quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 28/05/2010 15:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo immaginavo...purtroppo in fabbrica lesinano col sigillante, in origine ne mettono un velo solo esternamente, basta che il profilo con l'assestameto si scosti anche di 1/2 millimetro che l'acqua entra. Sul mio sono intervenuto l'inverno scorso smontando tutti i profili ed i termoformati, compresi i profili a T tra pareti e bandelle e parete post/fascione (stesso discorso dell'origine della tua infiltrazione), specie dietro gli angolari della mansarda. Se cerchi nel forum alla voce "doral" ne abbiamo parlato spesso. Concodo in pieno sulla bontà del 2.8idTD [;)] Ciao @ Marcochiariello: complimenti!!
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 28/05/2010 18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao rascal, i servizi non li ho sostituiti, ma carteggiati per bene ,isolati e verniciati con bomboletta acrilica bianco elettrodomestico[;)] però ammetto che il lavoro è venuto abbastanza bene[;)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 29/05/2010 08:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti rispondo solo ora , ma avevo perso di vista l'argomento. Se li vernici con accuratezza durano, io il camper l'ho usato verniciato per un anno e mezzo ed erano ancora come nuovi, poi l'ho venduto e quindi non saprei dirti.L'unica accortezza è quella di non usare prodotti troppo aggressivi per la pulizia[;)]
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 28/05/2010 15:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, non mi sembrerebbe molto sensato tamponare e poi eventualmente fare il lavoro come deve essere fatto l'anno prossimo. Proverei ad interpellare altri riparatori e non trascurerei nemmeno la possibilità di tentare una riparazione fai da te; i consigli e le illustrazioni su come operare per fortuna in questo sito non mancano, se poi ha a disposizione un posto al coperto può permettersi di effettuare la riparazione con molta calma e meticolosità, io per esperienza ho rifatto completamente la mansarda del vecchio arca, senza avere a disposizione un posto al coperto, seguendo il sistema costruttivo presente non ho fatto nient'altro che procurarmi gli stessi materiali, tra l'altro molto economici, sigillante specifico e segundo i suggerimenti di un riparatore , dopo aver individuato l'origine dell'infiltrazione, ho incominciato a rimuovere i copriprofili esterni, ho sigillato con abbondanza questi, rimesso i copriprofili e verificato che l'acqua non filtrasse più, infine ho proceduto dall'interno ripristinando la struttura e il materiale isolante danneggiato e poi o terminato con le finiture. Oltre ad avere un mezzo sano quando l'ho venduto ho potuto affermare con assoluta certezza l'integrità del mezzo e sono riuscito anche grazie a ciò ad ottenere il massimo dalla compravendita. Cordiali Saluti Mario