CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansarda Bi-colore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:23:51
rotetto, poche giornate di sole e di intemperie all'anno ed ecco qua: il bianco del rivestimento cellula in alluminio è rimasto inalterato e lucido mentre la base mansarda in vtr ha iniziato ad ingiallire. Solo a vederla mi da' fastidio per cui devo intervenire. Premetto che dalle mie parti in fatto di manutenzione/assistenza/vendita camper è il deserto nel raggio di almeno 300 Km e tempo ne ho pochino. Va bene se faccio verniciare da un carrozziere qualsiasi? Uno l'ho già sentito ma quando gli ho fatto il nome del sig. Gelcoat, m'ha detto che manco lo conosce. Dove vivo? E dove volete che vive uno che anche solo per far installare un condizionatore da gente competente deve mancare dal lavoro almeno 2 giorni per spostarsi ad altre latitiudini! Ma Calabria nooo !...[xx(][xx(][xx(] P.S. Questa foto è di un paio di anni fa quindi la differenza tra i due fondi indicati con le frecce non appare particolarmente marcata. Mi affido ai vostri consigli... Grazie Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 17/03/2013 alle 18:27:04
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:36:13
tono palesemente inclemente. Rimedio con questa bella giornata di sole sulle rive del nostro bel mare in un posto davvero speciale...[;)] Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 17/03/2013 alle 18:37:07
peg1
peg1
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:39:45
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 17/03/2013  18:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio consiglio....?? Fregatene il camper è uno strumento che ti permette di accedere ad un modo di vivere il tuo tempo in maniera libera. Sarebbe un controsenso farsi limitare da un particolare insignificante come lo scolorimento, Non credi? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:46:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/03/2013  18:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' si, è vero! Mi prendi proprio in castagna... è la mia filosofia di vita itinerante ma, sento per il camper, come voi tutti, la stessa necessità di dedicargli attenzione come alla propria casa: chi di voi alla prima imperfezione non si industria per intervenire ? Sarà per l'istinto di prolungargli la vita il più possibile e nelle migliori condizioni essendo un oggetto che assume un valore ed un significato fuori dal comune. Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 17/03/2013 alle 18:55:17
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/03/2013 alle: 18:53:12
Ma...sei proprio sicurosicurosicuro[;)]...che con una crema leggermente abrasiva non si levi il giallume?...ok,mancheranno assistenze procamper,ma magari in un negozio di nautica...cera lucidante per le vetroresine le trovi!!...male che vada avrai speso una ventina d'euro....[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:00:21
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/03/2013  18:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non c'ho manco provato. A dire il vero ci avevo pure pensato ma poi un genio in fatto di carrozzeria m'ha indotto a desistere dopo avermi avvisato su presunti effetti indesiderati. Mi sa che ci proverò usando una porzione poco visibile come test. Grazie, ottimo consiglio...[;)] Precedente Nickname: "Aviatore"
peg1
peg1
-
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:01:04
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 17/03/2013  18:46:51 chi di voi alla prima imperfezione non si industria per intervenire>
> Io.... Mi industrio per migliorarne le prestazioni, per aumentarne l'autonomia, per renderlo piu sicuro, ma essendo uno che va a strade bianche e a boscaglia . l'aspetto estetico proprio non mi tange. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:18:23
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/03/2013  19:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apprezzo molto il tuo approccio alla vacanza itinerate o stanziale che sia e certamente la tua è un'ottima lezione di saggezza. Ammetto di essere un pochino maniacale nella conservazione delle cose e nella cura dell'estetica. Colpa forse della mia formazione scolastica di un certo orientamento. E' una bella conversazione. Mi devo assentare un'oretta. Spero di ritrovarvi dopo. Precedente Nickname: "Aviatore"
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:43:11
Prova con la pasta Iosso [:)]
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:42:17
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 17/03/2013  19:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E che è? Non l'ho mai sentita io o hai sbagliato a scrivere tu? Precedente Nickname: "Aviatore"
12
Mr K
Mr K
14/03/2013 85
Inserito il 17/03/2013 alle: 20:57:52
No è una pasta professionale, molto usata in applicazioni nautiche, anche i cugini roulottisti la usano, specialmodo per i tetti. Se cerchi su Google Iosso trovi il sito dell azienda produttrice, ne fanno di vari tipi. Dovrebbe essercene una apposita per il gel-coat
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/03/2013 alle: 22:39:14
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 17/03/2013  20:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ho seguito il tuo consiglio e l'ho trovata. Mi pare di capire che funziona tipo pasta abrasiva, solo meno aggressiva e con caratteristiche specifiche. Vi ringrazio tutti per i validissimi suggerimenti. Alla prossima conversazione.[:)] Precedente Nickname: "Aviatore"
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/03/2013 alle: 07:17:52
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 17/03/2013  19:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto il prodotto...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link