http://www.kenteurope.com/it/au...
http://solutions.3mitalia.it/wp...
Io mi trovo molto bene con la colla "Innotec"quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 15/01/2013 08:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ho viste su 3 Fascioni anteriori di 3 vetture (in carrozzerie diverse), tutte erano state riparate con le graffe e poi stuccate con lo stucco apposito, ed infine livelate con uno stucco...metallico ! data l'esigua quantità di materiale dello stucco apposito, rimanente al di sopra delle estremità tagliate delle graffe, si notavano delle ossidazioni, con ...fiorescenza in un paio di casi (negli altri soltanto aloni di ossido...) Ho visto poi, una riparazione, invece, fatta tempisticamente, in precedenza a queste con graffe, fatta con il sistema 3M con mastice e garza...ed il risultato era...Ottimale, direi [:)] Il mio fascione, comunque, Ovviamente viene tolto, non ci penserei a farlo...sul posto[:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2013 11:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la delucidazione. Le colle sono ottime, si usano gia' da quasi 20 anni. Le grafe le utilizzo da non piu' di 3. Io mettendole a confronto ho la sensazione di maggior sicurezza con le grafe anche se solitamente poi ci metto anche la colla come indicato in precedenza. Se tu hai invece la sensazione di maggior sicurezza con la colla vai tranquillo che terra' ugualmente ( io nel tuo caso avrei usato le grafe almeno per fermare il pezzo nella posizione corretta visto che nella parte inferiore non e' allineato. P.S. se hai visto dei lavori eseguiti con lo stucco metallico sulla plastica, non portare li il tuo mezzo. Sulla plastica si usa solo stucco per plastica che e' di colore nero ( e solitamente si cerca di non usare nemmeno quello ma si cerca di levigare fino a spianare il materiale originale )
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2013 11:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O.T. ma sei del friuli e prepari/preparavi vetture da competizione? Magari ci conosciamo. Io ho lavorato/lavoro con vari preparatori tipo giustpreparazioni, motultech,ecc
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 15/01/2013 13:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Aspetta... per NON sollevare un Vespaio [:D][:D][:D][:D] fai BENE Attenzione a dire ad un Triestino o ad uno della Venezia Giulia che è...FRIULANO[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I] Rischi, al Minimo...la Lapidazione ed il Linciaggio [:D][:D][:D][:D][:D][:D] La Regione è Friuli Venezia Giulia, e Trieste è nella Venezia Giulia [;)] (che poi sia Capoluogo di Regione mentre Udine...è come dire che...Udine è...solo Capoluogo di Provincia [;)][;)][;)][;)] [:o)][:o)][:o)][:o)]) Scherzi a Parte, Giust lo conosco di Nome e fama, Motultech...No... come Trieste...NON ho mai fatto nulla da pubblicizzare, la sede delle società è sempre stata a Conegliano, Treviso, Brescia, Desenzano, Como ecc ecc...[;)] a Trieste, posto...NON di passaggio nell'angolino, mi veniva BENE per fare le Preparazioni...in santa pace di Motori, Elettronica, qualche Scocca...Speciale o in Anteprima...insomma...lontano Dagli Occhi...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] PS Sono nato ed ho vissuto del tempo a Mestre [;)][;)][;)] Avevo parenti (di cui il Papà) del Friuli, la Mamma di Muggia(Trieste), ed oggi...lavoro Spessissimo fra Trieste, Carnia, Austria, Germania, Rep Ceka ecc ecc...[;)]
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 15/01/2013 08:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Mi sono segnato i link[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2013 14:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/01/2013 13:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>camper e vespa? te conoso sicuro...[:)] quando fai le valigie portati l'educazione...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2013 14:46:04 (> Uhahahahahaa.. me la aspettavo una risposta simile !! [:D][:D] Io sono di Pordenone quindi mi chiamo fuori da vecchie diatribe friulan giuliane [:o)] ( se ti va guardati questo video che io da Pordenonese trovo divertenteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
) Mi fa piacere averti conosciuto. Ora so con chi posso confrontarmi in caso di dubbi o per scambiare due chiacchiere. P.S. Usa le grafeeee!! uahahahaaa [:D]quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/01/2013 10:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo conoscono, lo conoscono... [:D] Il problema e' il costo. Una cartuccia di colla si aggira attorno ai 25€, a questa va aggiunto il costo dei beccucci 2€ l'uno ( la colla si asciuga in un attimo quindi i beccucci vanno cambiati in continuo ). La resina non costa praticamente nulla.. il cliente e' contento ma il lavoro non e' eseguito correttamente. [:o)] Molti preferiscono rivettare toppe di ferro e resina in abbondanza.. [V] P.S. ho postato 3M xe' era l'unico video che ho trovato ma ripeto che secondo me la migliore e' Inotech
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 28/01/2013 10:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, guarda caso ho avuto una riparazione in carrozzeria con le grafe, e adesso è ritornata fuori la stessa crepa dopo 6 mesi (mi sono accorto solo adesso ma forse è già da un pò che è così), comunque adesso il carrozziere, fra l'altro molto gentile, cercherà di risolvermelo e si stà informando se può trovare un altro metodo migliore per riparare la calata della mansarda, sperando di non dover smontare il pezzo e farlo da fuori. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/01/2013 10:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le grafe vanno benissimo per accostare i pezzi. Una volta messe le grafe a mio parere e' piu' sicuro mettere anche la colla dall'esterno ( evita che i lembi si muovano ). Molti usano gli stagnatori ma sempre secondo me il materiale nella zona si assotiglia troppo e anche se riportato il materiale non garantisce la stessa flessibilita' dellle colle.
Saluti Simone