CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Maleducazione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 23/11/2011 alle: 23:30:42
Se decido di rispondere ad un quesito, lo faccio con l'intento di aiutare un camperista e non per ricevere in primis i suoi ringraziamenti o per mettermi in evidenza nei confronti del forum. Ma, ritengo corretto, se uno ha un problema e gli altri concorrono per risolverlo, almeno di dirci com'è andata, a chi si è rivolto, quanto ha speso ecc.. alla fine la soluzione del problema è un ritorno per tutti e costituisce una piccola-grande esperienza da mettere a disposizione per il futuro. Saluti Eddy
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/11/2011 alle: 12:32:25
@Eddy, alias Bianca65id="blue"> Esatto, non avrei saputo dirlo meglio: non è questione di gratificazione da parte di chi aiuta, piuttosto educazione da parte di chi viene aiutato... E' altrettanto vero che i motivi per cui uno non risponde possono essere molteplici e non necessariamente c'è mala fede (ma continuo a non giustificarli[;)]) @sergio68id="blue"> Ti ho scritto in pvt... Ciao a tutti. Giancarlo[:)] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 24/11/2011 alle: 16:23:02
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 23/11/2011  23:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Eddy,concordo, sicuramente ci sarà qualcuno che "prende e fugge" ma sinceramente non ci ho mai fatto caso, devo dire ,però, che ho apprezzato tantissimo le manifestazioni di gratidutine e stima dagli amici del Forum che,evidentemente, hanno apprezzato i mie modesti interventi, ovviamente lo scopo è di partecipare attivamente,in base alle proprie conoscenze, alla risoluzione delle varie problematiche, allo scambio di idee, ed a condividere le esperieze di questo nostro magnifico mondo. Va bene cosi'. Un saluto Enzo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 24/11/2011 alle: 20:50:25
ABBIAMO RISPOSTO IN TANTI CON PENSIERI PERSONALI PIU' CHE GIUSTI.PERO' LA BASE DEL RISPONDERE E RINGRAZIARE,DA COME LA VEDO IO E'COME RICEVERE UN SALUTO E NON RISPONDERE(OGGI E' UNA RARITA' SALUTARE)MANDI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:12:03
Condivido il pensiero,anche perchè chi dà dei consigli "mirati" avrebbe poi il piacere quantomeno di conoscerne la soluzione. C'è però anche da dire che ci sono persone che frequentano il forum solo quando hanno un problema, l'esempio da te portato ne è la dimostrazione, se ti vai a vedere il suo profilo ti accorgerai che partecipa al forum non frequentemente. Però questo non giustifica che quando uno ti chiede una informazione, e per il solo fatto che un altro ti ha prestato attenzione e tempo, sarebbe buona norma darne il giusto riconoscimento. Bye Alfredo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:23:21
quote:Però questo non giustifica che quando uno ti chiede una informazione, e per il solo fatto che un altro ti ha prestato attenzione e tempo, sarebbe buona norma darne il giusto riconoscimento.>
> [^][;)] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 24/11/2011 alle 21:23:52
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:27:46
Fai del bene e scorda, fai del male e pensa. Un detto sempre attuale. Non farci caso caro Camaleonte, c'e' chi non e' abituato, per natura, a ringraziare...perche' pensa che tutto e' dovuto. Gratis![;)] Mauro
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:32:03
letto e risposto!! [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 24/11/2011  12:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 25/11/2011 alle: 18:14:04
a dare è meglio a ricevere c'è tempo
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 26/11/2011 alle: 08:20:42
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 22/11/2011  18:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendoti, devo dire la verità, mi sono sentita presa in causa..spero di non averlo fatto ma, sbagliando, potrebbe anche essere successo.. E' una delle mie preoccupazioni quella di non arrivare a ringraziare o dare conferma a tutti nell'aver ricevuto risposta. Quello che voglio dire, anche se non giustifica questo comportamento scorretto, è che capita spesso, nella frenesia di giornate piene di cose e di impegni che si accumulano, di farsi passare per la mente il forum...senza assolutamente volerlo. Dopo aver preso coscienza di questo fatto, almeno io, starò più attenta[;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:31:59
[:D][:D][:D]avete mai pensato che il genere umano con la sua intelligenza trova ad ogni cosa anche se sbagliata la giusta soluzione? Ilcamaleonte sei sensibile noti le cose e vorresti che andassero nella maniera più consona, purtroppo non è mai così, cosa dovrei dire io che per sostenere cose che sono verità assoluta (norme, leggi,) ne ho prese di tutti i colori, andando contro a moltissimi per non dire quasi a tutti, ricevendo solo detestabili incivili nomignoli o paragoni da chi non riesce neppure a capire certe note differenze. Certamente però, che soddisfazione è ricevere che quello che ho scritto è la verità assoluta, in quanto non possibile modificarla da Noi. Certamente che soddisfazione vedere scritto su COL in: Informazioni > Normative > Chiamata alla mobilitazione generale, poter scrivere a chi legge, ve l'avevo scritto e COMBATTUTO elencando le possibili restrizione,... da anni. Certamente non posso sapere se è una mia fissasione o malattia o essere narciso, ma quello che ho sempre scritto, molti l'hanno fatto seguendo passo passo le info date sia pubblicamente sia privatamente dimostrando riconoscenza e gratitudine, quello mi appaga e mi da l'imput per continuare. Sapessi quante volte le mie [8][8] girano, non capendo a volte l'ottusità delle persone, SI PERCHE' SE SI DOMANDA UNA COSA POI LA SI VA A VERIFICARE o si ha la possibilita d'informarsi da altre persone, Si ha un computer davanti non una scatola per avere poi uno scambio di vedute, invece zitti zitti si allontano per poi ricomparire a rompere le [8][8]. Come vedi non siamo poi così diversi...[;)]

Modificato da giuliano49 il 26/11/2011 alle 10:17:48
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 27/11/2011 alle: 21:13:27
Chissà dove stà la verità, la conosce solo il padreterno. Pensa se inizio la riunione del mattino con gli assistenti, manutentori ecc... dicendo "IO DICO LA VERITA' E VOI SIETE SOLO DEI ROMPI[8][8] CHE SPARANO OZZACCATE" Credo che all'istante sarei trafitto al petto da una ventina di penne bic e altri oggetti a seguire. Questo è un sito di camperisti, aperto a tutti e se qualche volta viene posto un quesito con una punta d'ingenuità si porta pazienza e si passa oltre. Sicuramente COL non è un sito dove si affermano le proprie capacità professionali con ostentazioni di sermoni ripetitivi e chilometrici. Basta un buon consiglio, da camperista a camperista e senza scomodare il padreterno, per me, la verità sta nel buon senso e nell'intelligenza delle persone, anche quando si incontrano, diciamo, dei rompi[8][8] Buona domenica Eddy

Modificato da Bianca65 il 27/11/2011 alle 21:17:37
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/11/2011 alle: 10:40:27
Se riferita al sottoscritto,la verità in terra stà scritta sui libri e sulle leggi terrene, penso anche che se uno domanda significa che non sa cosa fare, per cui per spiegare qui in terra fra comuni mortali si spiega la cosa richiamando le leggi e scrivendo i passi a cui si riferiscono, certamente che coloro che non hanno certezze non fanno altrettanto quindi oltre che creare confusione, scrivere loro opinioni e congetture che non hanno nulla a che vedere con il sapere, manco delle leggi del padreterno. Differenza fra opinioni, congetture, pareri, ecc. hanno una netta distinzione di contenuto, fra chi dimostra in modo innequivocabile e chi dice il contrario, almeno qui in terra. Dire e sostenere cose errate qui si viene scoperti subito, se non sono di pari passo sostenute da norme e spiegazioni chilometriche atte a confermare quanto spiegato, siamo in molti qui e tutti ragionano e possono informarsi con le loro possibilità in assoluta libertà. Fare una cosa sbagliata non è la stessa cosa farla esatta.

Modificato da giuliano49 il 28/11/2011 alle 10:56:50
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 28/11/2011 alle: 11:23:18
e se facessimo che si considerano d'ufficio tutte le risposte gia' comprensive di ringraziamento, anche se non espressamente indicato? Poi magari il ringraziamento esternato potremmo considerarlo di valore doppio.. Potrebbe aiutare? [:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:31:33
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 28/11/2011  10:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione Giuliano e capisco il Tuo stato d'animo quando viene posto un quesito assurdo e che rischia, in corso d'uso, d'incendiare non solo il camper dell'avventore ma anche quelli di fianco e potrebbe essere anche il mio o il Tuo in una bella domenica di primavera. Opto anche per un'altra ipotesi, che l'intervento sia del "ci fà" cercando la provocazione in una discussione tranquilla. Esempio:Chi vuole manutenzionare il suo mezzo o ha le mani in pasta (come si suol dire, ha capacità) oppure gli puoi suggerire di rivolgersi in concessionaria o presso il centro assistenza. Ma non devo dimostrargli niente, per questo non ci si deve arrabbiare, più che dargli un buon consiglio cosa si può fare? Addirittura a volte, l'argomento è anche documentato da foto, disegni e articoli di legge ecc... Per questo se insiste sulla strada opposta mi vien da pensare, magari anche mi girano le[8][8] ma che posso farci, vivo e lo lascio vivere, anche il forum è galantuomo nel tempo. Saluti Eddy
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:51:26
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 28/11/2011  11:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'idea è buona ma ha il sapore dei cibi preconfezionati e a lunga conservazione, perde di genuinità[:)] Scherzi a parte, io ringrazio il forum dal quale ho attinto un fiume d'informazioni in questi anni, se qualche goccia di contributo ce la mettiamo tutti, fa piacere sapere che ci si è attivati in modo costruttivo, alla fine anche il forum rispecchia la vita di tutti i giorni, con alti e bassi [:D] [:(!] Saluti Eddy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link