quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 17/08/2010 11:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio mezzo ho questa soluzione: La dinette ha un sedile sotto la finestra che normalmente ha una seduta ridotta, ma se debbono mangiare più delle 4 persone classiche, togliendo i cuscini/spalliera libera due sedili con sedute comode da adulto. Anche il tavolo ha una superficie molta ampia, anche se si riempe in un secondo quando ci si mette a tavola [:)] (Ovviamente gli altri due posti sono sono quelli contrapposti ai due che si vedono con le cinture) credo che questa sia la soluzione migliore per far mangiare più persone. Qualcosa di simile l'avevo pure su di un Koala 10 di qualche anno fa, ed anche allora potevamo stare a tavola più di 4 ....
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 17/08/2010 12:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col Superbrig 678 che ha mio fratello si mangia in 5 comodissimamente, il tavolo si allunga fino al divanetto opposto alla dinette., Ma sono molti i camper che hanno come disposizione un divanetto di lato alla dinette o la doppia dinette trasformabile in divanetto, vedi Laika ecovp 4 o il motorhome Ecovip 200 oppure il 400! Non mi pare ci siano tutte queste difficoltà a trovare un mezzo del genere.[;)]
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 17/08/2010 14:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho capito, una casa (non ricordo quale) fornisce tale soluzione di serie. Voglio complicare le cose: - tutte le soluzioni proposte prevedono 4 posti a dormire, oppure - castello posteriore Esiste un 5 posti con matrimoniale in coda rimanendo con la patente C? Io avevo trovato solo un nuovissimo laika di oltre 8 m e patente C
http://www.buerstner.com/it/cam...
si mangia perfettamente in 5 ...ma... si dorme "solo" in 4 ciao, Giorgioquote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 17/08/2010 15:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu ci scherzi, ma mi tocca cucinare e servire...poi già che ho guidato e quindi sono stato seduto mi tocca mangiare in piedi... Oppure aspettare che un figlio sbaracchi... In realtà abbiamo la classica dinette da 4 a mangiare + il sedile passeggero su base girevole. Mi disturba avere uno che mangia in cabina per via delle briciole e della possibilità di sporcare, inoltre la convivialità è ridotta, il soggetto in cabina è esiliato [;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/08/2010 13:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho avuto un 678 pero di motorhomes con quella disposizione ne ho visti pochi pochi pohi anzi quasi nessuno
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 17/08/2010 22:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, la mia impressione è che i MH siano un po' snob[;)] Alla fine hai spazi individuali maggiori e/o comfort migliore solo in rapporto al fatto che sono destinati a un numero inferiore di persone. Ovvero in 2 ci stai perfettamente, in 4 inizi a pestarti i piedi, di più non è ammesso, salvo andare su un 8,60 patente C. Contrariamente a quanto pensavo sono sfruttati peggio degli AC pur disponendo di spazi potenzialmente superiori.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 17/08/2010 15:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scherzi a aprte, anch'io dinette da 4, e siamo in 4, ma ho anche uno sgabello apribile per mettermi a capotavola e stare più comodo ed arrivare al piano cottura e al frigo senza alzarmi. La stessa cosa si può fare in 5. Noi poi mettiamo le bottiglie a terra per liberare spazio sul tavolo e perchè sistematicamente cadono (due bimbi) e anche se chiuse succedde un'esplosione di piatti e bicchieri. Poi non serve sempre apparecchiare con tutti i crismi, pasto fugace e via. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 18/08/2010 11:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma ho riso molto nel leggerti perchè mi sembra proprio di viverla la situazione che hai raccontato, ho due bimbi anche io. Poi l'esplosione di piatti e bicchieri...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 18/08/2010 09:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Snob? [:)] Il mio è il max come sfruttamento degli spazi, sfido chiunque a dimostrare il contrario restando sotto i 7 ml.Certo che la doppia dinette è + fribile, ma toglie spazi per altro. La vita è sempre un compromessoid="brown">
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 17/08/2010 11:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi abbiamo un Laika rex 680. La zona pranzo e la vivibilità di giorno sono molto molto valide in partcolar modo se tieni presente che è un mezzo da 6,8m. Ci mangi anche in più di 5. Va da sè che la trasformazione in notte non è delle più immediate! devi comunque utilizzare il basculante o trasformare la dinette in matrimoniale. gianmaria
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 18/08/2010 13:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per non dire delle imprecazioni successive... [:)]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 18/08/2010 14:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra[/url)>> [;)] sapevo che avrei raccolto, posso chiederti il modello così faccio una ricerca in rete? Perché matrimoniale + gavone garage + 5 posti notte/giorno...
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 18/08/2010 14:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti trovi con il 680 è da un po che mi sfizia, lo considero un mezzo geniale ma non l'ho mai visto, avevo visto solo l'equivalente Kreos mansardato. visto che preferisco previlegiare la zona giorno e non portarmi a spasso un letto visto che nel garage ci tengo solo 2 bici by roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 18/08/2010 21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, se privilegi la vivibilità di giorno mi sento di dirti che è eccezionale. Noi siamo in due più un cane e c'è spazio in abbondanza. Anche in sosta con il basculante abbassato lo spazio è sempre tanto. La "scomodità" è nel momento in cui la vacanza è itinerante, ovvero ogni sera un posto differente. Allora trovo che il non avere un letto sempre pronto ma dover abbassare i sedili, far scendere il basculante (noi in aggiunta abbiamo la prolunga per consentirci di dormire in senso longitudinale) e al mattino ripetere le operazioni in senso inverso non è il massimo della praticità. Infatti a Parma ci guarderemo in giro per vedere se c'è qualcosa di più idoneo al nostro modo di vivere il camper. Per il resto il 680 è senz'altro un ottimo mh. Tanto spazio per caricare, bagno spazioso e cucina completa. Anche con i pesi vado bene, pronto per la partenza con il pieno di acqua e gasolio sono appena sopra i 3500kg. Se vuoi info più precise devi solo chiedere. ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 19/08/2010 08:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari ci si vede a parma.... ciao roberto