rotetto, poche giornate di sole e di intemperie all'anno ed ecco qua:
il bianco del rivestimento cellula in alluminio è rimasto inalterato e lucido mentre la base mansarda in vtr ha iniziato ad ingiallire.
Solo a vederla mi da' fastidio per cui devo intervenire.
Premetto che dalle mie parti in fatto di manutenzione/assistenza/vendita camper è il deserto nel raggio di almeno 300 Km e tempo ne ho pochino.
Va bene se faccio verniciare da un carrozziere qualsiasi?
Uno l'ho già sentito ma quando gli ho fatto il nome del sig. Gelcoat, m'ha detto che manco lo conosce.
Dove vivo? E dove volete che vive uno che anche solo per far installare un condizionatore da gente competente deve mancare dal lavoro almeno 2 giorni per spostarsi ad altre latitiudini! Ma Calabria nooo !...[xx(][xx(][xx(]
P.S. Questa foto è di un paio di anni fa quindi la differenza tra i due fondi indicati con le frecce non appare particolarmente marcata.
Mi affido ai vostri consigli...
Grazie
Precedente Nickname: "Aviatore"
tono palesemente inclemente.
Rimedio con questa bella giornata di sole sulle rive del nostro bel mare in un posto davvero speciale...[;)]
Precedente Nickname: "Aviatore" quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 17/03/2013 18:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio consiglio....?? Fregatene il camper è uno strumento che ti permette di accedere ad un modo di vivere il tuo tempo in maniera libera. Sarebbe un controsenso farsi limitare da un particolare insignificante come lo scolorimento, Non credi? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/03/2013 18:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be' si, è vero! Mi prendi proprio in castagna... è la mia filosofia di vita itinerante ma, sento per il camper, come voi tutti, la stessa necessità di dedicargli attenzione come alla propria casa: chi di voi alla prima imperfezione non si industria per intervenire ? Sarà per l'istinto di prolungargli la vita il più possibile e nelle migliori condizioni essendo un oggetto che assume un valore ed un significato fuori dal comune. Precedente Nickname: "Aviatore"
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/03/2013 18:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non c'ho manco provato. A dire il vero ci avevo pure pensato ma poi un genio in fatto di carrozzeria m'ha indotto a desistere dopo avermi avvisato su presunti effetti indesiderati. Mi sa che ci proverò usando una porzione poco visibile come test. Grazie, ottimo consiglio...[;)] Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 17/03/2013 18:46:51 chi di voi alla prima imperfezione non si industria per intervenire>> Io.... Mi industrio per migliorarne le prestazioni, per aumentarne l'autonomia, per renderlo piu sicuro, ma essendo uno che va a strade bianche e a boscaglia . l'aspetto estetico proprio non mi tange. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 17/03/2013 19:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apprezzo molto il tuo approccio alla vacanza itinerate o stanziale che sia e certamente la tua è un'ottima lezione di saggezza. Ammetto di essere un pochino maniacale nella conservazione delle cose e nella cura dell'estetica. Colpa forse della mia formazione scolastica di un certo orientamento. E' una bella conversazione. Mi devo assentare un'oretta. Spero di ritrovarvi dopo. Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 17/03/2013 19:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che è? Non l'ho mai sentita io o hai sbagliato a scrivere tu? Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 17/03/2013 20:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho seguito il tuo consiglio e l'ho trovata. Mi pare di capire che funziona tipo pasta abrasiva, solo meno aggressiva e con caratteristiche specifiche. Vi ringrazio tutti per i validissimi suggerimenti. Alla prossima conversazione.[:)] Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di Mr K inserito in data 17/03/2013 19:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto il prodotto...[;)]
..prima in Camper poi in Vespa...