quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 27/02/2013 14:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sono correlati i due segni, ma secondo te cosa succede in quel punto, come si può intervenire? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/02/2013 22:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone Dalla foto non riesco a vedere bene il "graffio" piu' alto. Sembrerebbe pero' un segno causato da un ramo e dovrebbe venire via con della pasta abrasiva grossa o carteggiando con carta 1500/2000 ad acqua e poi lucidando. La crepa sotto invece e' facilmente riparabile con la colla indicata qualche messaggio prima. Ti consiglio di preparare la zona creando uno scanso a "V" sulla crepa con carta grossa ( P80 ) e allargandoti un po' intorno. A questo punto ti conviene recarti da qualche carrozziere e chiedergli se ti mette la colla per la plastica ( penso non ti chiedera' nulla ). Torni a casa e carteggi la colla con carta P120, poi 180, 240, 320. Se non vedi buchetti puoi applicare un po' di fondo, carteggiarlo con la 400 e verniciare. Questo lavoro fatto da un carrozziere puo' impiegare circa un'oretta. Se vedi buchi dai uan rasatina leggera di stucco. ciao
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 28/02/2013 08:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le precisazioni, il segno in alto non sò se proviene da un'albero, mi sono allarmato perchè le due cose sono vicine, comunque se mi rispondi alla mail che ti ho mandato, posso mandarti la foto che potresti fare uno zoom e vedere meglio. Così puoi fare caso al fatto che dalla riga orizzontale, segue (ma non unita alla riga) una serie di segnetti che scendono seguendo la curva della calata. Non sò se mi sono spiegato. Saluti Simone