne pensate? Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 27/02/2013 alle 11:17:02
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 27/02/2013 alle: 14:16:32
I 2 segno per certo non sono legati tra loro. [;)] Ciao [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link