quote:Originally posted by Stefania M>
Buongiorno a tutti, sono una nuova "registrata". E' la prima volta che partecipo ad un Forum in internet. Possiedo da 2 anni un Challenger Mageo 163 di cui io sono innamorata! Mio marito invece lamenta sempre i continui scricchiolii (di cui comunque confermo l'esistenza). Dopo l'ultima uscita un nuovo dubbio gli ha pervaso la mente. Ha paura che la mansarda (che è un unico blocco in resina) si stacchi dal resto della cellula, e più precisamente che cedi sopra al vetro della cabina. Inoltre dal modello successivo (che è denominato Mageo 263), quel tipo di mansarda è stata eliminata. I vari concessionari dicono per ridurre i costi. Qualcuno di voi ha notato problematiche al riguardo? >
quote:Originally posted by eqmanzon> Ciao Stefania M,prova ad inserire il problema sul sito
quote:Originally posted by Stefania M>
Buongiorno a tutti, sono una nuova "registrata". E' la prima volta che partecipo ad un Forum in internet. Possiedo da 2 anni un Challenger Mageo 163 di cui io sono innamorata! Mio marito invece lamenta sempre i continui scricchiolii (di cui comunque confermo l'esistenza). Dopo l'ultima uscita un nuovo dubbio gli ha pervaso la mente. Ha paura che la mansarda (che è un unico blocco in resina) si stacchi dal resto della cellula, e più precisamente che cedi sopra al vetro della cabina. Inoltre dal modello successivo (che è denominato Mageo 263), quel tipo di mansarda è stata eliminata. I vari concessionari dicono per ridurre i costi. Qualcuno di voi ha notato problematiche al riguardo? >
>
www.challengerclubitalia.it
Il mio è un Welcome 17,della Chausson,solo del 2006 e perciò senza la mansarda in un unico pezzo però se ti può interessare gli scricchiolii si sentono pure sul mio, ho provato a controllare il serraggio dei bulloni che tengono unita la mansarda alla cabina del Ducato,ma è tutto ok. Penso che questi scricchilii arrivino pure dai mobiletti. Un saluto e buoni kmquote:Originally posted by Stefania M> Posseggo un W17 Chausson del 2007, Gemello del tuo 163. Scricchiolii a volontà, provato a spessorare le guide del finestrotto in mansarda, anche il porta oggetti dietro la testa... ma ciccia. Sembra proprio che il blocco, per motivi a me sconosciuti, scricchioli. Vorrei sapere se anche altri possessori di mezzi con mansarda in monoblocco, lamentino gli stessi problemi (vedi Mizar Pegaso etc..) A dire le verità anche a me è balenata l'immagine della mansarda che vola!!, ma penso che comunque sia ben salda sulla cabina.. LO SPERO!! Naturalmente il conc dice quel che vuole...Vedremo!id="blue"> Laro
quote:Originally posted by brborl> Il tuo non dovrebbe avere prolemi...stiamo parlando della serie 2007/2008 con Mansarda in Monoblocco di Vetroresina W17/18 del 2007 Top 57/58 del 2008 (Chausson) Nel Challenger 163/192 2008 e nel 2009 non ricordo i corrispondenti del Topid="brown"> Laro
Salve,possiedo il Chausson Welcome 17 del 2005,ma di scricchiolii non ne ho' mai sentiti a parte qualche rumore proveniente dalle ante dei mobili o dalla porta del bagno che ho' sistemato con l'interposizione di semplice gommina espansa con biadesivo quella comunemente usata sulle ante dei quadri elettrici. BRUNO >