quote:Originally posted by hechel>ciao, occhio quando ci sono parti morbide controlla bene che non ci siano infiltrazioni, in genere le curve dovrebbero essere ancora più solide delle parti piane, nel party che ho visto smontato in un officina ci sono proprio i listelli nelle curve della mansarda
Qualcuno sa dirmi se è normale il fatto di avere la parte centrale della mansarda(intendo esternamente) più morbida al tatto rispetto a dove è situatol'oblò. Mi spiego meglio:la parte più morbida è quella dove fa la curva la mansarda. E' una questione di struttura oppure di possibile infiltrazione?? >
quote:Originally posted by hechel>ciao non sò che mirage hai, uno vale l'altro[:D] l'ossatura è molto ben fatta, almeno nel party che ho visto in officina, se comunque l'ha controllato un tecnico stai tranquillo, io personalmente sono moltoooooo contento, prima avevo un city 3 che ho venduto a malinquore, era veramente bello e piccolino, un affare per il nuovo proprietario che lo tiene maledettamente bene, e che ogni tanto ritrovo anche se lui abita a firenze ed io a genova, attualmente ho un alaska 5000, più grande più veloce ma internamente non lo paragono al city, ho due divani, in pratica un salotto con una mini cucina,mentre il city era una piccola casetta con una cucina enorme, avrai capito che ci ho lasciato il cuore sul city, comuque sin che posso vado con mirage[:D][:D][:D] per quanto riguarda il libretto la mirage dava una valigetta contenente lo schema dell'impianto elettrico, gli incartamenti vari di stufa frigo antenna ecc.,ma non un vero manuale d'uso, io ce l'ho per l'alaska 5000, buoni km aldo[:D][:D][:D]
Purtroppo il libretto non c'è l'ho.... Comunque oggi ho portato il mio mirage in un'officina che ripara camper e me l'ha controllato. Praticamente le siliconature sono ok,infiltrazioni non ce ne sono,comunque mi ha detto il "tecnico"che praticamente è una questione di listellatura (ha osato dire)quasi insufficiente all'interno della mansarda e che fatto proprio cosi. Comunque rimango pienamente soddisfatto del mio mezzo e voi??? >
quote:Originally posted by hechel>tu ti accontenti? hai un camper su cui sono montati impianti come si deve ben coibentati, un mezzo che puoi adoperare con qualsiasi clima e tu ti accontenti? prega di non incontrarmi perchè ti farò pagare pegno per quel tono superficiale che usi parlando del tuo camper, minimo ti svuoto la cantina[:D][:D][:D]scherzi a parte i fari fanno poca luce perchè le parabole sono vecchie, guarda cosa costano due fari nuovi prima di fare spese inutili, se monti 2 lampadine più grosse ma le parabole sono vecchie non ottieni un granchè
Credo che comunque i mirage in generale sono ottimi mezzi,ben fatti con la qualità di un tempo... Certo,oggi la tecnologia anche sui camper è cambiata molto,però io personalmente mi accontento di quello che ho.Io ho un 380 party su ducato 14. L'unica cosa che devo modificargli è l'impianto luci dei fari... Lo devo far modificare perchè sinceramente con le lampade da 45 watt originali non ci si vede un bel niente! Con una spesuccia di 50 euro mi montano due relè dopodichè ci faccio montare due belle lampade da 55/60 watt.[:D] >
quote:Originally posted by hechel>ciao hechel, ci eravamo già sentiti un pò di tempo fà quando cercavo qualche miragista per organizzare un raduno, tentativo fallito, sono di genova, e non penso che ci siano problemi a trovare i fari, sono mezzi che circolano tuttora e qualsiasi ricambista li deve avere, se vuoi mi informo quà a genova
Per 621119,in effetti avevo pensato di cambiare i fari, ma si possono trovare ancora i fari del ducato del 92?? Ma tu di dove sei?? Ciao!![:D] >