CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Mansarda marcia Doral 105

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 28/05/2010 alle: 14:17:30
Ciao, sul mio Doral 105, comprato usato l'anno scorso, ha cominciato ad entrare acqua in mansarda. L'ho portato a sistemare e dovo aver smontato gli angolari e il profilo anteriore sotto è uscita una situazione disastrosa. Almeno 10 cm di legno ormai da buttare sia sul pianale che sui lati. Il riparatore mi consiglia di chiudere tutto e rivendere il mezzo a qualcuno. (cosa che naturalmente non farò). Calcolando che lo tengo al coperto secondo me posso tirare avanti ancora parecchi anni! Che dite?
17
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/05/2010 alle: 14:38:22
Da dove entra l'acqua? Probabile dal telaio della finestra sul frontale della mansarda ma quasi sicuramente dai profili che coprono la giunzione tra pareti e termoformato sottomansarda, compresi i coprispigoli angolari (sotto in genere c'è il ...nulla). Se non ci metti mano inizierà a rovinarsi anche il legno posto dietro i termoformati tra sportelli cabina e cellula per arrivare poi agli angoli parete/pianale... Se il mezzo è valido di meccanica e per tutto il resto, il mio consiglio è di ripararlo, magari senti più di un riparatore, inoltre se hai la possibilità di avere un posto al coperto dove lavorare l'inverno prossimo potresti smontare tutto (profili tetto/pareti compresi) e farti aiutare per la parte in legno da un falegname, poi per richiudere e risigillare ad arte tutto il resto potrei spiegarti, io ed altri del forum, magari in pvt, come fare. Ci metterai senz'altro parecchio tempo ma alla fine avrai un mezzo che non teme confronti con camper appena usciti dalla fabbrica, oltre alla soddisfazione di conoscere bene il tuo camper. Ciao Andrea (possessore di Doral 115...a tenuta stagna[;)])
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 28/05/2010 alle: 15:11:52
Bravo quel riparatore, allora se scoppia una gomma cosa faccio cambio auto[?] Secondo me è ovvio che va riparato anche perchè se parli di soli 10cm non mi pare che sia un infiltrazione esagerata, l'importante è verificare da dove penetra l'acqua e che percorso fa, una volta riparata quella ricostruire i pezzi danneggiati non è una operazione costosa, solo però se la eseguite voi. I riparatori spesso drammatizzano/approfittano. Vi posto delle foto di una infiltrazione da finestra riparata da me con pochi soldi e tanta buona volontà prima dopo completo ciao[;)]
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 28/05/2010 alle: 15:19:05
Ciao Andrea, L'acqua entra dal profilo che sta tra i 2 angolari e dall'angolare sinistro. Per ricostruire tutto mi è stato chiesto 2500 euro. Purtroppo soldi non ne ho dato che il camper l'ho comprato l'anno scorso e con questo acquisto mi sono bruciato tutti i risparmi. Ora il riparatore risigilla tutto, profilo e angolari con sika, e mi ha assicurato che per un anno dovrebbe evitare infiltrazioni, poi magari l'anno prossimo faccio sosituire il legno. Il camper per il resto è molto valido, motore 2.8 senza problemi e allestimento perfetto per le mie esigenze!
17
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 28/05/2010 alle: 15:43:24
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 28/05/2010  15:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo immaginavo...purtroppo in fabbrica lesinano col sigillante, in origine ne mettono un velo solo esternamente, basta che il profilo con l'assestameto si scosti anche di 1/2 millimetro che l'acqua entra. Sul mio sono intervenuto l'inverno scorso smontando tutti i profili ed i termoformati, compresi i profili a T tra pareti e bandelle e parete post/fascione (stesso discorso dell'origine della tua infiltrazione), specie dietro gli angolari della mansarda. Se cerchi nel forum alla voce "doral" ne abbiamo parlato spesso. Concodo in pieno sulla bontà del 2.8idTD [;)] Ciao @ Marcochiariello: complimenti!!

Modificato da endurista il 28/05/2010 alle 15:44:07
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 28/05/2010 alle: 16:08:41
Hai per caso delle foto delle fasi del lavoro fatto? Giusto per avere un'idea? Feci un lavoro simile qualche anno fa sul mio vecchio (1977) arca. Solo che allora ero all'università e tempo ne avevo. Ora lavorando ho poco tempo libero.
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 28/05/2010 alle: 17:13:10
Scusa, ma con 2500euri ti ha elencato il tipo di lavoro che ti fa[?]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:17:21
Marcochiarello pero tu hai sostituito pure i servizi, mi sembrano troppo nuovi,se cosi è la spesa si alza un po, ciaoo.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 28/05/2010 alle: 20:53:08
tempo addietro avevo visionato un doral(118)di un mio caro amico e mi ero subito accorto che mancava ben il 50% del sigillante avrebbe dovuto esserci,il mio consiglio è questo,anche se hai fatto far il lavoro,controlla cm per cm sia sopra che sotto,qualsiasi tipo di giunzione o carter perchè sono mezzi buoni,solo che mancano di aver avuto un buon operaio nel loro assemblaggio e comunque puoi sempre comprarti un paio di cartucce di sigillante e divertirti.saluti luca
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 29/05/2010 alle: 08:30:40
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 28/05/2010  18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao rascal, i servizi non li ho sostituiti, ma carteggiati per bene ,isolati e verniciati con bomboletta acrilica bianco elettrodomestico[;)] però ammetto che il lavoro è venuto abbastanza bene[;)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5783
Inserito il 29/05/2010 alle: 08:37:40
In effetti l'effetto scenico è notevole per questo pensavo alla loro sostituzione e visti i costi ( mi sto interessando per il mio nautico ) ma i servizi verniciati dureranno nel tempo? ho qualche perplessità, ciaoo.
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 18/06/2010 alle: 08:27:07
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 29/05/2010  08:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti rispondo solo ora , ma avevo perso di vista l'argomento. Se li vernici con accuratezza durano, io il camper l'ho usato verniciato per un anno e mezzo ed erano ancora come nuovi, poi l'ho venduto e quindi non saprei dirti.L'unica accortezza è quella di non usare prodotti troppo aggressivi per la pulizia[;)]
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/06/2010 alle: 11:19:39
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 28/05/2010  15:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno, non mi sembrerebbe molto sensato tamponare e poi eventualmente fare il lavoro come deve essere fatto l'anno prossimo. Proverei ad interpellare altri riparatori e non trascurerei nemmeno la possibilità di tentare una riparazione fai da te; i consigli e le illustrazioni su come operare per fortuna in questo sito non mancano, se poi ha a disposizione un posto al coperto può permettersi di effettuare la riparazione con molta calma e meticolosità, io per esperienza ho rifatto completamente la mansarda del vecchio arca, senza avere a disposizione un posto al coperto, seguendo il sistema costruttivo presente non ho fatto nient'altro che procurarmi gli stessi materiali, tra l'altro molto economici, sigillante specifico e segundo i suggerimenti di un riparatore , dopo aver individuato l'origine dell'infiltrazione, ho incominciato a rimuovere i copriprofili esterni, ho sigillato con abbondanza questi, rimesso i copriprofili e verificato che l'acqua non filtrasse più, infine ho proceduto dall'interno ripristinando la struttura e il materiale isolante danneggiato e poi o terminato con le finiture. Oltre ad avere un mezzo sano quando l'ho venduto ho potuto affermare con assoluta certezza l'integrità del mezzo e sono riuscito anche grazie a ciò ad ottenere il massimo dalla compravendita. Cordiali Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
59 minuti fa
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link