CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maledette formiche!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 02/05/2011 alle: 11:56:08
io ho risolto senza niente... sì me le sono tenute un mesetto come compagne di viaggio, ma l'unica accorgimento è stato quello di tenere sempre tutto pulito in modo da fargli scarseggiare il cibo e ogni tanto raccoglierne un po' con scopa e paletta e buttarle fuori... mi dispiaceva ucciderle senza motivo [xx(]. Sono pur sempre esseri viventi come noi. Ora che ci rifletto nella mia situazione sono stato aiutato dal clima: quando sono entrate (per colpa mia) era autunno... e in inverno sono sparite! Povere sventurate... si son fatte il mazzo tutta l'estate per far provviste e poi inavvertitamente son finite sul mio camper a passarsi l'inverno. va beh non pensiamoci
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 02/05/2011 alle: 20:53:14
per la prima volta quest'anno ho avuto a che fare con le formiche nel camper...sotto al boiler avevano fatto il nido, mi sono ritrovato un pochino di "segatura" sul pavimento ed ero invaso dalle formiche, ho subito provato col borotalco (rimedio che in casa ha sempre funzionato) ma niente da fare erano davvero troppe e agguerrite! Ho risolto definitivamente con lo spray della Ba.y.e.r quello specifico per formiche e escarafaggi, bomboletta verde (dice che e' efficacie fino a 4 settimana). SPARITE, nessuna traccia di formiche (prima pero' ho aspirato via tutto il macello che avevano fatto)
16
eliocal
eliocal
27/08/2009 28
Inserito il 02/05/2011 alle: 21:26:57
Io all'ultima uscita (pasqua,) inavvertitamente ho parcheggiato su un formicaio, con un risultato che vi lascio immaginare. Dietro consiglio di un amico che per hobby restaura mobili antichi,il lunedi dopo essere rientrato, ho svuotato il camper del materiale commestibile, e ho usato un prodotto spray (SOLFAC FORTE uso professionale che usano per eliminare le tarme del legno e tutto ciò che "vive" (tutti gli animaletti vari). Molto facile da usare, si lasciano aperti i mobiletti ,i gavoni, gli armadi,ecc., si attiva lo spray che automaticamente esce fino alla fine della bomboletta. Si lascia il tutto ad agire per 6/8 ore, chiaramente con porte, finestre,oblò ecc.ecc chiusi. Dopo si arieggia per un pò l'interno e non resta che ripulire a fondo tutti i cadaveri. Risultato non ho più niente che cammina, striscia si muove in camper. Saluti Elio
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 04/05/2011 alle: 19:29:18
ciao ragazzi! sembra che la situazione si nettamente migliorata...da 2 giorni non ne vedo...il mio consiglio dopo questa esperienza è (oltre a evitare zone dove ci sono formicai chiaramente) usare delle esche (raid o vape) e attendere...per i primi giorni sembrerà che aumentino invece di diminuire...il tempo di funzionamento di queste esche è di circa 3/4 settimane...bisogna avere pazienza...io ho usato solo queste senza usare altri prodotti Grazie dei consigli! ciaoo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 14/05/2011 alle: 12:06:52
anch'io ho risolto con le "casette" della Raid, bisogna aspettare almeno una settimana poi cominciano a funzionare e durano fino a 6\8 mesi quindi anche se formiche non ne vedo piu le esche le lascio li lo stesso!
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 29/06/2011 alle: 22:14:25
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 04/05/2011  19:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho risolto... ...vendendo il camper [:D] scherzi a parte, ho beccato subito da dove arrivavano e spruzzato insetticida mirato: in una settimana le ho sterminate, ho poi lasciato ancora le esche ma ormai non c'erano più. Alla fine però, per altri motivi, settimana scorsa l'abbiamo cambiato e quello ora è pilito e senza formiche dal concessionario!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/06/2011 alle: 13:57:31
Coprile con il borotalco,o prova il sale fino. ANTO15
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 30/06/2011 alle: 16:05:30
M è capitato nel bel mezzo delle vacanze. Ci siamo fermati proprio su un formicaio senza accorgercene... La mattina alle 7 l'urlo di mio figlio: aveva il letto pieno! Tre giorni sul camper con talco ovunque perchè sono da sempre contraria all'uso di insetticidi... Ma camminavano tranquillamente pure sul talco e al limite cercavano nuove strade...Spuntavano dappertutto: sui mobili, nei pensili, nel frigorifero, persino sul wc...[V] Di notte me le sentivo camminare addosso... la loro presenza ci stava rovinando le sospirate vacanze. Così, mio malgrado, mio marito ha acquistato spray e polverina... e le formiche sono sparite. Quella volta ha avuto ragione. Chicca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link