CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mal-funzionamento pannello solare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
vinc77
vinc77
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 10:55:29
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti. Credo che il mio pannello non carichi piu` a dovere. Dico "Credo" perche` ancora non l`ho ancora testato. L`altra settimana ho montato una nuova batteria "Tudor da 100 Ah". Siamo partiti e la sera tutto ok...la sera dopo invece dopo circa 2 ore di uso delle luci interne, noto un calo... La mia domanda adesso e` : come faccio a testare se il pannello fa correttamente il suo dovere? Grazie in anticipo.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 17/10/2012 alle: 11:39:37
Ho avuto esperienza simile questa estate e quindi mi sono fatto una ‘piccolissima esperienza' sul caso partendo da totale profano (molto utili sono stati i consigli del forum, cerca argomento nei messaggi!) Importante è fare le prove con tester sia prima che dopo aver collegato i cavi al Regolatore La mia situazione di partenza era che il regolatore mi diceva (spia accesa) che la Batteria servizi era ben collegata al regolatore, PS però non caricava mai (spia spenta) Ho controllato la tensione che arrivava alla fine dei cavi che collegano batteria servizi al Regolatore (sui terminali collegati al regolatore per intenderci) e mi davano 12/13 V sia quando erano staccati sia quando li collegavo. QUINDI TUTTO OK !! Ho controllato i cavi che collegano PS al Regolatore e mi davano 18/19 V quando erano staccati, ma appena li attaccavo al Reg. scendeva a 4/5 V. Non riuscivo a capacitarmi della cosa quindi mi sono rivolto a concessionario. Dapprima mi ha sostituito ben 2 regolatori differenti pensando che fosse il reg. che non funzionava bene e dato che la situazione non cambiava mi ha comunicato (purtroppo!!) che molto probabilmente una della celle del PS era andata in corto circuito pertanto quando è staccato riesce a raggiungere il voltaggio giusto ma appena viene collegato al regolatore e quindi si trova una carica dalla parte opposta che gli fa resistenza non ce la fa e perde tutta la sua potenza. Sul forum mi hanno detto anche come si fa a vedere se realmente c’è un corto, basta vedere i filamenti che uniscono le celle se sono più scuri , sinceramente non ho fatto questa prova per mancanza di tempo, prima di sostituire PS comunque voglio smontarlo e provare a vedere se si nota qualcosa. Un saluto Giovanni PS Se hai notizie in merito fammi sapere, visto il costo dei PS l'argomento mi interessa molto!
vinc77
vinc77
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 11:33:29
Sabato mattina tester in mano vado a fare un po` di prove e ti faccio sapere. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link