quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 22/05/2012 22:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La puzza di fogna e/o uova mar non viene dall cassetta delle nere, ma dal serbatoio delle grigie! Mettici dentro il Tank freshener della tethford nelle dosi consigliate e vedrai, che puzza non ne sentirai più, ovviamente se non ci hai mai messo niente magari il risultato non sarà immediato perchè dovranno sciogliersi tutte le incrostazioni nel serbatoio, ma a breve i risultati sono garantiti. Altra cosa che puoi fare è quella di mettere i tappi negli scarichi di lavandino, lavello e doccia . P.S. il liquido di cui sopra lo devi versare un pò nel lavandino, un pò nel lavello e un pò nello scarico della doccia, così tiene puliti pure quelli.[;)]
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 22/05/2012 23:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è nessuna attinenza tra i due serbatoi, però se nel serbatoio delle grigie non ci hai mai messo niente è probabile che la puzza venga proprio da li! Io quando comprai il camper manco sapevo che c'era qualcosa da mettere nelle grigie e prima di capire da dove veniva la puzza ci sono volute tre o quattro uscite[:D] Probabilmete il fatto che la puzza la senti dopo aver svuotato la cassetta, è solo una coincidenza...che so, sei fuori in gita, svuoti la cassetta e riparti per tornare a casa , in questo caso le grigie vengono sbatacchiate per bene e viene fuori la puzza che tu associ al WC avendoci appena avuto a che fare. Poi, come ti ho scritto, il tank freshener lo versi negli scarichi di Lavandino, lavello cucina e doccia, un pochino per parte.[;)] Comunque sia, SE nel serbatoio delle grigie non ci hai mai messo niente....fidati, il puzzolente è quello![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/05/2012 23:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie tutto corrisponde alla tua esperienza che e' anche la mia avendo finora poche uscite alle spalle e non sapendo che fosse indispensabile un liquido nelle grigie[:)]
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 23/05/2012 11:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto l'amido fermenta in 5 ore e non va mai buttato nelle grigie! E' un ottimo fertilizzante, meglio lasciarlo raffreddare e buttarlo sul prato. Quanto agli odori dalle grigie, i serbatoi non sono sifonati? Plinio
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 23/05/2012 13:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto sarebbe meglio non versare nel lavandino tutto quanto hai descritto, resta comunque il problema di dove versarlo e, pur sapendo che sono liquidi non inquinanti e che addirittura l'acqua della pasta favorisce la crescita dei funghi se buttata sotto un albero ( meglio un pioppo per i chiodini ) fare una cosa del genere mi fa sentire un pò ROM e non lo faccio mai.[:D]
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 22/05/2012 23:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo anche io che sia un problema di serbatoio acque grigie ma pensando che sia effettivamente la cassetta delle nere, che tipo di disgregante usi? Perchè se usi il The...rd blu non dovresti avere alcun tipo di problema. I problemi sorgono con alcuni disgreganti "ecologici" che non inquinano [:)] ma non "disgregano" soprattutto se fa caldo. [xx(] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/05/2012 16:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto quanto detto da jerrymouse, mi prende male scendere dal camper a buttare liquidi sembra che tutti mi guardano male, e cmq l'unica volta che ho avuto puzza è quando ho versato l'acqua delle mozzarelle, quella è terribile per il resto no problem uso il liquido per le grigie e appena posso scarico....naturalmente nel CS[:D][:D] Marzia _____________________________________ Il viaggio più bello? Quello che devo ancora fare!
sempre in giro